10 aprile 06, 02:57 | #1 (permalink) Top |
User | Neofita del volo n°2
Salve ragazzi... volevo farvi una domanda che vi avranno fatto in tanti immagino... Mio padre è da sempre fissato con gli elicotteri radiocomandati, così stavo pensando di fargliene uno (che naturalmente userò io ), così mi sono detto: perchè non chiedere a loro qualche delucidazione? - quanti canali necessita il radiocomando? - Che tipo di elicottero dovrei prendere? scoppio o elettrico? - Che modello? (tenete presente che non voglio un elicottero per imparare e basta, uno con cui posso divertirmi anche dopo...) - che strumentazione mi farebbe comodo? Insomma, istruitemi su cosa scegliere e comprare per esplorare il cielo... Grazie a tutti ragazzi per le eventuali risposte... |
10 aprile 06, 10:34 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Lì trovi tutte le risposte
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
10 aprile 06, 10:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Non è affatto facile mettere in condizioni di volare un eli, piccolo o grande, batteria o scoppio che sia sulla sola base teorica, di certo avrai bisogno di qualcuno che ti guidi nei primi passi, oltrettutto non dimenticare che è anche pericoloso. Comunque non è impossibile, lo dimostra il fatto che ci sto riuscendo anch' io... , buona fortuna per il tuo nuovo hobby, ciao. | |
10 aprile 06, 12:09 | #5 (permalink) Top |
User |
Ragazzi chiedo scusa probabilmente non mi sono spiegato bene... volevo sapere principalmente che alimentazione è meglio avere, se elettrico o scoppio, che strumentazione ci vuole, del tipo gyro e compagnia bella, e se poteste indicarmi un modello su un altro o sconsigliarmene altri... Spero di essermi spiegato meglio... Grazie per le risposte... PS-non posso andare a vedere i vecchi post, perchè sinceramente devo ancora addentrarmi nella "terminologia" degli elicotteri e del volo in generale... |
10 aprile 06, 13:47 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, Ti racconto cosa sto facendo io, visto che sono un neofita, ok? :-) Ho iniziato con un modello a doppio rotore, sono i modelli più semplici da usare, li trovi riferiti come "lama" o "mini lama". Il mio è un Hirobo, io l'ho preso perchè mi piaceva molto il modello e gli accessori, ma l'ho pagato parecchio. Ne trovi anche di simili a molto meno e sembra che volino altrettanto bene, quindi a gusto tuo. Ho preso questo perchè: 1) è elettrico, uno a scoppio mi poneva il problema che sono totalmente digiuno di meccanica di macchine termiche a combustione interna, mentre di motori elettrici ne capisco un pochino di più 2) è piccolo e posso farlo volare anche dentro casa. 3) mi è stato consigliato da tutti quelli che ho interpellato prima di prenderlo. 4) vola praticamente estratto dalla scatola, salvo aggiustamenti minimi, tutti dettagliatamente descritti nel manuale. 5) aveva tutto incluso, dal modello al radiocomando, alle batterie, caricabatterie, ricambi e via dicendo... Premetto che da qua in avanti è tutto IMHO (mio parere personale ) L'idea di prendere un modello per imparare, che poi vada bene anche in seguito, è utopia. Già il prossimo modello che vorrei prendere ha un livello di complessità esponenzialmente maggiore a quello che possiedo e probabilmente sarà sempre così. Partire da subito con qualcosa da assemblare pezzo per pezzo, mi sembra inutilmente complesso. Sono contento di essere partito con un modello semplice, nel quale posso escludere un sacco di problemi e concentrarmi solo sul controllo. Poi, spero che altri interverranno e confermeranno o meno quanto detto, in modo che tu possa farti un idea ancora più chiara! Benvenuto! |
10 aprile 06, 14:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Citazione:
1) 6 2) Elettrico 3) Trex over all ( significa t-rex sopra tutti ) ( nessun altro modello della fascia economico potra' superarlo ) Professionale, adatto per imparare e poi ti dara' un sacco di soddisfazioni 4) Strumentazione necessaria : 2 Emisferi cerebrali , corpo calloso , ponte , bulbo , plesso cervicale, un metacarpo intatto, falangi integre. Lascia stare Walkera , fidati di Align . Se poi ti butti sul T-Rex sta nascendo il forum sul T-Rex che diventera' il nuovo punto di riferimento per noi t-rexxiani. Qui puoi visitarlo
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
10 aprile 06, 14:51 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie mille a tutti e due, mi siete stati di aiuto... Il modello T-Rex lo stavo già seguendo un pò, ora vedrò per bene... per il fatto dell'alimentazione io di meccanica ci capiscco, sono sempre stato patito di motori e non ho molti problemi di carburazioni e cavoli vari, ma forse un elettrico sarebbe meglio, per concentrarmi sull'unica cosa che mi interessa: la guida... Grazie ragazzi, ora mi informerò meglio... |
10 aprile 06, 15:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
|
la mia esperienza di volo ely è stata così primo acquisto walkera 4 non sono mai riuscito a farlo alzare da terra perchè prima si brucia la ricevente poi il servo poi devi fargli un sacco di accorgimenti poi a un certo punto che non volava ancora lo presi in mano gli diedi tutto gas e lo lanciai in alto risultato l' eli non stava in volo lo stesso e cascato come un mela marcia a terra,deluso ma non rassegnato. secondo acquisto T-rex inconvenienti trovati esc della rc expert bruciato nemmeno dopo una settimana servi scadenti e gyro idem troppo semplice da regolare ma cazzone,bruciai le batterie mentre stavo imparando l'hovering ma era troppo nervoso per i miei gusti, c'è che fa delle cose spettacolari con qeull' eli magari fra un po di tempo me lo ricompro per divertirmici un po. terzo acquisto style 50 a scoppio una volta montato e regolato avevoi l timore di farlo alzare è un bel bestione in confronto al rex ma poi vidi che era leggero come una piùma in volo molto stabile è in poco tempo ho fatto un sacco di cose che non riuscivo a fare con il rex solo per via della sua nervosità, poi ovvio 500 650grammi confronto ai 2,5 2,8 kg fanno la differenza di stabilità. un altra cosa che ho capito dopo questa eperienza è stata poco spendi è il materiale che ti ritrovi va modificato e devi spendere ancora di più,se spendi già un po per quello che ti interessa spenderai sicuramente meno dopo ciao e tanti auguri per la scelta pensaci bene |
Bookmarks |
| |