Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 06, 17:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Allora

Se si ha una radio a 6 canali e si usa un gyro tipo 401 con la SOLA possibilità di regolarne la sensibilità etc via radio, questo va inevitabilmente ad occupare un canale (il quinto in genere).Se invece si usa un gyro che non ha bisogno di alcuna canale per la sensibilità etc, questo ovviamente non va ad occupare nessun canale.Parlando del Revlock, questo lo si può settare tranquillamente in manuale(sul dispositivo c'è un potenziometro che serve proprio per chi non ha un canale libero), ma ad UNA sola velocità. Quindi, se lo si setta a 1500 giri, funzionerà sempre e solo a 1500 giri. Se poi, si vuole impostare un altra velocità, lo si deve ritarare da zero. Morale della favola: in manuale(senza canale libero)una sola velocita e se la si vuole cambiare bisogna spendere 5 minuti ogni volta per risettare il tutto, molto scomodo.In remoto (con canale)due velocità e si può passare da una velocità all'altra instantaneamente, senza spegnere nulla. Anzi, se si ha una radio seria, lo si puo anche associare direttamente all'interruttore dell'idle-up. Sulla mia Eclipse7(non serissima)per esempio, quando voglio andare in modalità acrobazia devo accendere sia l'interruttore dell'idle-up che quello della seconda velocità del Revlock.

Spero di essere stato abbastanza chiaro
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 17:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Il mio lo assegno ad un AUX il quale a sua volta ha diversi settaggi a seconda degli idle up.
Per rendere la transizione ancora piu dolce ho assegnato anche un delay.
Questo vale per la T9Z accoppiata con TJ
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 17:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
e qui vi volevo

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Il mio lo assegno ad un AUX il quale a sua volta ha diversi settaggi a seconda degli idle up.
Per rendere la transizione ancora piu dolce ho assegnato anche un delay.
Questo vale per la T9Z accoppiata con TJ

Io ho una optic 6 e un 601 e quindi canali liberi nisba, infatti starei cercando di cambiarla, magari con la mx22 o una ff9
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 17:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Io ho una optic 6 e un 601 e quindi canali liberi nisba, infatti starei cercando di cambiarla, magari con la mx22 o una ff9
Bene, se hai letto la mia precedente risposta, hai capito che anche senza canale libero lo puoi montare/usare il revlock per il volo normale. Quindi, credo che ti basti visto che prima mi hai scritto che per ora non ci pensi minimamente a fare acrobazie e che quindi faresti una spesa inutile per una radio superiore, anche se è vero pure che quelle che hai menzionato una volta acquistate è difficile che le si cambino. Il mio è solo un consiglio.
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 18:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
non mi sono fatto capire

Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Bene, se hai letto la mia precedente risposta, hai capito che anche senza canale libero lo puoi montare/usare il revlock per il volo normale. Quindi, credo che ti basti visto che prima mi hai scritto che per ora non ci pensi minimamente a fare acrobazie e che quindi faresti una spesa inutile per una radio superiore, anche se è vero pure che quelle che hai menzionato una volta acquistate è difficile che le si cambino. Il mio è solo un consiglio.
ù


La radio che ho è recente e ho fatto una cappella grande come una casa a prenderla, ovvio se prendo la mx22 nonla cambio più.
La mia sfortuna (fortuna) è di aver trovato uno che mi ha venduto il raptor configurato quasi da competizione ad una cifra assurda che ho subito accettato, prima volavo con il TREX e un 6 canali bastavano, adesso invece picche.
Il governor lo volgio installare sul mio perchè penso che oltre al giroscopio, indispensabile sia una delle poche cose che vada la pena installare
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 18:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Quanto?

Citazione:
Originalmente inviato da maui80
ù


La radio che ho è recente e ho fatto una cappella grande come una casa a prenderla, ovvio se prendo la mx22 nonla cambio più.
La mia sfortuna (fortuna) è di aver trovato uno che mi ha venduto il raptor configurato quasi da competizione ad una cifra assurda che ho subito accettato, prima volavo con il TREX e un 6 canali bastavano, adesso invece picche.
Il governor lo volgio installare sul mio perchè penso che oltre al giroscopio, indispensabile sia una delle poche cose che vada la pena installare
Puoi dire a quanto l'hai preso quel raptor?
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 18:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
ragazzi l'ho preso

Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Puoi dire a quanto l'hai preso quel raptor?
Ho preso il Revlok 10, quando mi arriva vi faccio sapere come mi trovo, mi tocchera usalo in manuale ma per il momento mi basta , ciao a tutti
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 18:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Tanto...

Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Ho preso il Revlok 10, quando mi arriva vi faccio sapere come mi trovo, mi tocchera usalo in manuale ma per il momento mi basta , ciao a tutti
Tanto se per adesso non ci devi fare nessuna acrobazia va benone. Se vuoi, puoi cominciare a studiarti il manuale che puoi scaricarti dal sito della CSM, così inizi a capire come funzione
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 18:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
grazie del consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Tanto se per adesso non ci devi fare nessuna acrobazia va benone. Se vuoi, puoi cominciare a studiarti il manuale che puoi scaricarti dal sito della CSM, così inizi a capire come funzione
Grazie del consiglio ci darò un'occhiata
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei iniziare con l'elicottero..quale devo prendere? max06 Elimodellismo Principianti 31 18 gennaio 09 19:25
Quale classe 50 prendere? PylonBologna Elimodellismo in Generale 9 14 settembre 07 21:29
quale barca prendere jeegrobot Navimodellismo a Motore 2 11 maggio 07 22:07
Carricabatteria 220?? quale prendere?? Gighen Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 dicembre 06 07:01
Quale radiocomando prendere Capello_fluente Categoria Rc-Combat 13 07 giugno 06 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002