26 novembre 11, 16:10 | #21 (permalink) Top | |
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la radio era un cesso e come tale non adatta a un modello come questo, non avrei troppi rimpianti. ti chiedo un paio di cose perchè il modello in questione è piuttosto complesso e pericoloso.. sai mandarlo? ovvero a che livello sei con gli eli? nel vedere la radio mi è sorto il dubbio.. penso nessuno si cimenterebbe su un eli come questo usando un radio approssimativa.. per quanto riguarda la meccanica sugli eli nulla va lasciato al caso.. parti leggermente rovinate o controlli sommari non sono accettabili su falciatrici volanti da 1,5mt, fin quando voli con una mezza pala sminchiata su un coassialino da 30 grammi non succede nulla.. su questi modelli il discorso cambia e anche parecchio. per esempio posso dirti che il mio primo crash con un rap 30 non ebbi nemmeno il tempo di vederlo.. di capire cosa avevo fatto e una pala l'ho trovata a 30 mt di distanza.. (un pezzo di pala) inutile dire che a parte il telaio ho rotto pressochè tutto. prima di ordinare ricambi valuterei lo stato di salute complessivo di tutto l'elicottero.. ci vorrebbe un po di esperienza per capire ma intanto smonta il rotore e controlla l'albero primario.. se l'eli è crashato (cosa assai probabile se hai lo spindle piegato) è probabile che sia storto.. in pratica togli la vite trasversale alla testa e gai girare l'ingranaggio.. l'albero si vede bene se è dritto oppure no.. non pensare sia un lavoro di pochi minuti, tra controlli pre volo e mazzi vari ci vuole un sacco di tempo per mettere a punto un eli come il tuo. per ripararlo dopo un crash ci passi una settimana. se metti in moto il motore per regolarlo carburarlo etc.. fai la prime prove senza rotore e senza palini, le pale montale solo quando sei sicuro di tutto il resto e sincerati che le plastiche delle pale (se hai quelle di legno orig) siano state incollate con epoxy. ci sarebbe da scrivere decine di pagine su un eli come questo.. spero solo che tu sia persona di giudizio, paziente e ben conscia dei tuoi limiti, farsi male con un coso come questo è alla portata di tutti. questa è una bibbia del tuo modello.. in inglese ma te la traduci con chrome traduttore. Raptor Technique questa un'altra bibbia in italiano Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia e qui trovi i ricambi, il negozio è ottimo. Helikraft Raptor 30 V2 Parts Ultima modifica di wrighi : 26 novembre 11 alle ore 16:14 | |
26 novembre 11, 16:48 | #22 (permalink) Top | |
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ho preso l'alberino da jonathan. nel montarlo si stanno sfasciando anche tutti i cuscinetti..... cmq quest'elicttero mi porterà ad una malattia! ho comprato la turnigy x9 con l'intenzione di montarla su questo raptor.... ho sbagliato? ho letto ottime recensioni proprio qui su barone rsso. per il resto che dirvi....ragazzi siete gentilissimi ma l'elicottero è davvero molto + difficile dell'aeromodellismo.... | |
26 novembre 11, 18:38 | #23 (permalink) Top |
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chiedere prima di comprare ti costava tanto ? su quel modello come ti è stato detto ci vuole una radio seria, collaudata e chi dia l'affidabilità prima del brand e poi confortata dalle prestazioni sul campo tanto per dirne una spektrum dx7, oramai fuori produzione, ma se trovi dei resti di magazzino fai un'affare col prezzo anche se hai letto buone recensioni devi calarle nel tuo contesto, ovvero modello a scoppio di dimensioni generose, potenzialmente molto pericoloso, non come un 450 che già lo è di suo secondo me la scelta della turnigy non è stata giusta (se poi ci sono voci in giro che è solo una radio famosa rimarchiata le lascerei perdere) come ti ho detto hai fra le mani un modello serio, ci vogliono buone basi e queste le crei a fianco di una persona esperta o leggendo se seguirai la seconda strada, ti accorgerai che già ci sono tante cose fra quelle che hai fatto che non vanno i cuscinetti, mai visto che si rompono da soli nel montaggio, o fai qualche errore e li tratti con poca cura oppure erano già rovinati da tempo non bisogna fidarsi di un modello montato e volato da chi non si conosce pian piano lo smonti con calma e lo assembli con cura secondo manuale ai settaggi penseremo dopo, ma devi avere pazienza e calarti nella parte un passo per volta |
