Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 11, 17:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di LDEly

Data registr.: 27-11-2011
Elicotteri usati: ne vale la pena alla fine il risparmio?

Salve ragazzi, gradirei avere un vostro parere,

sono sempre molto scettico sull usato, dagli iphone su ebay a quando devo acquistare un prodotto nuovo.

Per quanto riguarda l Elimodellismo devo dire che il risparmio per una macchina usata completa è ottimo, certo non sarà come aprire il kit e montarlo e vederlo luccicare, però ho dato un occhiata all usato e i prezzi sono molto accessibili!

Secondo voi il risparmio su un modello usato nitro o elettrico(effettivamente non sai mai quanto è stato usato, il venditore puo dirti anche solo 2 galloni/scariche in realtà ne ha fatti 10) vale la pena alla fine?

Ho trovato ad esempio un 600 limited edition nitro a 600€ completo di tutto,
Contanto che il kit combo con la stessa elettronica viene sulle 570€ e il motore e marmitta sulle 250€

Si risparmiano ben 220€

Che ne dite voi? Preferite l usato o il nuovo?

Contando che una volta che lo prendo il modello lo tengo non sto ad aggiornare all ultima novita uscita
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 17:49   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio

sono sempre molto scettico sull usato, dagli iphone su ebay a quando devo acquistare un prodotto nuovo.

Per quanto riguarda l Elimodellismo devo dire che il risparmio per una macchina usata completa è ottimo, certo non sarà come aprire il kit e montarlo e vederlo luccicare, però ho dato un occhiata all usato e i prezzi sono molto accessibili!

Secondo voi il risparmio su un modello usato nitro o elettrico(effettivamente non sai mai quanto è stato usato, il venditore puo dirti anche solo 2 galloni/scariche in realtà ne ha fatti 10) vale la pena alla fine?

Contanto che il kit combo con la stessa elettronica viene sulle 570€ e il motore e marmitta sulle 250€

Si risparmiano ben 220€

Contando che una volta che lo prendo il modello lo tengo non sto ad aggiornare all ultima novita uscita
ciao,ti consiglio di "vedere" sempre cosa compri se è possibile...ci vuole fiducia e,le fregature sono sempre in agguato.
sul fatto di: lo tengo ,non sto ad aggiornarlo..bè,lo tieni fino a quando cade
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 18:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio

Si risparmiano ben 220€

Ti consiglio di comprare da chi conosci o comunque sempre con la formula visto e piaciuto!magari con vicino una persona esperta che può "sgamare"il pacco!
Sempre scambio a manoo!!!
Io ho 2 eli e tutti e due li ho presi usati da una persona molto gentile e disponibile[ora un amicone!!] ma sempre con la formula visto[volare] e piaciuto!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 21:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2011
ti dico la mia

Be' in generale di affari non se ne fanno , o meglio , si risparmia a fronte di di qualche cosa in meno che puo essere magari l'odore del nuovo e vale per tutto. Per gli eli il discorso e' delicato, io applico la regola di vederlo ma se proprio non posso cerco di dare il giusto valore ai componenti descritti e se non sono tutti "integri" pace ma il resto va' bene .... e quindi quanto ho speso effettivamente ? ne vale la pena ? statisticamente puoi calcolarti il rischio ,in ogni caso preferite sempre contrassegni o paypal per la tutela dei vostri beni.
sig anderson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 21:43   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Io di usati anche da qui sul barone ne ho presi diversi, anche da persone che onestamente non conoscevo. E fino ad ora ho avuto forse fortuna ma mi sono trovato bene. Solo una volta mi è arrivato un eli non coerente e funzionante se non dopo averci lavorato un po su. Certop se non avessi avuto l'opportunità degli usati credo che per me l'eli sarebbe stato un sogno non facilmente raggiungibile se non nella classe 450. Da ormai 2 anni ho un ottimo 600 usato, un 500 preso usato 1 anno fa e un 250 usato appena preso, e devo dire che mi diverto molto che ne sono felice.

Ma cosa ho imparato?
non serve conoscere il venditore se:
1) guardi la sua affidabilità sul sito
2) vedi i feed back se non deriva dal barone
3) ti fai mandare molte foto e non ti stanchi di chiedere informazioni sullo stato, anche a costo di decidere di comprare pur sapendo che non è perfetto
4) trattare un po nel caso ci siano cose che non vanno, ma senza esagerare dato che in genere il prezzo è già basso (tranne casi eccezionali di persone poco informate dei prezzi di mercato)
5) se possibile incontra il venditore ( ma non fondamentale se fai le cose sotto)
6) chiedere nome cognome e verificalo su internet se possibile
7) fatti dare numero di telefono (cell e magari fisso) e la mail
8) chiamalo per maggiori informazioni prima di fare pagaento.
Dopo tutto questo credo sia abbastanza facile non farsi fregare.
Poi fatti sempre consigliare se non sei esperto.

Io così direi che non ci possono essere molte sorprese e gli affari si possono fare.
Magari non saranno i prezzi più bassi ma non ti fai fregare.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 23:44   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio

1) guardi la sua affidabilità sul sito
.
...di me ti fideresti ??

...come ne capisci l'affidabilita '?

PS io credo di essere il solo a non aver mai usato il " mercatino " ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 10:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Personalmente ho usato il mercatino solo una volta, ora mi trovo a volermi "libera" del 450 Sport ma non ho intenzione di usare il mercatino, preferirei il passa parola e il sistema del "visto e piaciuto"...forse è per questo che il 450 e tutti gli accessori sono ancora sulla mensola in camera!
Vecchio 28 dicembre 11, 14:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di baddy

Data registr.: 06-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ti consiglio di comprare da chi conosci o comunque sempre con la formula visto e piaciuto!magari con vicino una persona esperta che può "sgamare"il pacco!
Sempre scambio a manoo!!!
Io ho 2 eli e tutti e due li ho presi usati da una persona molto gentile e disponibile[ora un amicone!!] ma sempre con la formula visto[volare] e piaciuto!
funziona bene anche il mercatino secondo me,ovvio che è sempre meglio vedere prima dal vivo e magari anche in funzione con un volatino!
baddy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 14:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Certo che il mercatino funziona anche se per certe cose funziona sicuramente meglio che per altre.
Ho messo in vendita nel mercatino il 450 Sport ma sempre dell'idea SCAMBIO A MANO PREVIA VISIONE, lo vedi in volo e decidi, IMHO è il sistema più lineare anche se pregiudica gli utenti che non possono muoversi o sono interessati ma lontani...per il momento preferisco non spedire.
Vecchio 28 dicembre 11, 17:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ely69

Data registr.: 04-11-2009
Sicuramente si possono fare buoni acquisti, come già consigliato sarebbe buona cosa fare lo scambio a mano, il massimo con a fianco una persona competente.
ely69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks