18 settembre 04, 16:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2004
Messaggi: 34
| Informazioni per principiante
Scusatemi. Volevo avvicinarmi al volo elettrico per elicotteri ma sono fresco. Anni fa acquistai un kyosho a scoppio usato per la cifra di 800.000 lire, e dopo aver letto tutto, averlo rimontato ecc..., non sono mai riuscito a farlo volare. Anzi, un bel giorno mentre cercavo di farlo alzare, mi si blocco l'acceleratore in accelerazione e stava andando via per fatti suoi. Con freddezza e ignoranza, misi la mano sul rotore per bloccarlo ma ci stavo rimettendo l'arto. Ho avuto la mano viola per un mese. Presi l'eli e lo regalai. Però, la mia passione è e sarà sempre quella di pilotare (per dire) un elicottero, per questo puntavo su quello elettrico. Desideravo sapere cosa mi consigliate, magari qualcuno ha un usato che per me va bene essendo principiante, ma desideravo proprio un consiglio cosa poter fare per ri-iniziare con l'eli elettrico. Grazie. P.S. Non spendendo cifrone. |
18 settembre 04, 20:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Non sono il più qualificato a rispondere, soprattutto in campo elicotteristico. Ciò premesso ti consiglio un accessorio indispensabile per tirarti fuori ( o limitarli) dai guai: un ISTRUTTORE che ti stia vicino almeno per i primi dieci - cento voli!! 8) Altrimenti rischi di buttare via anche quello elettrico!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
18 settembre 04, 22:37 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
dal mio canto (principiante in cerca di istruttore), ti posso dire la mia, ho preso un piccolo della ikarus, che a detta di qualcuno e' un giocattolo, sicuramente e' molto limitato, pesando 250gr con le batterie e' fortemente sensibile a qualsiasi brezza, anche ai condizionatori, ed essendo mooolto leggero, devi stare attento ai pesi, al grammo, considera che avevo fatto un girello (croce a x con palline da ping pong agli angoli per aumentare la superficie di atterraggio ed evitrare che si ribalti atterrando su un pattino) e pesava soli 52 grammi, e l' eli stentava ad alzarsi, invece che alzarsi a meta' stick gas, si alzava quasi alla fine, ora ho rifatto il girello con materiale piu' leggero e pesa soli 16gr, e si alza con lo stick a 3/4. altra cosa, il mio (cosi' come l'hummingbird e il kyosho caliber m24) vengono forniti con una radio 4 canali, oggi dopo 4 mesi dico che e' mooolto scarsa, se volessi implementare il passo variabile (cosa che non ho), avrei bisogno di un 5 canale che non ha, e quindi radio nuova, inoltre sento la mancanza di un giroscopio head-lock, se dovessi reiniziare ora, farei : un ikarus eco 8, senza mixerboard ne girtoscopio, una radio almeno 5 canali (se non di piu' e qualche memoria), un giroscopio head-lock, e motorizzazione brushless( con relativo controllo motore) p.s. di dove sei? io di palermo
__________________ 73 de davidea!!! |
19 settembre 04, 14:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2004
Messaggi: 34
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Ti ringrazio. Io sono pugliese ma per lavoro risiedo a Pordenone. Ascolta. Ho visto un elicottero in promozione da Jonathan e costa solo 199,90 compreso il telecomando. E' il Twister micro elicottero elettrico ARF. Cosa ne pensi per iniziare??? Grazie per l'eventuale consiglio a questa ulteriore domanda. |
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