Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 06, 09:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2003
Capottina Shuttle z/Piatto Quick

Volevo chiedervi se questo è capitato anche a qualcuno di voi....
ho sostituito il piatto orginale di plastica del mio Shuttle z.... con uno di metallo della quick.....ma quando sono andato ad inserire la capottina originale, di serire dello shuttle..questa mi tocca contro le due sferette laterale del piatto (dove vanno innestati gli uniball).......
Da questo io dovrei sfilare (togliere del materiale) un pò la capottina ad entrambi i lati superiori ......
Questo è capitato a qualcuno?????
In effetti ho misurato la distanza tra le due sferette con un calibro ed vi è una certa differenza tra i due piatti ..una differenza di 3/4 mm che comporta lo sfregamento del piatto (le due sferette porta uniball laterali) contro le due parti laterali superiori della capottina.

Grazie
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 13:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maxmax
Volevo chiedervi se questo è capitato anche a qualcuno di voi....
ho sostituito il piatto orginale di plastica del mio Shuttle z.... con uno di metallo della quick.....ma quando sono andato ad inserire la capottina originale, di serire dello shuttle..questa mi tocca contro le due sferette laterale del piatto (dove vanno innestati gli uniball).......
Da questo io dovrei sfilare (togliere del materiale) un pò la capottina ad entrambi i lati superiori ......
Questo è capitato a qualcuno?????
In effetti ho misurato la distanza tra le due sferette con un calibro ed vi è una certa differenza tra i due piatti ..una differenza di 3/4 mm che comporta lo sfregamento del piatto (le due sferette porta uniball laterali) contro le due parti laterali superiori della capottina.

Grazie
io ho quel piatto....in effetti ho dovuto rifilare la cappottina.......a me è successa un altra cosa, la boccola che è piazzata al centro dello snodo volvente che scorre sull'albero rotore, è di ottone, mi pare, se n'è uscita dalla sede andando per conto suo, con il rischio di demolire l'ely, l'ho smontata ed ho constatato che non era piantata a pressione sob.....l'ho incollata con della ciano e non ha più mollato.....te lo dico in quanto mia esperienza, può darsi che il mio piatto fosse sfigato...hihii
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 16:31   #3 (permalink)  Top
User

Ciao Garbo

Quindi è cosa nota che usando il piatto della Quick a 90° sullo Shuttle z??? bisogna rifilare le parti laterali superiori della capottina????...Pensa che io lopure misurato con il calibro..ed in effetti vi è una differenza di Diametro tra i due...quello della Quick è più largo..di quel tanto che le fiancate toccano contro le sfere laverali dove vanno innestati gli uniball......
Bisogna quindi rifilare di quel tanto la capottina.......MI confermi Garbo????
Tu hai delle foto di questo dettaglio?????

Ciao
Vecchio 09 aprile 06, 18:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Ciao Garbo

Quindi è cosa nota che usando il piatto della Quick a 90° sullo Shuttle z??? bisogna rifilare le parti laterali superiori della capottina????...Pensa che io lopure misurato con il calibro..ed in effetti vi è una differenza di Diametro tra i due...quello della Quick è più largo..di quel tanto che le fiancate toccano contro le sfere laverali dove vanno innestati gli uniball......
Bisogna quindi rifilare di quel tanto la capottina.......MI confermi Garbo????
Tu hai delle foto di questo dettaglio?????

Ciao
sì le ho rifilate ma è un operazione così semplice che non mi pare il caso di documentarla....ben più grave è quanto mi è successo a me, e ti ho raccontato....per cui...controlla, ciao
Vecchio 09 aprile 06, 19:36   #5 (permalink)  Top
User

E mettendo questa...sempre che vada bene.......è per shuttle
Icone allegate
Capottina Shuttle z/Piatto Quick-34_1_b.jpg  
Vecchio 09 aprile 06, 20:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
E mettendo questa...sempre che vada bene.......è per shuttle
con quella non devi rifilare nulla.......ma è un lavoro così gravoso rifilare quella originale.....??? io ho preso un cutter e una lima mezzatonda e ho fatto in circa 10 min........
Rispondi

Bookmarks