Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 06, 02:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di NightRider

Data registr.: 06-06-2005
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Come sverniciare fusoliera in fibra?

Ho acquistato una fusoliera in fibra gia' verniciata per il mio Eco 8 , ma a causa dell'imballaggio inadeguato mi e' arrivata parecchio grattugiata, il resto l'ha fatto il nastro da pacchi usato per tenere insieme le 2 parti che si e' portato dietro la vernice sottostante

Dovrei quindi togliere la vernice precedente (che comunque si sfalda solo a guardarla) per rifare il lavoro come si deve.

Che metodo usare per fare il lavoro? Abrasivo? Sverniciatore specifico? Solvente? Il tutto tenendo presente che e' in fibra di vetro sottile come una sfoglia di cipolla...........
Vecchio 10 aprile 06, 09:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabend

Data registr.: 01-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da NightRider
Ho acquistato una fusoliera in fibra gia' verniciata per il mio Eco 8 , ma a causa dell'imballaggio inadeguato mi e' arrivata parecchio grattugiata, il resto l'ha fatto il nastro da pacchi usato per tenere insieme le 2 parti che si e' portato dietro la vernice sottostante

Dovrei quindi togliere la vernice precedente (che comunque si sfalda solo a guardarla) per rifare il lavoro come si deve.

Che metodo usare per fare il lavoro? Abrasivo? Sverniciatore specifico? Solvente? Il tutto tenendo presente che e' in fibra di vetro sottile come una sfoglia di cipolla...........
fossi in te farei presente il danno subito durante il trasporto e nell'imballaggio e rispedirei indietro la fusoliera sempre che l'hai acquistata da un commerciante, se un privato .... dipende se è serio , comunque un sverniciatore tipo ecologico xchè quello usato nel restauro è di 2 tipi :forte - extraforte : il 1° andrebbe bene ma non appena hai spalmato devi essere veloce appena frigge la vernice di toglierla con paglietta abrasiva fine e un paio di guanti indosso xè lo sverniciatore pizzica la pelle!!!! Comunque vai tranquillo questo metodo l'ho impiegato per riportare in vita un ventus ereditato da un amico(a caval donato...) e dopo averlo accuratamente sverniciato con la paglietta d'accaio fine l'ho poi pulito con acetone e per ultimo con vim liquido poi riverniciato a spruzzo con ottima vernicie bicomponente isofan ciao

Ultima modifica di zetabend : 10 aprile 06 alle ore 09:24
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 10:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di NightRider

La fusoliera l'ho presa da un utente del forum e mi e' arrivata (insieme ad altra roba) in un imballo a dir poco raffazzonato: un cartone da cui sporgeva la coda infilata dentro un blocco di polistirolo attaccato con 2 pezzi di nastro. Ovviamente la carta da imballaggio presentava diversi strappi "esplorativi" probabilmente per vedere che c'era dentro, la fusoliera ha anche una crepa sul frontale riparata con balsa ovviamente non citata nella descrizione.

Fatte le rimostranze al venditore dato che io avevo acquistato una fusoliera gia' verniciata ho ricevuto come risposta che dato che era usata non potevo pretendere che non avesse difetti .

Ho proposto che avrei provato a rifarla ma che se si fosse rovinata a causa del lavoro la avrei rispedita al mittente ma pare che neanche questo sia fattibile "dato che e' usata".

Oggi passo dall'avvocato e amen.

Voi che ne dite della cosa? posso postare le foto del pacco e della fusoliera.
Vecchio 10 aprile 06, 10:22   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Posta, posta....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 10:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabend

Data registr.: 01-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da NightRider
La fusoliera l'ho presa da un utente del forum e mi e' arrivata (insieme ad altra roba) in un imballo a dir poco raffazzonato: un cartone da cui sporgeva la coda infilata dentro un blocco di polistirolo attaccato con 2 pezzi di nastro. Ovviamente la carta da imballaggio presentava diversi strappi "esplorativi" probabilmente per vedere che c'era dentro, la fusoliera ha anche una crepa sul frontale riparata con balsa ovviamente non citata nella descrizione.

Fatte le rimostranze al venditore dato che io avevo acquistato una fusoliera gia' verniciata ho ricevuto come risposta che dato che era usata non potevo pretendere che non avesse difetti .

Ho proposto che avrei provato a rifarla ma che se si fosse rovinata a causa del lavoro la avrei rispedita al mittente ma pare che neanche questo sia fattibile "dato che e' usata".

Oggi passo dall'avvocato e amen.

Voi che ne dite della cosa? posso postare le foto del pacco e della fusoliera.
PACCO,DOPPIO PACCO E...CONTROPACCOTTO
Vecchio 10 aprile 06, 15:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di NightRider

Ecco il pacco, gia' a vederlo temevo guai ed ho tirato fuori la digitale....

Infatti......

A parte la fusoliera, nell'acquisto erano comprese 2 batteria li-po, inviate con un semplice strappo di nastro da pacchi marrone sul positivo come isolante.

Alla luce di tutto cio' voi vi fidereste ad usarle o vi verrebbe il dubbio su come siano state usate???

Io ho chiesto il rimborso totale, sono troppo pignolo?
Vecchio 10 aprile 06, 15:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
.........più che usata, sembra vecchia e mal tenuta.
Se l'hai pagata tanto....................sembra proprio una fregatura.
Come fanno a vendere queste cose??????
Rifatti dare i soldi!!!!

ciao gino
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 16:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Comincio a spiegarmi perchè su questo forum non riesco a vendere niente....
Io quando utilizzo aggettivi tipo : tenuto bene, qualsiasi prova,ecc li utilizzo poichè sono reali, e mi assumo in primis la responsabilità di quello che affermo.
In virtù del fatto che vendo materiale tenuto benissimo , non posso praticare sconti colossali e mi tocca tenermi la mia roba.... pazienza.
Scusami dello sfogo
Saluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 17:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di NightRider

L'ultima mail di risposta ha dell'assurdo........

Ma tu
insisti per un rimborso totale,e anzi mi minacci pure dicendomi che vuoi
restituita l'intera somma,sei semplicemente incredibile,ma credi che le
persone non hanno altro tempo da perdere se non quello per rispondere alle
tue email di richiesta restituzione soldi?

Quindi evitate di far perdere tempo alla gente se vi fregano, andate dal legale che fate prima.

Mi spiace io la buona volantà c'è lo messo fidandomi delle tue parole,ma
arrivati a questo punto credo che tu abbia fatto qualcosa con il pacco,o ti
sei tirato i conti mali prima di acquistare e adesso pentito dell'acquisto
vuoi rimandarmi indietro la merce.Spiacente non ci si comporta così nelle
compravendite tra privati.

Capito? Non vi pentite dell'acquisto se non risponde a quanto descritto, brutti cafoni perditempo........

Ed ancora mi ritengo un signore a non pubblicare il nome, occhio pero' a non essere ingenui come me.

Vecchio 10 aprile 06, 18:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
non sono sicuro che il diritto non preveda la restituzione ed il rimborso di una compravendita di materiale usato tra privati (ivi garanzia etc), anzi mi sembra esatto il contrario.

Fossi in te eviterei l'avvocato ci vai a smenare 10 volte tanto quello che hai pagato tuttalpiu' mi rivolgerei ad un giudice di pace e tanti saluti

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks