Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 06, 15:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
L'elimodellismo e' un hobby da ricchi ma fatto di gente poverella, questa e' la verita' ed e' questo quello che fi fa arrabbiare se qualcosa non va!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 15:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
io ho avuto quel gyro montato prima sù un eolo spirit pro..e poi sull' Shuttle plus...no problem, ora ho venduto lo spirit e a malinquore ho dato anche il gyro, che ora è montato sù un t-rex e anche quì non problem, e io col il miei ely avevo attivato anche il controllo guadagno dalla radio ed ho visto che funzionava ugualmente al 401 che anche posseggo.....quindi........a voi le conclusioni........
ovvio và settato bene sopratutto l'ely...ma questo anche con il 401
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 15:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Bravo Garbo e' esattamente quello che dico io, piu' economico non significa piu' scadente.

A volte e' il blasone che si paga.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 18:59   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Bè, diciamo che non è proprio cosi......alcuni giroscopi economici soffrono di temperature-drifting o sono sensibili alle vibrazioni più di altri.
Il piroutte-rate è migliore in taluni piuttosto che in altri, cosi come il volo in retromarcia etc etc.

Sicuramente il GY401 è (secondo me) un punto di riferimento (soprattutto se acoppiato al servo s9254) per la gran parte dei giroscopi in circolazione.
Riferimento per il rapporto qualità/prezzo assolutamente imbattibile.

Poi che il GWS da 50Euro piuttosto che l'Align funzionino , nulla da dire.

Sicuramente su questo tipo di apparati il setup corretto del modello,della radio e di una corretta installazione a bordo influiscono moltissimo sul funzionamento.

Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 19:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Naturalmente anche il giroscopio (cosi come il modello) andrebbe scelto a seconda del tipo di volo che si vuol fare.....per hovering e volato và benissimo un qualunque giroscopio piezo associato ad un corretto set-up di modello e radio (revo mix etc)


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 19:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
be io non ho detto che l' rce-500 e un gyro schifoso anche perchè costa e non poco mi ricordo quasi un anno fa ho solo detto che facevo fatica a settarlo per far stare ferma la coda magari ero solo io che non ero in grado di settarlo, ho notato con il gy-401 che ci ho messo veramente poco a settare la coda e ora rimane ferma ma sono due classi immagino completamente differenti
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 22:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
be io non ho detto che l' rce-500 e un gyro schifoso anche perchè costa e non poco mi ricordo quasi un anno fa ho solo detto che facevo fatica a settarlo per far stare ferma la coda magari ero solo io che non ero in grado di settarlo, ho notato con il gy-401 che ci ho messo veramente poco a settare la coda e ora rimane ferma ma sono due classi immagino completamente differenti
io ti dirò.....che con il gyro align, montato per la prima volta sull' eolo, ho messo il guadagno a circa 50-60% quindi in modalità blocco coda, e mi sono dimenticato della coda, preso e spostato sullo shuttle plus, senza toccare il settaggio e anche lì mi sono dimenticato della coda, e aggiungo che il settaggio della sensibilità sullla radio era per una posizione al 52% e nell' altra al 72% ho sempre usato la prima sensibilità 52% sù tutti e 2 gli ely, chi lo ha ora, sul t-rex, ha lasciato i miei settaggi e funzia egregiamente, questo per portare una mi testimonianza d'uso.....a volte non è che spendendo di più si ha "molto" di più.......
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 06, 23:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io ti dirò.....che con il gyro align, montato per la prima volta sull' eolo, ho messo il guadagno a circa 50-60% quindi in modalità blocco coda, e mi sono dimenticato della coda, preso e spostato sullo shuttle plus, senza toccare il settaggio e anche lì mi sono dimenticato della coda, e aggiungo che il settaggio della sensibilità sullla radio era per una posizione al 52% e nell' altra al 72% ho sempre usato la prima sensibilità 52% sù tutti e 2 gli ely, chi lo ha ora, sul t-rex, ha lasciato i miei settaggi e funzia egregiamente, questo per portare una mi testimonianza d'uso.....a volte non è che spendendo di più si ha "molto" di più.......
be ti dirò io lo avevo con il rex e mi sono messo li anche con maxrebelot e nemmeno lui a capito il perchè un altro ragazzo del forum aveva l ostesso problema che avevo io stesso gyro magari erano gli unici diffettosi perchè su altri post esteri ne parlavano molto bene ameno che parliamno di un gyro diverso l' RCE-500? della telebee
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align T-rex nitro classe 90 girellino Elimodellismo in Generale 3 02 gennaio 08 10:15
Gyro align ... e come gira !! nuvola Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 giugno 07 20:30
gyro align 400 Flybar Elimodellismo in Generale 0 13 settembre 06 19:58
Gyro align T-rex Axel2005 Elimodellismo Principianti 23 16 marzo 05 21:03
Gyro telebee(align)... Maxxx Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 marzo 05 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002