09 gennaio 12, 21:38 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
09 gennaio 12, 21:48 | #24 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Vabbè almeno su una cosa ci avevo preso (che non ruota intorno al baricentro). Non sono convintissimo di tutto quello che hai detto... ma devo studiare un po per convincermene. Invece del fatto che messa la testa ribassata sul mini protos non ho notato alcuna differenza come lo spieghi? Troppo zappa io e troppo limitato l'effetto per essere rilevabile? |
09 gennaio 12, 22:42 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
| Citazione:
In un elicottero, come ha spiegato bene broesel, il centro di rotazione per cabra\picchia\alettoni è il centro del rotore, per cui avremo piu facilita di rotazione (quindi agilità) in proporzione alla vicinanza della massa al centro del rotore, e anche la sua "compattezza", come detto prima se la massa fosse un punto, a parita di peso, avremmo la massima agilità ottenibile (ipotizzando con la stessa distanza dal centro del rotore) non so come spiegare piu semplice, ma è cosi! è un gioco di leve per lo piu se parliamo di rotazione con il ciclico! | |
09 gennaio 12, 23:55 | #27 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Non sono ancora convintissimo che il fulcro di rotazione sia il centro del rotore. Di sicuro non è il CG. Ci devo pensare. Mi avete fatto venire voglia di approfondire ulteriormente l'argomento. Forse proprio a questo dovrebbe servire un forum! | |
10 gennaio 12, 00:06 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
| Citazione:
forse non ti sono chiari dei punti a proposito... non puoi avere la stessa velocità angolare spostando la massa con la stessa potenza del motore. Non stiamo parlando di potenziare il motore e lipo, quelli povvio che piu ne hai piu va! si parla di come migliorare un modello a livello di pesi e leve... a sto punto penso solo idealmente, perchè l'unica cosa che ANGEL (come tutti) puo fare è abbassare il rotore finche non scontri i palini, se non ha voglia e capacità di progettare un eli nuovo che rivoluzioni questi concetti Io parlo di velocità angolare di rotazione.. non mi interessa che il telaio sia lontano un metro dal rotore e giri di alettoni a 300 km\h perchè dovresti avere una forza immensa, ma avvicinarlo cosi che a parita di forza giri (angolarmente o linearmente come vuoi tanto la sostanza non cambia) giri piu velocemente perchè a parita di leve la seconda opzione è quella che ha bisogna di meno forza. Non c'entra altro! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
riproduzione e perdita di agilità | Emidio | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 01 dicembre 08 19:39 |
Distanza Cad-cv | TONICLE | Navimodellismo a Vela | 20 | 21 febbraio 08 00:52 |
distanza magneti | magicoFB | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 36 | 31 gennaio 06 15:11 |