Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 11:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Il pilota dovrebbe apportare capitale o è necessaria solo la "manodopera"?
Io onestamente non ci vedo nulla di male nel caso in cui il pilota debba solo pilotare l'eli e fare assistenza allo stesso.

L'assistenza io per gli amici già la faccio "a gratisse", pilotare mi piace! Non vedo cosa ci sia di male a farlo su richiesta dietro compenso.

aebiagio ci mette l'attrezzatura ed il pilota la fa funzionare dietro compenso, punto, non ci vedo inghippi.

Se poi esiste un pilota che con la sua attrezzatura è in grado di fare tutto il lavoro che fa aebiagio con il suo team....ben venga, non c'è nessuna legge che gli vieti di farlo.

D'altra parte aebiagio cerca un collaboratore....non un socio alla pari.

Ultima modifica di PiccoloNoGlobal : 26 gennaio 12 alle ore 11:40
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 11:51   #12 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Che Cosa Curiosa...Mi posso permettere una domanda!?

Perché Fornire un servizio del Genere se poi non si ha esperienza in Merito!?
perché una persona competente in Materia Dovrebbe mettere a disposizione la sua esperienza!?

In sostanza perdoni l'esempio sarebbe come Andare da un dottore che ha solo la targa sulla Porta...Poi per farsi curare c'è un Dottore alle dipendenze del primo.
Il mio medico mi ha richiesto delle radiografie al ginocchio, mi ha fatto la ricetta e mi ha mandato in un centro di radiologia, ho fatto le RX e porterò le lastre al medico che mi dirà cosa ho; il mio medico sà leggere una radiografia ma non credo sia in grado per far funzionare un'apparecchiatura di radiologia, eppure sia il mio medico che il radiologo hanno la qualifica di dottore.

Citazione:
Le chiedo questo perché ho avuto un esperienza del genere e chi mi ha contattato Richiedeva le stesse cose...Della serie fai tutto tu e io ti pago una Soglia del 30%...Ma io mi domando e dico...Ma come si fa!?
non mi sembra che aebiagio stia richiedendo di fare "tutto", cerca solo un pilota in grado di fare manutenzione, non cerca qualcuno che gli monti il materiale ripreso e via dicendo...

Citazione:
per poter fare riprese aeree ci deve essere dietro esperienza, dedizione, professionalità, esperienza fotografica e chi più ne ha più ne metta...Difficile trovare tutto questo nello stesso Soggetto e Quando Capita perché il soggetto in questione dovrebbe fare ciò che fa per altri?

Saluti
Appunto, aebiagio non cerca persone esperte di fotografia, il tizio che ha tutte le qualità da te sopra esposte può benissimo fare questa attività per se, aebiagio cerca solo un pilota in grado di fare assistenza ai modelli in caso di necessità.
Vecchio 26 gennaio 12, 15:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Piccolo ti Voglio rispondere...Ma cosa centra quello che scrivi con quello che io ho espresso!?

ma hai capito di cosa parlo!?

O scrivi tanto per!?

oppure ti piace pilotare e Ti butti Avanti cosi tanto per...Qui si tratta di Una Professione di Lavoro di esperienze personali.

Di cosa parli tu?Puoi essere più Chiaro!?

La fate tutti facile...ma hai mai fatto Lavori del genere!? hai esperienza in merito!?
Le cose per sentito dire...o della serie penso che sia a Naso...Dico Io qui si parla di esperienze...Più Chiaro ora?
In un forum si riportano esperienze...quelle possono essere discutibili e arricchiscono...Le cose espresse a naso si esprimono in Discussioni aperte ai sensitivi.

Saluti

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 gennaio 12 alle ore 15:58
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 16:15   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da aebiagio Visualizza messaggio
Probabilmente avrai ragione, abbiamo 2 logiche differenti, ma alla fine è questo il bello del mondo. Se uno ha tutte le capacità.... economiche... professionali....il tuo ragionamento non fa una piega ,ma sai a volte uno che è bravissimo a fare il pilota non è detto che sia bravo nella scelta di cosa e come riprendere... o nella post produzione etc etc... Se te sei una persona che è in grado di fare tutto...tanto di cappello... io non lo sono.. ed è per questo che cerco persone competenti nel vs. per ottenere ottimi risultati.
Ti ringrazio per gli auguri!
saluti
Aebiagio non credo di esprimermi con il verbo tanto meno io non Credo di Detenere la Ragione.

Mi son espresso come dietro...Perché ho avuto esperienze...diciamo di incomprensione.
Diciamo cosi...Si ho esperienza come fotografo e videomaker di diversi anni e pilota per passione da altrettanti Diversi anni...Ho ideato e prodotto il primo documentario che racconta la filosofia del Modellismo che sposa il volo nella mia firma Documentario-Dyed in the Wool...ecc.
e la volo visione rientra quindi in tutto questo...Ho già fatto diversi lavori.

Io ci credo nel TIm e che più persone possono ottenere risultati ad un più alto livello.
ma le esperienze mi hanno portato a non aver più fiducia nelle persone...troppi ipocriti e egoisti...è forse la nostra mentalità generalizzata di Italiano Medio Un popolo di individualisti...tutti che tentano di fare le scarpe...che proprio non sopporto più.

Saluti

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 gennaio 12 alle ore 16:20
Vecchio 26 gennaio 12, 16:28   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Piccolo ti Voglio rispondere...Ma cosa centra quello che scrivi con quello che io ho espresso!?
Mi sembra del tutto pertinente la mia risposta di prima.

Citazione:
ma hai capito di cosa parlo!?

O scrivi tanto per!?
Credo di si, se invece volevi sottindere qualcosa che non hai chiaramente scritto...faccelo sapere.

Citazione:
oppure ti piace pilotare e Ti butti Avanti cosi tanto per...Qui si tratta di Una Professione di Lavoro di esperienze personali.

Di cosa parli tu?Puoi essere più Chiaro!?
Credo onestamente che quà quello più chiaro debba essere tu, io ho letto la discussione di aebiagio ed ho letto le risposte date da te che mi sono sembrate fuori contesto ed ho perciò replicato, punto.

Citazione:
La fate tutti facile...ma hai mai fatto Lavori del genere!? hai esperienza in merito!?
Le cose per sentito dire...o della serie penso che sia a Naso...Dico Io qui si parla di esperienze...Più Chiaro ora?
In un forum si riportano esperienze...quelle possono essere discutibili e arricchiscono...Le cose espresse a naso si esprimono in Discussioni aperte ai sensitivi.

Saluti
Mi sembri Gesucristo in terra....ma dai!!!!!
aebiagio ha aperto una discussione, tu hai dato delle risposte che ----secondo me---- erano a C@@22o ed ho replicato, dicendo la mia. Punto.
In questo forum si scambiano opinioni e pareri nel rispetto di tuttii. Io rispetto la tua libertà di esprimere un concetto, ma secondo me le tue risposte hanno senso una volta si e due no per cui replico.....non ci vedo nulla di male.
Vecchio 26 gennaio 12, 16:31   #16 (permalink)  Top
User

E qui Chiudo.

Piccolo ti Saluto...vediamo dove vai a Sbattere...oltre ad andare fuori Strada hai pure accelerato...tanto ora credo non avevi Altro da fare...bè dai.

Chiama i soccorsi.

Replicare... anche questo è un classico atteggiamento che ho imparato a Riconoscere.
fai le tue esperienze.

Saluti

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 gennaio 12 alle ore 16:35
Vecchio 26 gennaio 12, 16:55   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Replicare... anche questo è un classico atteggiamento che ho imparato a Riconoscere.
Ma che vuol di' 'sta frase??? Che c'entra nel contesto della nostra discussione???

