Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 21:01   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marcofly82 Visualizza messaggio
Sante... anzi no, santissime parole!!! roba da stampare tutto il post a grandezza orbitale e appenderglielo sul campo di volo per tutti i nonni e no!!!
Grazie Marco , speravo in un tuo intervento
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 21:24   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
A volte mi chiedo perchè mi ostino a volare da solo; poi leggo discussioni come questa e mi rincuoro...

Io al campo di Asti sono stato invitato da un socio iscritto da 20 anni; scarico il Logo e per poco non si scatena una guerra tra un paio che non volevano altri elicotteristi (credo ce ne siano 3 o 4..) e quelli che volevano vedermi volare.
Me ne sarei andato, ma viste le insistenze ho fatto 5 minuti.

Morale? prato sotto casa, porto 3 - 4 modelli, faccio 6 - 10 batterie, due ore tutto fatto.
Vecchio 23 novembre 11, 21:25   #73 (permalink)  Top
wrighi
Guest

si appunto.. buona guerra, prima di tutto mi piacerebbe capire in quanti siete a volare con grossi eli e su quanti soci attivi.. è chiaro che se siete in 3 su 30 bisogna proprio aver voglia di imbarcarsi in questa guerra..
perchè poi se sono volate le mani e vigorello la vedo dura uscire dai vari dispetti e ripicche.
il rischio è quello di andare al campo di volo solo per logorarsi il fegato

provate a presentarvi tutti armati di un bel penecottero.. è chiaro come il sole che gli eli non li vogliono..

Vecchio 23 novembre 11, 21:54   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Alt
avete uno statuto su cui è riportata questa oscenita?
Se si allora non ci potete fare nulla se no vi sbattete le balle e volate con cosa volete.
Oppure se è no fategli girare le balle per farla mettere a statuto voglio vedere se arrivano a maggiranza per renderla da statuto.
Buona guerra
È scritta sullo statuto il problema è quello, ma sono regole vecchissime , quando sono state scritte i 2,1Kw non li aveva neanche sulla macchina il presidente del clab , in oltre anche altre regole assurde che non elenco per il momento.
Vecchio 23 novembre 11, 22:20   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Unico campo ma separati, noi in un angolo e loro nel restante 80% di campo, in quanto appena cerchiamo di allargarci ci fanno presente che siamo pericolosi e non dobbiamo volare vicini, minimo 25 metri, ditemelo voi come fai a volare a 25 metri con un 450?
In oltre quando voli col tuo bel modello da migliaia di euro loro ti svolazzano a fianco con uno schiumino tutto scocciato tanto in caso di danno collisione ognuno paga il suo CERTO non ci sono problemi......
In oltre dal alto della loro età convinti che il passare del tempo li abbia fatto acquisire vagonate di neuroni ( teoria applicata a livello mondiale) si sentono supremi e non ti considerano per niente anzi sono sempre pronti a insultare..... Signori io non ho 60 anni ne ho solo 35 ma vi posso dire in piena onestà che il miglior insegnamento è l' esempio, e voi state insegnando molto bene......
Fortunatamente non sono tutti così e ci sono anche persone di tutto rispetto.
fatevi un modello clone da 50 euri e fate a pezzi tutti quei schiumini

ogni campo è paese ! non siete gli unici che avete questi problemi, e quello che mi fà incazzare e che fanno i super piloti con gli schiumini, poi coi modelloni fanno il giretto rilassante e in più rompono le p...e perchè piloti in un certo modo, di solito gli rispondo se volete vedere i campioni andate sul tubo.
Vecchio 24 novembre 11, 02:12   #76 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
...- ognuno occupa la pista per i suoi 5-10 minuti e stop.
Vorrei capire dov'è il problema.
....mai successo, almeno nella mia esperienza, che si volasse esclusivamente da solisti (vorrebbe dire 6 voli all'ora, e con una organizzazione svizzera). Lo "spazio libero" si chiedeva solo per i prototipi o per aerei nuovi da collaudare e mettere a punto.
In compenso elicotteri ed aerei non sono MAI andati d'accordo... Non è un pregiudizio da vecchio cagasotto, ma è verissimo che un elicottero ha movimenti potenzialmente più imprevedibili, estremamente più rapidi (e oltretutto vola ESTREMAMENTE più vicino) di un aereo. Due o anche tre piloti d'aereo possono stare fianco a fianco in pista, ognuno naso all'aria a seguire il proprio aereo, tre elicotteristi non riesco a immaginarmeli - solo una volta li ho incontrati, ma volavano con modelli-riproduzione in volo realistico in squadra, quindi erano molto lenti e non facevano evoluzioni.
E' la stessa cosa che far convivere auto da drifting e fuoristrada....
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 24 novembre 11, 09:41   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
....mai successo, almeno nella mia esperienza, che si volasse esclusivamente da solisti (vorrebbe dire 6 voli all'ora, e con una organizzazione svizzera). Lo "spazio libero" si chiedeva solo per i prototipi o per aerei nuovi da collaudare e mettere a punto.
Ok, ammetto la mia ignoranza in materia di campi "ufficiali".
Ma se non ho, come dici tu - spazio libero - io non volo con i miei eli (spazio libero intendo ovviamente lo spazio di manovra non l'orizzonte ).
Non c'è niente di piu' pericoloso che dover tenere sott'occhio (e temere) le evoluzioni del vicino; ottimo esercizio per spararsi l'elicottero nei denti (ma anche un'aereo a mio vedere).
Forse è per questo che è meglio stare distante dai cosiddetti "club" e campi di volo "battezzati dall'ufficialità"?

Comunque la mia (poca) esperienza mi ha insegnato che ci si mette educatamente in fila a bordo campo e si aspetta il proprio turno, e si vola poi uno per volta (ovviamente non sto' parlando ne' di manifestazioni ne' di specialità come alianti, traino, volo libero ecc. ); ma forse frequento posti "strani" .

Ciau
Vecchio 24 novembre 11, 10:22   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Ok, ammetto la mia ignoranza in materia di campi "ufficiali".
Ma se non ho, come dici tu - spazio libero - io non volo con i miei eli (spazio libero intendo ovviamente lo spazio di manovra non l'orizzonte ).
Non c'è niente di piu' pericoloso che dover tenere sott'occhio (e temere) le evoluzioni del vicino; ottimo esercizio per spararsi l'elicottero nei denti (ma anche un'aereo a mio vedere).
Forse è per questo che è meglio stare distante dai cosiddetti "club" e campi di volo "battezzati dall'ufficialità"?

Comunque la mia (poca) esperienza mi ha insegnato che ci si mette educatamente in fila a bordo campo e si aspetta il proprio turno, e si vola poi uno per volta (ovviamente non sto' parlando ne' di manifestazioni ne' di specialità come alianti, traino, volo libero ecc. ); ma forse frequento posti "strani" .

Ciau
Questo accade ora come gruppo elicotteristi ma la sezione aeromodellisti in volo ci vanno anche in 4/5, e per regolamento tu se vuoi volare devi farlo con loro e nello stesso spazio aereo ....... e questi si lamentano ancora........
Faccio presente che lo spazio aereo si potrebbe dividere in modo da evitare queste problematiche, ma poi si troverebbero con uno spazio inferiore e dato che ad ogni manovra devono mettersi a pensare , di spazio a loro ne serve tanto....
Ciao e grazie a tutti per essere intervenuti, continuate a farlo ci fa piacere.
In oltre ci tengo a specificare che la nostra volontà è quella di risolvere la questione in maniera civile e educata, ma non per questo intendiamo mollare, fra noi c'e' gente che frequenta il campo da 15 anni e di gente arrogante passare ne abbiamo vista tanta ORA BASTA.....
Graze ancora a tutti
Vecchio 24 novembre 11, 10:25   #79 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
....Forse è per questo che è meglio stare distante dai cosiddetti "club" e campi di volo "battezzati dall'ufficialità"?..
...assolutamente no, un campo organizzato è infinitamente più divertente che volare in un prato da soli. Però bisogna informarsi PRIMA e leggere lo statuto. Il "volemose bene" funziona poco in generale, ma ancora di meno se devono mettersi insieme apparecchi che volano a pochi metri da te, sia in altezza che in distanza, e altri che girano a decine se non centinaia di metri IN ALTO. Paradossalmente. per salvarsi il fegato e non litigare, è meglio un circolo "ufficiale" dove almeno sai prima cosa fanno e come, di un gruppo di "amiconi" dove alla fine comandano solo i più prepotenti.

Citazione:
.......ci si mette educatamente in fila a bordo campo e si aspetta il proprio turno, e si vola poi uno per volta... ma forse frequento posti "strani"
...più che strani, direi che o siete molto pochi, o volate molto male e crashate subito, o avete mezzi con autonomia estremamete limitata... Il mio gloriosissimo Telemaster svolazzava di solito una quindicina di minuti alla volta, una dozzina di piloti al campetto c'era sempre, col vostro regolamento avrebbe voluto dire volare una volta la mattina e una volta al pomeriggio...
Vecchio 24 novembre 11, 10:39   #80 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
...ma non per questo intendiamo mollare...ORA BASTA...
...non è per sottovalutare, ma stiamo parlando di un hobby, non della lotta all' apartheid o della resistenza ai barbari invasori... Con questi toni sopra le righe sembra solo che vi intignate e litigate per questioni personali. Non c'è niente in palio a "darla vinta" o a "vincere", e in ogni caso mi sembra che con lo statuto della vostra associazione gli elicotteristi abbiano davvero poco da pretendere. O ne uscite con parole dolci, convinzione e vaselina (e democrazia, incidentalmente) oppure fater le valige e fondate un club solo per elicotteristi. Non esiste il "diritto all' hovering" nella nostra Costituzione...
Le lotte tra modellisti, soprattutto se vicini all' aeroporto, portano di solito a portiere rigate con la chiave e alla chiusura del campo.
Discussione chiusa

Bookmarks