Eliminare sezione elimodellismo 3d - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Visualizza risultati del sondaggio: Vorresti eliminare la sezione Elimodellismo 3D ?
SI 27 32,53%
NO 56 67,47%
Partecipanti: 83. Non puoi votare in questo sondaggio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 22:10   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
io ho votato no....secondo me, dovremmo cercare di coinvolgere nuovamente la gente brava! Eliminare la sezione 3D significa allontare definitivamente la possibilità di richiamare i professionisti che avrebbero tanti consigli utili per noi mortali
un tempo postavano, poi non so il motivo per il quale hanno deciso di non scrivere più....ricordo con piacere NIGEL ONE, sempre prodigo a dare consigli anche agli eterni novelllini come me!
infinity non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 01:40   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
io ho votato no....secondo me, dovremmo cercare di coinvolgere nuovamente la gente brava! Eliminare la sezione 3D significa allontare definitivamente la possibilità di richiamare i professionisti che avrebbero tanti consigli utili per noi mortali
un tempo postavano, poi non so il motivo per il quale hanno deciso di non scrivere più....ricordo con piacere NIGEL ONE, sempre prodigo a dare consigli anche agli eterni novelllini come me!
Il motivo è la boria e arroganza di certi novizietti che si permettevano di insultare tali persone dando loro degli ignoranti.

Che tristezza.
Vecchio 25 gennaio 12, 13:56   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
se ben ricordo, c'era qualcuno che li accusava di non essere imparaziali, in quanto sponsorizzati. Ma che cavolate!
infinity non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 14:16   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
La sezione 3d andrebbe bene anche così, il problema è che nessuno si ricorda cosa c'è scritto nel sottotitolo: Spazio dedicato alle discussioni sul volo Acrobatico/3D con gli elicotteri.
Qualcuno vuole sapere come mettere un eli in rovescio, come fare un looping, come settare il passo per fare queste manovre? E' lì che lo deve chiedere.
Il problema è che la sezione pullula di alan szabo dei poveri, che appena qualcuno fa una domanda che non riguarda il 3d spinto fingono di indignarsi (qualcuno magari si indigna veramente) e gli dicono di cambiare sezione, col risultato che nessuno apre più una discussione per la paura di essere considerato uno sfigato.
Ora un po' di sano "nonnismo" ci sta anche bene, questo lo capisco benissimo, la battuta scherzosa mi va benissimo, ma se siamo arrivati al sondaggio si vede che si è passati un po' troppo di là.
Per quanto riguarda i campioni che non scrivono c'è da dire che quelli veramente bravi si contano sulle dita delle mani; qualcuno si è rotto i maroni di sentirsi dare dello sponsorizzato, qualcuno avrà di meglio da fare, ed ecco spiegato perchè non scrivono quasi mai. E poi consideriamo che molti sono ragazzi, per non dire bambini.
Vecchio 25 gennaio 12, 14:55   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Ho votato NO, ma bisognerebbe chiarire una cosa:

l'hovering rovescio nella sezione 3d è IN topic.

Questo dovrebbe essere chiaro già leggendo "Spazio dedicato alle discussioni sul volo Acrobatico/3D con gli elicotteri", del resto se il volo rovescio non è acrobazia allora non ci intendiamo sulla lingua italiana.
Quindi, la sezione IMHO va bene, quel che non va sono le risposte seccate "questo non è 3d", che allontanano la gente appunto dal 3d facendolo apparire qualcosa che solo i guru-iniziati-supermagici possono fare.
AlexTG non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 16:15   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Concordo su tutto quello che ha scritto Raviator e Alextg..
Pogonaro non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 16:37   #57 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
io ho vatato si perche' mi sembra che la sezione sia solo un modo come un'altro per creare svariate discussioni in toni da frichettone..... che a me personalmente non piacciono.
davide1936 non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 16:37   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ho votato NO, ma bisognerebbe chiarire una cosa:

l'hovering rovescio nella sezione 3d è IN topic.

