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Vecchio 30 dicembre 11, 23:01   #21 (permalink)  Top
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200 euro su 1.500 lo posso capire, ma su 500 (per esempio) sono un'enormità. Io ho pagato 350 per un t-rex 500 esp perfetto e un po' di ricambi, risparmiando buoni 250 euro. Buttali via. Sono soldi
si certo con un elettrico va bene ma con il nitro se il motore e stato tenuto male recuperi quello che hai risparmiato!!!!
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:13   #22 (permalink)  Top
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Verissimo
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Vecchio 31 dicembre 11, 01:49   #23 (permalink)  Top
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si certo con un elettrico va bene ma con il nitro se il motore e stato tenuto male recuperi quello che hai risparmiato!!!!
Bè anche l'elettrico se lo prendi con anche i servi e questi non sono brushless, potrebbero già aver volato anche su precedenti modelli ed essere in prossimità della fine vita del motorino (carboncini) o del potenziometro.
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Vecchio 31 dicembre 11, 01:58   #24 (permalink)  Top
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Bè anche l'elettrico se lo prendi con anche i servi e questi non sono brushless, potrebbero già aver volato anche su precedenti modelli ed essere in prossimità della fine vita del motorino (carboncini) o del potenziometro.
lo stesso discorso vale anche per i servi coreless????
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Vecchio 31 dicembre 11, 01:59   #25 (permalink)  Top
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Hai sacrosanta ragione, bisogna controllarlo se non si conosce chi l'ha montato...in merito alle menzogne...io personalmente conservo i msg di chia ha acquistato i miei ely, miglior prova credo non ci sia così nell'eventualità li utilizzo come feedback!
Bè io mi mettevo dalla parte dell'acquirente che ha aperto il 3ad.

Mettendosi dalla parte del venditore, l'importante è avere un buon senso di responsabilità e sapere che un elimodello può essere pericoloso per se e per gli altri.
La taglia non conta poi molto, perchè quelli più piccoli fanno giri rotore doppi o tripli rispetto ai grandi quindi fanno altrettanto male.
Quindi sapere che si stà dando un oggetto che se non è "a punto" e ha qualche difetto potrebbe far male a qualcuno.
Si dovrebbe arrivare anche a cercare di capire se l'acquirente è un principiante (maggiorenne o peggio minorenne) e in tal caso aiutarlo inizialmente nei primi passi insegnandogli i rudimenti non tanto del volo ma delle regole base della sicurezza.

Anche chi non avesse senso di responsabilità basterebbe che rifletta che oggi come oggi non sarebbe impossibile ricevere una denuncia da un padre incazzato perchè il figlio è finito all'ospedale per colpa di quell'oggetto che gli è stato venduto senza alcun avviso del pericolo intrinseco.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 31 dicembre 11 alle ore 02:04
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Vecchio 31 dicembre 11, 02:06   #26 (permalink)  Top
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Bè io mi mettevo dalla parte dell'acquirente che ha aperto il 3ad.

Mettendosi dalla parte del venditore, l'importante è avere un buon senso di responsabilità e sapere che un elimodello può essere pericolo per se e per gli altri.
La taglia non conta poi molto, perchè quelli più piccoli hanno giri rotori doppi o tripli rispetto ai grandi quindi fanno altrettanto male.
Quindi sapere che si stà dando un oggetto che se non è "a punto" e ha qualche difetto potrebbe far male a qualcuno.
Si dovrebbe arrivare anche a cercare di capire se l'acquirente è un principiante (maggiorenne o peggio minorenne) e in tal caso aiutarlo inizialmente nei primi passi insegnandogli i rudimenti non tanto del volo ma delle regole base della sicurezza.

Anche chi non avesse senso di responsabilità basterebbe che rifletta che oggi come oggi non sarebbe impossibile ricevere una denuncia da un padre incazzato perchè il figlio è finito all'ospedale per colpa di quell'oggetto che gli è stato venduto senza alcun avviso del pericolo intrinseco.

Ciao
certo concordo con te ma purtroppo non tutti la pensano cosi.... su un modello usato ci possono essere molto fatti di rischi, servi,motore, bec e meccanica magari anche in buona fede del venditore....poi io ho preso un paio di modelli usati compreso il velocity appena arrivato smontato tutto pezzo x pezzo e rimontato tutto.... ma li cera la differenza di prezzo da piu di 700€ di meccanica a 350€ l'usato poteva andare... ma x 200€ bho come detto la differenza e poca poi tosto aspetti un altro mese e predi il motore e marmitta.....
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Vecchio 31 dicembre 11, 18:18   #27 (permalink)  Top
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lo stesso discorso vale anche per i servi coreless????
Anche. I coreless hanno sempre i carboncini che a causa dell'attrito e dello sfregamento col tempo si consumano.
solo i brushless non hano parti che sfregano e si consumano nel tempo (salvo i cuscinetti ma la cui vita è molto più elevata delle spazzole/carboncini).
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Vecchio 31 dicembre 11, 19:47   #28 (permalink)  Top
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Anche. I coreless hanno sempre i carboncini che a causa dell'attrito e dello sfregamento col tempo si consumano.
solo i brushless non hano parti che sfregano e si consumano nel tempo (salvo i cuscinetti ma la cui vita è molto più elevata delle spazzole/carboncini).
bene grazie....
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