14 aprile 06, 22:50 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sì, al T Rex ci ho pensato,ma volevo un qualcosa di diverso. Dello Zoom 450 mi attirava la possibilità di prenderlo sia elettrico che a scoppio. Scelta che, tra parentesi, non ho ancora fatto. A costo di fare una domanda a cui avete già risposto in altri posti, mi sapreste dire, secondo voi, quali sono i pregi e i difetti delle due motorizzazioni? | |
14 aprile 06, 23:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
| Altre notizie
Secondo la mia esperienza personale l'elettrico è più pratico, è più difficile da pilotare, ma al tempo stesso ti insegna molto di più. Io ho iniziato con lo il Microstar (come lo Zoom 400). Quando ho imparato a fere il volato passare al Raptor a scoppio è stato facile. Con il benzina è un altro volare, è affascinante, ma la praticità dell'elettrico è impagabile. Con lo scoppio deve portarti al campo di volo cassetta, con miscela, batterie, avviatore, accendicandela e via dicendo. Poi c'è il problema carburazione. Trovati l'eli con il motore spento non è il massimo della vita. Con lo scoppio è tutto un po' più brigoso. Io tu consigliavo il T Rex solo perchè è più robusto dello Zoom, i ricambi si trovano alla grande e non hanno prezzi esagerati. Poi il fatto che lo abbiamo in tanti è sicuramente di aiuto per la messa a punto e via dicendo. Spero di esserti stato d'aiuto. |
14 aprile 06, 23:27 | #14 (permalink) Top |
| Risp
Io personalmente ho una MC 19 Graupner perchè piloto a pulpito e mi par di capire ch tu invece piloti a pollici. La Optic 6 è una bella radio, ma se posso darti un consiglio, orientati sull'ultima Graupner MX 16 (una evoluzione della MX 12), è molto più semplice da programmare rispetto alla Optic. In pratica sul diplay ti mostra le fuzioni con i diagrammi e via dicendo, mentre la Optic è un po' più macchinosa da programmare. Devi farti aiutare da qualcuno che conosce la radio, ma nulla di impossibile. Come prezzi sono simili. Ciao |
14 aprile 06, 23:36 | #15 (permalink) Top |
| Altre info
Per esattezza (sono andato a vedere sul catalogo) la radio che ti indicavo è la MX-16 S Graupner e di listino costa 299 euro. Il prezzo è un po' più alto della Optic, ma una buona radio è sempre un buon investimento, te la devi portare dietro per qualche anno. Anzi io se tornassi indietro, invvestirei ancora di più sullla radio.
|
16 aprile 06, 21:42 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, motorizzazione a parte, sembra un modello interessante. Aspetto con ansia il suo arrivo per poter leggere qualche bella recensione, magari fatta da qualcuno qui del forum. Ciao a tutti e Buona Pasqua, Alessandro | |
12 luglio 06, 14:49 | #19 (permalink) Top | |
Rivenditore - BazarItalia Data registr.: 09-10-2004 Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
| Citazione:
Se avete quesiti curiosita ecc basta che chiedete! Come sempre sono da modellista dalla parte dei modellisti! Ciao a tutti Renato p.s. GRANDE ITALIA!!!!
__________________ Saluti Renato Cirafici alias "MacRena" WebMaster di: www.bazaritalia.com www.mella.it | |
14 luglio 06, 00:52 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Non farci stare in ansia... Che elettronica e motore vengono consigliati ? | |
Bookmarks |
| |