26 novembre 11, 18:40 | #24 (permalink) Top | |
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Marco ti ha detto bene di smontare e rimontare tutto soprattutto mettendo il frenafiletti. Hai detto di conoscere il manuale a memoria... beh allora cosa aspetti. Non dimenticare che principalmente da tenere sempre in mente è la pericolosità dell'elicottero. Un errato montaggio è quanto di più pericoloso ci possa essere in un eli. Di positivo hai che il manuale della thunder tiger è molto facile da seguire nelle varie fasi. OKKIO che nessun asse può essere raddrizzato alla perfezione. Se proprio non vuoi aspettare uno nuovo... beh poi provare, ma non ti verrà mai un tracking perfetto. Se vuoi venire ok... anche senza la mangiata.. tranquillo
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26 novembre 11, 18:42 | #25 (permalink) Top | |
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ecco la foto dopo: con il misuratore di passo ho messo entramb le pale a zero nella posizione centrale dello stick, o almeno spero poichè la radio è rotta!! si è scoppiato un integrato. qualcuno percaso sa il nome di questo integrato smd, in modo che lo possa sostituire il mio elettrotecnico di fiducia? ke rabbia....domani avrei voluto almeno accenderlo sto tosaerba volante. allego la foto del integrato rotto...magari qualcuno mi puo aiutare | |
26 novembre 11, 18:52 | #26 (permalink) Top |
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[QUOTE=Kitesurfer81;2890410]ho montato tutto, ecco la foto prima: ecco la foto dopo: con il misuratore di passo ho messo entramb le pale a zero nella posizione centrale dello stick, o almeno spero poichè la radio è rotta!! si è scoppiato un integrato. qualcuno percaso sa il nome di questo integrato smd, in modo che lo possa sostituire il mio elettrotecnico di fiducia? ke rabbia....domani avrei voluto almeno accenderlo sto tosaerba volante. Ciao IO con un tosaerba con piu di un metro di rotore non ci volerei con una radio riparata. magari qualche altro componente che aprima vista sembra ok invece ti riduce la portata e il gioco è fatto. Radio nuova e seria innanzitutto. Ciao p.s. non perché l'ho io ma la t8fg mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. Da jonathan
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26 novembre 11, 18:54 | #27 (permalink) Top | |
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[QUOTE=Alino74;2890427] Citazione:
la radio riparata mi serve perimparare almeno le basi del volo..... quanto costa la t8fg? | |
26 novembre 11, 18:57 | #28 (permalink) Top | |
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[QUOTE=Kitesurfer81;2890430] Citazione:
xo' x ora vorrei solo imparare a fare l'8 con il raptorino! ed una radio normale.... considera che l'rtf del raptor esce con la skytech! | |
26 novembre 11, 19:22 | #29 (permalink) Top | |
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[QUOTE=Kitesurfer81;2890435] Citazione:
Credevo fosse ancora 379. Beh la hitec 7 canali 2.4ghz non costa molto. Cero ha i sui limiti, ma il sistema 2.4 ghz della hitec è affidabile. La skyteech di cui parli tu è la stessa cosa. La turnigy 8 canali 2.4 ghz la conosco e diciamo che non sono radio precise nei comandi, però non hanno problemi di affidabilità. Non mi sento di consigliarla per uno scoppio, al massimo per un 450, ma se oramai l'hai presa....
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26 novembre 11, 19:58 | #30 (permalink) Top | |
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[QUOTE=Alino74;2890495] Citazione:
x un po' non potrò provare, xkè sono senza radio e la turnigy non arriverà prima di metà dicembre.... ncia ke palleeeeeee!!! | |
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