Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 10:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griever85

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da biolanpi Visualizza messaggio
Per cosa ti serve il funcopter? E'un ottimo modello per divertirsi,ma non é adatto agli esterni visto che non ha 6 canali. Se vuoi un"grande"ma a 4 canali con cui volare in giardino,risparmia tutti quei soldi del funcopter e comprati un bel Esky Honey Bee.
Quoto, se vuoi restare nel mondo del passo fisso per non perdere tempo in regolazioni, ca**i e mazzi vari, l'honey Bee potrebbe fare al caso tuo.
Dall'alto della mia "grande" esperienza, comunque, ti consiglierei di scegliere tra i tanti modelli a passo variabile in circolazione, eventualmente vedi tu in base a portafoglio e abilità nei pollici...

Il motivo è che secondo me (e chi ha più esperienza mi corregga se la sparo grossa) il passo fisso per quanto grande lo voglia prendere, soffre sempre un pò se trovi vento...
Griever85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Grazie...

In effetti l'Esky Honey Bee...non mi dispiace...lo vedo più serio. Non mi sento ancora pronto per il passo variabile. Ritenete che possa andare discretamente all'esterno? E' sufficientemente robusto e stabile come modello rispetto ad un T-Rex? Ho visto che su internet ci sono diverse versioni...quale mi consigliate? Grazie e saluti.
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di biolanpi

Data registr.: 19-10-2007
L'unico honeybee a passo fisso e il Honey Bee.FP ver.2 magari lo compri da winningmodels con quelche pezzo per fare un po di"tuning" ;-) Ho visto che é un modello di 2 anni fà...magari se vuoi puoi puntare pure sul E-flite Blade SR. Se non mi sbaglio é proprio un 4 canali da esterno...ed é un Blade ;-)

Ovviamente un Esky non é proprio il massimo della qualità costruttiva, ma dell honeybee ne ho sempre sentito parlar bene come modello di preparazione al Trex.

In giardino dovrebbe volare bene...io ci volo addirittura con il mio LamaV3 che é un coassiale...anche se molto "pompato"con i pezzi EXTREME. Tieni sempre conto che é un 4 canali,quindi quando troverai una termica improvvisa,il modellino andrà su da solo e per riportarlo in basso toglierai gas....causandone un probabile sfascio. Dovrai guidarlo tenendo sempre in mente questa cosa...sperando che non si allontani troppo altrimenti non risponde ai comandi e sfasci quacosaltro.

I 4 canali all'esterno si guidano seeeeeeempre con pochissimo vento...honeybee compreso

Ultima modifica di biolanpi : 26 gennaio 12 alle ore 14:43
biolanpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 14:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da biolanpi Visualizza messaggio
Per cosa ti serve il funcopter? E'un ottimo modello per divertirsi,ma non é adatto agli esterni visto che non ha 6 canali. Se vuoi un"grande"ma a 4 canali con cui volare in giardino,risparmia tutti quei soldi del funcopter e comprati un bel Esky Honey Bee.
Cosa c' entrano i canali con l esterno...
scusami...

Probabilmente il funcopter non é adatto all esterno perche é un modello piccolo e risente molto del vento e delle correnti...
Ritornando ai modelli partite sempre almeno da un classe 450 come si deve comprate una buona radio evitando di spendere i soldi tre volte comprando " giocattoli " a 4 canali.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 15:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
[...]Probabilmente il funcopter non é adatto all esterno perche é un modello piccolo e risente molto del vento e delle correnti...[...]
Modello... piccolo?

Fuselage length 855 mm
Rotor diameter approx. 770 mm
All-up weight approx. 1250 g
Channels 4: yaw, pitch-axis, roll and throttle

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 15:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Ha ragione Helicat in questo caso...il FunCopter è bello grande. Sui canali inadatti all'esterno (4) onestamente non ne comprendo tanto il senso...insomma deve essere per forza 6ch per volare all'esterno? Ma insomma sto Esky è meglio del Fun o no? Il mio negoziante non mi consiglia il Fun...anche se a me non dispiace del tutto. Ma l'Esky sicuramente è piú elicottero. A voi la parola "esperti"....
Vecchio 26 gennaio 12, 17:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ha ragione Helicat in questo caso...il FunCopter è bello grande. Sui canali inadatti all'esterno (4) onestamente non ne comprendo tanto il senso...insomma deve essere per forza 6ch per volare all'esterno? Ma insomma sto Esky è meglio del Fun o no? Il mio negoziante non mi consiglia il Fun...anche se a me non dispiace del tutto. Ma l'Esky sicuramente è piú elicottero. A voi la parola "esperti"....
Riprendo la parola ma non in quanto esperto, anzi. Ma solo perché ricordo che quando ho iniziato a frequentare il forum sentivo il vero esperto Rugrug consigliare lo HoneyBee FP2 per volare in esterni da principiante. Ma da un bel po' l'ho visto anche recedere da tale consiglio a causa di un progressivo deadimento della qualità dei componenti e soprattutto l'inadeguatezza della TX (magari lui legge e può confermare).
D'altro canto la differenza di prezzo è sostanziale lo HB lo vendono su ckado a 109 euri spedito, quindi la scelta va ponderata....
Vecchio 26 gennaio 12, 17:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

E' un buon prezzo Helicat!!! Il Fun costa molto di +!!!
Vecchio 26 gennaio 12, 17:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
E' un buon prezzo Helicat!!! Il Fun costa molto di +!!!
Sì, ma in quel caso stai comprando la "Deutsche Technologie"

Scherzo, bisogna fare valutazioni specifiche, io non conosco i due modelli per esperienza diretta.... ma mi sembra che non siano paragonabili tra loro.
Vecchio 26 gennaio 12, 17:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Robbe - Arrow Plus Trainer EVO RTF 2.4 GHz

Robbe Arrow Plus Trainer EVO RTF 2.4 GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Questo che ve ne pare?
Rispondi

Bookmarks