03 gennaio 12, 22:03 | #21 (permalink) Top |
User |
dopo una breve ricerca ho constatato che, a fronte del prezzo di listino di 640 euro (per la versione con cinghia in coda e motore/marmitta compresi nel kit) il miglior posto per prenderlo è presso questo sito: Titan X50 Baukasten mit RL-53 - Modellbau Friedel GmbH germania, quindi no problemi di spedizione e dogana. che ne dite? mi butto?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
03 gennaio 12, 22:08 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008
Messaggi: 112
| 1° elicottero
ciao !personalmente penso che come primo elicottero sia eccessivamente costoso, sia l'ely sia i ricambi. il rex 600 n a cinghia anche se ormai vecchiotto , a mio parere è meglio per iniziare.i ricambi li trovi dove vuoi e a costi accettabili.il thunder tiger non è proprio economico come ricambi. per inciso io volo con un raptor 50 l'unico raptor economico.......sempre a parere mio.il motore va benissimo un tt 50 pro. gira bene è un mulo e consuma pochissimo. 15 min di volo li fai. ho avuto anche il t-rex 600n e parlo per esperienza personale : va bene.!!. i servi bluebird vanno bene e a lungo ma devo anche drti che ne ho bruciati due sul gas. sul ciclico mai nessun problema. penso che se è il tuoprimo elicottero , farai varie botte (quante e come per ognuno è diverso) e alla fine quando imparerai arai un modello usurato e facilmente a quel punto lo cambierai con uno pù bello e per te migliore ma allora saprai volare e le botte saranno accidentali.ciao! |
03 gennaio 12, 22:13 | #23 (permalink) Top |
User |
tranquillo, volo da tempo con un classe 500 elettrico, mi sto avvicinando al 3d e in quasi 6 mesi ho fatto 2 crash, con pochissimi danni e sempre per problemi meccanici e speriamo continui così per molto tempo (per i pochi crash, non per i problemi meccanici )
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04 gennaio 12, 00:10 | #24 (permalink) Top | |
User | Volo motore TT 53 RL a benzina. Citazione:
TRex 600 con motore TT53 RL trasformato a benzina. - YouTube Tieni presente che è un motore trasformato a benzina e che per ogni ora di volo consuma circa 640 cc di benzina ed olio al 5%. Per la mia esperienza ti posso assicurare che è un ottimo motore. | |
12 gennaio 12, 20:01 | #25 (permalink) Top |
User |
ok, dovrebbe arrivare in settimana o al max primi giorni della prossima. sono indeciso se fare il rodaggio a banco (ho una 12x5 che dovrebbe andare bene) oppure direttamente a motore montato, che dite? posterò qualche foto del montaggio, se a qualcuno interessa
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17 gennaio 12, 21:59 | #26 (permalink) Top |
User |
arrivato....ho già montato la testa e buona parte del frame in circa 5 ore, le viti autofilettanti sono da cambiare immediatamente
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
17 gennaio 12, 22:15 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
|
Ciao Se vuoi il governor prendi quello della align rce g600 costa poco funziona ed è facile da settare ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
18 gennaio 12, 16:54 | #28 (permalink) Top |
User |
ciao, per ora non o bisogno del governor, magari lo aggiungerò in seguito ;) resoconto del kit: devo ancora montare tutta l'elettronica, ma fino ad ora: circa 10 ore di lavoro andando con calma tutto fatto bene a parte alcune cose che o non ho capito come farle oppure erano progettate leggermente male: -le poche viti autofilettanti che vanno sul telaio e sui portaservi hanno la brugola poco profonda e si spana ultra facilmente, quindi sarebbe meglio cambiarle subito -mi ha poco convinto il sistema di bloccaggio dell'asta della flybar, che prevede il passaggio del grano prima nella L di plastica e poi in una sede di allumino filettata: passando prima nella L di plastica il grano filetta la plastica come viene, ed è molto difficile che il filetto in alluminio sia la "continuazione" di quello sulla plastica, e ciò rende difficile l'installazione. -la squadretta sul carburatore che mi han dato ha 2 "corna" e quella sottostante interferisce con il collettore della marmitta: ho dovuto accorciare il corno inferiore. -sistema di imballaggio carino, con tutte le "bags" nominate sul manuale per indicare cosa aprire -il manuale non è eccelso ma si capisce -almeno a me, avanzano un sacco di viti.....magari è anche fatto apposta. -altro non mi viene in mente, casomai lo aggiungo in seguito assieme a qualche foto del montaggio
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