Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 18:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
attacchi rapidi canopy

Domenica al campo ho visto un x5 di un amico che come aggancio per la canopy aveva degli attacchi rapidi, non erano bellissimi ma sicuramente validi.Non ho chiesto dove li aveva comprati..., voi conoscete qualche negozio online che li vende?
Vecchio 10 gennaio 12, 18:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Ciao, personalmente no, ma ho letto qualcosa qui sul barone riguardo a degli attacchi con supermagneti...in pratica delle placchette che si mettono al posto dei buchi nella canopy e l'altra faccia è sui blocchi avvitati nel telaio dell'eli...visto qualche video e tengono niente male. Prova a fare una ricerca anche con google "supermagneti Baronerosso" forse esce qualcosa.
Vecchio 10 gennaio 12, 19:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Domenica al campo ho visto un x5 di un amico che come aggancio per la canopy aveva degli attacchi rapidi, non erano bellissimi ma sicuramente validi.Non ho chiesto dove li aveva comprati..., voi conoscete qualche negozio online che li vende?
intendi forse quelli della RC BOOYA?
dai un'occhiata qua:
http://www.fast-lad.co.uk/store/adva...4de4f3&x=0&y=0
Vecchio 10 gennaio 12, 23:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio

ma per quel cesso ci spendi pure i soldi?
Vecchio 11 gennaio 12, 14:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
calamite

Carina l'idea delle calamite
Vecchio 11 gennaio 12, 21:06   #6 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
ma per quel cesso ci spendi pure i soldi?
cesso cosa che sono 10 volte più veloci da attaccare...
Vecchio 12 gennaio 12, 11:03   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2008
magneti per cappottime

Vedi se vanno bene questi supermagnete - I magneti più potenti al mondo!
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Questi sono specifici per il Trex 600 E Pro, ma credo li facciano per tutte le Canopy, non bisogna avvitare nulla per fissare la cappottina all'eli e mi danno l'impressione di una tenuta maggiore rispetto le calamite.
Vecchio 12 gennaio 12, 16:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Questi sono specifici per il Trex 600 E Pro, ma credo li facciano per tutte le Canopy, non bisogna avvitare nulla per fissare la cappottina all'eli e mi danno l'impressione di una tenuta maggiore rispetto le calamite.
Tempo fa, ho contribuito ad un thread sui post magnetici (vedi), ed ho anche messo alcune foto di come si possono realizzare.
Il montaggio è rapido ed efficiente; in caso di crash, i magneti riducono parecchio i danni alla canopy ed ai post/telaio, sganciandosi prima del danno.

Devo però dire che mi è capitato di perdere in volo le canopy, soprattutto se la canopy "va stretta" sulle lipo ed i magneti non riescono ad attaccare per bene.

La soluzione giusta, su cui sto lavorando, è di ricavare tra la parte calamitata e la sua controparte, un piccolo innesto (foro da una parte, sporgenza dall'altra, di 2-3 mm, arrotondata), affinchè gli sforzi di taglio "normali" vengano tenuti dalla sporgenza, ed il amgnete serva solo a tenere i due pezzi uniti; in caso di crash, lo sgancio è comunque possibile.

Questa dovrebbe essere la soluzione migliore, che combina i vantaggi delle calamite ed i vantaggi dei quick connector, senza averne gli svantaggi.
Ciao,

tro,

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 16:42   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Tempo fa, ho contribuito ad un thread sui post magnetici (vedi), ed ho anche messo alcune foto di come si possono realizzare.
Il montaggio è rapido ed efficiente; in caso di crash, i magneti riducono parecchio i danni alla canopy ed ai post/telaio, sganciandosi prima del danno.

Devo però dire che mi è capitato di perdere in volo le canopy, soprattutto se la canopy "va stretta" sulle lipo ed i magneti non riescono ad attaccare per bene.

La soluzione giusta, su cui sto lavorando, è di ricavare tra la parte calamitata e la sua controparte, un piccolo innesto (foro da una parte, sporgenza dall'altra, di 2-3 mm, arrotondata), affinchè gli sforzi di taglio "normali" vengano tenuti dalla sporgenza, ed il amgnete serva solo a tenere i due pezzi uniti; in caso di crash, lo sgancio è comunque possibile.

Questa dovrebbe essere la soluzione migliore, che combina i vantaggi delle calamite ed i vantaggi dei quick connector, senza averne gli svantaggi.
Ciao,

tro,

Mi metti un link alla discussione Blade per favore?
Rispondi

Bookmarks