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User | Personalmente, invece, la penso in maniera diametralmente opposta; vedo bene la scelta del motore, ma non mi convince il modello. Nulla da dire sugli OS (che reputo i migliori motori al mondo, o, comunque, tra i migliori), ma, per i miei esperimenti ho dovuto togliere l'Hyper 50 per il TT 53 RL (che va alla grande) perchè quest'ultimo ha un piccolo ma importantissimo particolare che il primo non ha. Dalle foto, poi, vedo che il modello, pur se rinnovato totalmente con uso integrale di carbonio, in alcuni punti è rimasto concettualmente simile al vecchio raptor (Style); il convogliatore, per esempio, mi sembra ricalcare le stesse geometrie del vecchio modello, e quindi andrà bene per i motori nitro, ma non certamente per i miei modificati a benzina. Ovviamente, mi si obietterà, il modello è fatto per motori nitro! Anche altri modelli, però sono fatti per nitro, ma hanno sistemi di raffreddamento molto più efficienti che ben si prestano per i miei esperimenti, ed alla fin fine costano anche meno. "De gustibus .."
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User |
difatti quando lo ho montato la prima cosa che ho guardato è il convogliatore e ho visto che non lo avevano modificato...che vuoi, vorrà dire che quando lo trasformerò a benzina cercherò di rendere più efficiente il convogliatore come si parlava nel 3d sulla trasformazione. per ora però mi interessa come eliminare lo sbacchettamento... le manine di coda sono montate bene, sono stato molto attento ai reggispinta e ai cuscinetti, giravano belle fluide...sono solo i ball-link un po' duri
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
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User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| 90% è la risposta... Scrivo in questo thread solo perchè conosco la storia di Luka95, ma nulla so di nitro. Sganciando il ball link dal servo di coda, l'astina deve scorrere libera, senza impuntamenti. Libera, vorrebbe dire inclinare il modello su un fianco e vedere la coda "cadere" da quel lato per quanto scorre. Difficile da ottenere, ma bisogna cercare di avvicinarsi il più possibile. La durezza è un punto debole del protos, ad esempio, soprattutto con temperature basse. Alesare i link, regolare, lubrificare, fare in modo che sia LIBERA. Questo a prescindere da gyro, servo ecc. E' la base per avere una coda senza problemi. Poi, se il problema persiste, andremo ad analizzare la velocità del servo, la distanza dell'uniball, che solitamente il manuale del modello indica in X e quello del gyro in Y, il biadesivo (che sugli elettrici deve essere sottile e rigido), la piastrina metallica tra i biadesivi ecc. (Spartan sui nitro consiglia un biadesivo soffice, la piastrina in metallo e un biadesivo sottile e rigido, non ricordo l'ordine). Aggiornaci! |
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User | Raptor Titan X50 first flight - YouTube mi è venuto in mente che andava a 5v non a 6 perché non ho ancora il bec e ho usato una batteria provvisoria...magari a 6 il servo è più reattivo e il tutto funziona meglio...boh staremo a vedere intanto provvedo a rendere più fluido il comando di coda
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
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User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: cassino
Messaggi: 68
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ciao luka95, anche io ho il tuo stesso modello da circa 4 mesi..come giroscopio monto il vecchio futaba gy 401 con servo s9254 digitale...con la coda non ho i problemi che hai tu..ogni tanto da qualche colpetto ma è quasi impercettibile...più di qualche persona mi ha consigliato di fare una modifica, come saprai abbiamo il servo di coda nella parte anteriore del modello, mi hanno consigliato di metterlo sulla coda come il vecchio raptor perchè più lasta è corta e più e preciso...però come di ho detto va bene e quindi ancora non mi sento di provare questa modifica...io ho acquistato la versione completa di tutto ovvero motore marmitta e pale, però siccome il negoziante dove l'ho comperato ha dei buoni rapporti con la ditta sabattini mi ha messo al posto del redline 53 il nuovo redline56 e va molto bene...la sett. scorsa ho fatto anche il mio primo crasch purtroppo e devo dirti che è un modello tosto, si è rotto soltanto il carrello e il tubo di coda e le pale ovviamente..e ti posso assicurare che ha preso una bella botta..albero dritto e telaio illeso.
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User |
si, in effetti il telaio mi ha dato idea di robustezza. purtroppo non ho avuto modo di provarlo seriamente poiché nel video ha montati i servi di un 500 che seppur buoni non sono sufficienti a causa dei ball link inchiodati che portano a una isteresi del comando sul piatto...inoltre la batteria della ricevente era provvisoria (ni-cd 4 celle bella grossa, 5 stilo non riuscivano a far muovere nemmeno 2 servi contemporaneamente). se mi arriva tutta la sua roba da HK che sto aspettando da na vita forse riesco a darvi informazioni più attendibili!
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