Cmq piacere di averti conosciuto
Vecchio 26 gennaio 12, 17:04   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2011
Tutto Chiaro Capitan Harlock, te hai la fortuna di essere sia videomaker che pilota di esperienza, perchè anche se sembra per un "ignorante in materia" piu semplice un volo tranquillo senza 3d, è quasi il contrario in quanto per far volare un elicottero che ti permetta di fare delle riprese tipo dolly è realmente complesso sia per capacità che per le innumerevoli ore che si passano a settare la macchina..provare nuove strumentazioni.. (il 99% delle volte sono soldi buttati perchè non si raggiunge quello che si credeva a priori).Purtroppo in Italia non ho trovato aziende che soddisfacessero i miei requisiti, quindi mi sono detto ok proviamo, e visto che conoscevo una persona estremamente esperta e che aveva diverso tempo libero, gli ho fatto la mia proposta e da li tutto è iniziato... ho speso piu di 10K€ in elicotteri.... e poi il rapporto con questa persona si è guastato... e come dici te in queste situazioni... è meglio essere da soli, sicuramente avrei risparmiato i soldi che gli ho dato per il lavoro che mi ha eseguito...,un'altro cosa che non è emersa dalla discussione è la "strizza", volare con una macchina che supera abbondantemente i 6/7.000 € è sempre una grossa responsabilità... se cade un buon elicottero rc puoi fare un danno diciamo di 500€ (la butto la), nell'altro caso... ne fai molti di piu... e quindi se fai tutto da te.. puoi dire so stato un testa di c., nell'altro caso, il mio, ti potresti sentire a disagio nello spiegare come mai è successo questo. Altro motivo per cui ho deciso di fare da me... è per una questione di responsabilità assicurativa/legale che nessuna o poche aziende mi hanno confermato di avere... in italia si fa sempre tutto alla bona..sperando nella sorte... che vada tutto bene (vedi Costa) poi quando capita il problema succede il patatrack... Se vado a fare un lavoro voglio avere il culo parato..
Ti faccio una domanda, per le riprese che hai fatto, hai chiesto alcun tipo di autorizzazione? se quando andavi dietro a quello con la golf car l'elicottero ti si smembrava e lo decapitavi, avevi una assicurazione professionale che ti copriva? perchè come ben sai non sono macchine molto affidabili.. ed è per questo che mi sono fatto una assicurazione professionale nel malaugurato caso succeda qualcosa. Quello che ricerco io è una persona esperta, che mi possa dedicare il suo tempo e che venga retribuito adeguatamente alla responsabilità che comporta questo tipo di lavoro. Se non troverò nessuno adatto a questo vuol dire che con tanta pazienza mi metterò a studiare e mi offrirò al mercato tra un paio di anni se va bene... ormai i soldi ce li ho investiti... non mi va di vendere l'attrezzatura ad un prezzo stracciato.. senza considerare tutte le ore che gli sono stato dietro...
aebiagio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 17:25   #19 (permalink)  Top
User

Di fatti il volo dedicato alle riprese aeree non è cosa alla portata quindi facile...è tosta e non poco.

aebiagio nelle Video Riprese che hai visto sul mio Canale Youtube ho adottato un Multirotore Mikrokopter 8 Bracci da 90cm di diametro.
Ho avuto modo di lavora anche per la TV tedesca ZDF...Tra non molto potrò pubblicare le volo riprese complete che ho fatto sul passo Sella Dolomiti a Dei funamboli.Per ora qui alla ZDF vedi tutto il montato

Son coperto da assicurazione che copre questo tipo di attività che ancora ad oggi non è Riconosciuta.

ma in ogni modo per altre info leggi qui a riguardo ne stiamo appunto parlando.

Ciao a Presto
e magari perché no a Presto sul Campo pronti al volo

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 gennaio 12 alle ore 17:33
Vecchio 26 gennaio 12, 17:36   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2011
Grazie.... vorrà dire visto che per motivi familiari vengo spesso a Roma.... se avrai tempo e modo mi farai da maestro :-)
Cmq. complimenti per i tuoi lavori...
aebiagio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks