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Vecchio 26 gennaio 12, 17:56   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Quadricotteri?!?

Ma che senso hanno???
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Vecchio 26 gennaio 12, 18:08   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di helicat
 
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Ma che senso hanno???
L'eli che hai indicato non è altro che il Solo Pro 228 rimarcato:



Il quadricottero è un'altra storia, quello credo che all'aperto se la cavi bene, puoi seguire il thread del mQX, che come introduzione sia valido anche se piccolo.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ad-copter.html

p.s.: mi sembra che tu stia procedendo per tentativi, e a questo punto non riesco a seguirti più....
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Vecchio 26 gennaio 12, 18:11   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Ahahah...scusami Helicat! La mia era una provocazione non un interesse specifico per i quadricotteri. Nel senso che a me non piacciono per nulla!!! Ecco quindi il clone del SoloPro come lo vedi? Ciao
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Vecchio 26 gennaio 12, 22:00   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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Non mi ricordavo bene del funcopter...l avevo confuso con quell altro modello della stessa fascia che fa thunder tiger...
comunque é bello grosso, ma non significa che sia un modello valido
poi secondo me costera anche un bel po...
Il mio consiglio é sempre lo stesso, partire con un modello valido direttamente senza fare le spese tre volte o piu comprando modelli che in realta sono giocattoli...
i 4 canali non hanno nulla a che vedere con un modello a passo variabile, che poi di canali ne ha 5.

Cari ragazzi spendete soldi in una buona radio, che poi resta anche per il futuro,questi ready to fly o RTF come dir si voglia non servono a nulla, secondo me e poi farli volare é un impresa non facile, con un buon 450 settato bene si impara prima.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 10:51   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Griever85
 
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Non mi ricordavo bene del funcopter...l avevo confuso con quell altro modello della stessa fascia che fa thunder tiger...
comunque é bello grosso, ma non significa che sia un modello valido
poi secondo me costera anche un bel po...
Il mio consiglio é sempre lo stesso, partire con un modello valido direttamente senza fare le spese tre volte o piu comprando modelli che in realta sono giocattoli...
i 4 canali non hanno nulla a che vedere con un modello a passo variabile, che poi di canali ne ha 5.

Cari ragazzi spendete soldi in una buona radio, che poi resta anche per il futuro,questi ready to fly o RTF come dir si voglia non servono a nulla, secondo me e poi farli volare é un impresa non facile, con un buon 450 settato bene si impara prima.
Secondo me è giusto quello che dici, se si vuole imparare a Volare il 450 è la classe migliore, però chi si accosta per la prima volta all'elimodellismo non può certo cominciare da quelli (parola di principiante!!).
Per tante ragioni sarebbe forse il caso di prendere come primo modello di transizione un RTF (come ad esempio l'arrow trainer, con il quale ho cominciato io e che reputo un buon modello) in modo da:
- imparare senza dover sbattere la testa in un mondo di regolazioni che sono necessarie per un eli a passo variabile
- acquisire dimestichezza con i comandi sulla radio
- non spendere un patrimonio in riparazioni dovute ai primi inevitabili crash
- possibilità di volare al chiuso (ovviamente non in casa, ma per esempio in giardino, in garage, ovunque si riesca a rispettare le dovute precauzioni per la sicurezza propria e degli altri)
- non spendere una cifra per poi accorgersi che l'elimodellismo non piace
in un secondo momento, come dici tu, passarei ad un 450 senza indugiare con ulteriori RTF.
Per la radio invece sono daccordo al 300%, prenderne una buona magari con qualche canale in più che tanto prima o poi servirà sempre...
Griever85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:36   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca78
 
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Secondo me è giusto quello che dici, se si vuole imparare a Volare il 450 è la classe migliore, però chi si accosta per la prima volta all'elimodellismo non può certo cominciare da quelli (parola di principiante!!).
Per tante ragioni sarebbe forse il caso di prendere come primo modello di transizione un RTF (come ad esempio l'arrow trainer, con il quale ho cominciato io e che reputo un buon modello) in modo da:
- imparare senza dover sbattere la testa in un mondo di regolazioni che sono necessarie per un eli a passo variabile
- acquisire dimestichezza con i comandi sulla radio
- non spendere un patrimonio in riparazioni dovute ai primi inevitabili crash
- possibilità di volare al chiuso (ovviamente non in casa, ma per esempio in giardino, in garage, ovunque si riesca a rispettare le dovute precauzioni per la sicurezza propria e degli altri)
- non spendere una cifra per poi accorgersi che l'elimodellismo non piace
in un secondo momento, come dici tu, passarei ad un 450 senza indugiare con ulteriori RTF.
Per la radio invece sono daccordo al 300%, prenderne una buona magari con qualche canale in più che tanto prima o poi servirà sempre...


Ciao griever, ti dico questo, non rivolto a te,ma in generale, se sai montare e settare correttamente un elicottero radiocomandato sai anche quale é il suo funzionamento, e quindi sei a piu di meta' strada per poterlo far volare.
In queste situazioni un buon simulatore ( phoenix ) ti da un valido aiuto, prendi dimestichezza con i comandi ed eviti di fare buchi in terra.
Quindi il discorso radio é legato ance al simulatore, possibilmente radio commerciali, tanto per citarne una, futaba, sono le piu diffuse e trovi sicuro qualcuno che ti da una mano a capirne il funzionamento.
Il 450 in verita' non é molto indicato per imparare, te lo dico perche l ho vissuto...
il modello piu grande é piu e facile da governare, contrariamente a quanto si possa pensare.

Ti racconto la mia esperienza, io ho imparato nel 2006 con un t rex 450 primissima versione quello grigio, con giroscopio senza blocco di coda, prima avevo fatto come qualcuno di voi comprando elicotteri giocattolo, ed ho speso un bel po di soldini inutilmente, poi sono passato a modelli prima classe 30 e poi 50 a scoppio, ti dico che se avrei dovuto scegliere ora e con i consigli giusti avrei comprato direttamente un modello classe 50, ed una buona radio, ho avuto come prima radio la futaba t7 ( ottima ) ma poi sostituita solo per " sfizio " da una t 10.

In ultimo se ti serve aiuto, io tutti i fine settimana sono a salerno, fammi un fischio al 348 2845429 se ti posso aiutare in volentieri.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 16:58   #27 (permalink)  Top
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Secondo me è giusto quello che dici, se si vuole imparare a Volare il 450 è la classe migliore, però chi si accosta per la prima volta all'elimodellismo non può certo cominciare da quelli (parola di principiante!!).
Per tante ragioni sarebbe forse il caso di prendere come primo modello di transizione un RTF (come ad esempio l'arrow trainer, con il quale ho cominciato io e che reputo un buon modello) in modo da:
- imparare senza dover sbattere la testa in un mondo di regolazioni che sono necessarie per un eli a passo variabile
- acquisire dimestichezza con i comandi sulla radio
- non spendere un patrimonio in riparazioni dovute ai primi inevitabili crash
- possibilità di volare al chiuso (ovviamente non in casa, ma per esempio in giardino, in garage, ovunque si riesca a rispettare le dovute precauzioni per la sicurezza propria e degli altri)
- non spendere una cifra per poi accorgersi che l'elimodellismo non piace
in un secondo momento, come dici tu, passarei ad un 450 senza indugiare con ulteriori RTF.
Per la radio invece sono daccordo al 300%, prenderne una buona magari con qualche canale in più che tanto prima o poi servirà sempre...

Ciao Grevier.
Come ti sei trovato con l'Arrow? L'ho acquistato da circa una settimana e mi piace molto.
Saluti.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 00:22   #28 (permalink)  Top
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Ciao Grevier.
Come ti sei trovato con l'Arrow? L'ho acquistato da circa una settimana e mi piace molto.
Saluti.
Come dicevo,l'arrow plus è un buon modello secondo me,ottimo per spratichirsi con hely più reattivi rispetto ai coassiali (certo la strada è ancora lunga fino ai modelli a passo variabile). Ovviamente non pensare di volarlo all'aperto,poichè anche con un vento leggero soffre parecchio!
Personalmente venivo da un coassiale e l'impatto è stato spiazzante,ho letteralmente ricominciato nell'apprendimento,anche se ho imparato a padroneggiarlo velocemente...
In seguito ho anche apportato una piccola modifica, poiché pian piano vedrai che i servo di scatola non sono granché,ne per velocità ne per escursione (il che è un bene se devi imparare perche l'hely è meno nervoso) così li ho sostituiti con un paio di hitech HS-55 spostando le unibal e guadagnando in maggiore reattività del modello (È stato più uno sfizio personale che una necessità,ma ho Iapprezzato ugualmente il miglioramento)
In conclusione posso dirti che hai fatto un buon acquisto,non te ne pentirai!

Ultima modifica di Griever85 : 30 gennaio 12 alle ore 00:27
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Vecchio 30 gennaio 12, 00:29   #29 (permalink)  Top
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Come dicevo,l'arrow plus è un buon modello secondo me,ottimo per spratichirsi con hely più reattivi rispetto ai coassiali (certo la strada è ancora lunga fino ai modelli a passo variabile). Ovviamente non pensare di volarlo all'aperto,poichè anche con un vento leggero soffre parecchio!
Personalmente venivo da un coassiale e l'impatto è stato spiazzante,ho letteralmente ricominciato nell'apprendimento,anche se ho imparato a padroneggiarlo velocemente...
In seguito ho anche apportato una piccola modifica, poiché pian piano vedrai che i servo di scatola non sono granché,ne per velocità ne per escursione, così li ho sostituiti con un paio di hitech HS-55 spostando le unibal e guadagnando in maggiore reattività del modello (È stato più uno sfizio personale che una necessità,ma ho Iapprezzato ugualmente il miglioramento)
In conclusione posso dirti che hai fatto un buon acquisto,non te ne pentirai!
In verità lo sto usando all'esterno...stamane l'ho collaudato ma in spazi poco ventosi e artificialmente protetti. In ambienti chiusi lo vedo un po a rischio...non sono ancora "padrone" del mezzo. Mi interessa la modifica che hai apportato, magari in seguito ne riparleremo...nel frattempo desidero dirti che ho riscontrato un problemino. Quando lo tengo in hovering sembra che il baricentro del velivolo sia spostato verso destra (leggermente abbattuto verso destra) come si può correggere?
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Vecchio 30 gennaio 12, 10:49   #30 (permalink)  Top
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In verità lo sto usando all'esterno...stamane l'ho collaudato ma in spazi poco ventosi e artificialmente protetti. In ambienti chiusi lo vedo un po a rischio...non sono ancora "padrone" del mezzo. Mi interessa la modifica che hai apportato, magari in seguito ne riparleremo...nel frattempo desidero dirti che ho riscontrato un problemino. Quando lo tengo in hovering sembra che il baricentro del velivolo sia spostato verso destra (leggermente abbattuto verso destra) come si può correggere?
Non è un problema di baricentro,anzi non è affatto un problema stai tranquillo!
L'inclinazione verso destra del modello è normalmente presente in tutti gli eli monorotore,avendo questi il bilanciamento della coppia del rotore principale mediante rotore di coda. Quello che accade è che l'elica del rotore di coda genera una forza detta di anticoppia che impedisce la rotazione dell'elicottero in senso contrario al verso di rotazione del rotore di testa(cui tenderebbe per il principio di azione e reazione). Questa azione (forza) è applicata su un piano diverso rispetto a quello in cui ruota la testa(generalmente su un piano più basso) e questo causa un momento che inclina l'eli su un lato.
Per eli con rotore principale che ruota in senso orario (e rotore di coda a destra) tale inclinazione è verso destra (come nel tuo caso);
Per eli con rotore principale che ruota in senso antiorario (e rotore di coda a sinistra) l'inclinazione è verso sinistra.
Purtroppo non è semplice spiegare a parole il fenomeno,appena ho tempo vedo di trovare dei disegni che aiutino a rendere meglio il concetto!
Ciao
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