Questo dovrebbe essere chiaro già leggendo "Spazio dedicato alle discussioni sul volo Acrobatico/3D con gli elicotteri", del resto se il volo rovescio non è acrobazia allora non ci intendiamo sulla lingua italiana.
Quindi, la sezione IMHO va bene, quel che non va sono le risposte seccate "questo non è 3d", che allontanano la gente appunto dal 3d facendolo apparire qualcosa che solo i guru-iniziati-supermagici possono fare.
sono assolutamente d'accordo con te. Credo manchino due cose : l'umiltà, e la memoria. La memoria di quando una virata parabolica dopo il traslato ci sembrava un'acrobazia, l'umiltà di ricordare quei momenti da cui tutti siamo passati, il primo loop, l'adrenalina nelle gambe, il sudore tra le chiappe :-) e difficile anche il metro di misura per stabilire i confini, forse sottosezioni? Non lo so, so che in 3d non scrivo... Le palate di cacca, se pur virtuali, non piacciono...
sescot non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 23:15   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La sezione 3d andrebbe bene anche così, il problema è che nessuno si ricorda cosa c'è scritto nel sottotitolo: Spazio dedicato alle discussioni sul volo Acrobatico/3D con gli elicotteri.
Qualcuno vuole sapere come mettere un eli in rovescio, come fare un looping, come settare il passo per fare queste manovre? E' lì che lo deve chiedere.
Il problema è che la sezione pullula di alan szabo dei poveri, che appena qualcuno fa una domanda che non riguarda il 3d spinto fingono di indignarsi (qualcuno magari si indigna veramente) e gli dicono di cambiare sezione, col risultato che nessuno apre più una discussione per la paura di essere considerato uno sfigato.
Ora un po' di sano "nonnismo" ci sta anche bene, questo lo capisco benissimo, la battuta scherzosa mi va benissimo, ma se siamo arrivati al sondaggio si vede che si è passati un po' troppo di là.
Per quanto riguarda i campioni che non scrivono c'è da dire che quelli veramente bravi si contano sulle dita delle mani; qualcuno si è rotto i maroni di sentirsi dare dello sponsorizzato, qualcuno avrà di meglio da fare, ed ecco spiegato perchè non scrivono quasi mai. E poi consideriamo che molti sono ragazzi, per non dire bambini.
Quoto in pieno e voglio anche aggiungere che questa sezione sarà difficilmente per i professionisti del 3d, bensì dei principianti del 3d che non sanno come fare per effettuare alcune manovre o arrivare ad alcuni obbiettivi.
Anche a me in un'occasione prendendo parte ad una discussione mi era stato detto "cosa ci fai in questa sezione", e in effetti ho capito che alcuna gente farebbe meglio a darsi una calmatina; forse certe figure che si considerano campioni che magari non fanno altro che volare con gli elicotteri dovrebbero capire che quella sezione forse non è per loro, ma per noi che chiediamo umilmente alcuni consigli e sempre umilmente cerchiamo di dare consigli a chi chiede, certo una figura professionale come i campioni del 3d sarebbero utili, però gente con il piedi per terra, che comprenda che la maggior parte delle persone che scrivono sono persone che usa l'elymodellismo come ritaglio di tempo, ponderato anche al budget che perciò permette di progredire relativamente.
Vecchio 26 gennaio 12, 00:03   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
la maggior parte delle persone che scrivono sono persone che usa l'elymodellismo come ritaglio di tempo, ponderato anche al budget che perciò permette di progredire relativamente.
Ma soprattutto: per hobby, divertimento e relax!!!

Non so quanti ne vorrebbero fare un lavoro, una professione.
Se qualcuno volesse obiettare che volare con gli eli non rilassa, io ritengo invece che sia veramente l'unica cosa che mi stacca dal resto del mondo per quei pochi minuti.
Ad entrare in meditazione, nonostante possa ricordare buddha, non ci sono mai riuscito...
sescot non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks