23 novembre 11, 21:24 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
A volte mi chiedo perchè mi ostino a volare da solo; poi leggo discussioni come questa e mi rincuoro... Io al campo di Asti sono stato invitato da un socio iscritto da 20 anni; scarico il Logo e per poco non si scatena una guerra tra un paio che non volevano altri elicotteristi (credo ce ne siano 3 o 4..) e quelli che volevano vedermi volare. Me ne sarei andato, ma viste le insistenze ho fatto 5 minuti. Morale? prato sotto casa, porto 3 - 4 modelli, faccio 6 - 10 batterie, due ore tutto fatto.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
23 novembre 11, 21:25 | #73 (permalink) Top |
Guest
|
si appunto.. buona guerra, prima di tutto mi piacerebbe capire in quanti siete a volare con grossi eli e su quanti soci attivi.. è chiaro che se siete in 3 su 30 bisogna proprio aver voglia di imbarcarsi in questa guerra.. perchè poi se sono volate le mani e vigorello la vedo dura uscire dai vari dispetti e ripicche. il rischio è quello di andare al campo di volo solo per logorarsi il fegato provate a presentarvi tutti armati di un bel penecottero.. è chiaro come il sole che gli eli non li vogliono.. |
23 novembre 11, 21:54 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
| |
23 novembre 11, 22:20 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ogni campo è paese ! non siete gli unici che avete questi problemi, e quello che mi fà incazzare e che fanno i super piloti con gli schiumini, poi coi modelloni fanno il giretto rilassante e in più rompono le p...e perchè piloti in un certo modo, di solito gli rispondo se volete vedere i campioni andate sul tubo.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
24 novembre 11, 02:12 | #76 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
In compenso elicotteri ed aerei non sono MAI andati d'accordo... Non è un pregiudizio da vecchio cagasotto, ma è verissimo che un elicottero ha movimenti potenzialmente più imprevedibili, estremamente più rapidi (e oltretutto vola ESTREMAMENTE più vicino) di un aereo. Due o anche tre piloti d'aereo possono stare fianco a fianco in pista, ognuno naso all'aria a seguire il proprio aereo, tre elicotteristi non riesco a immaginarmeli - solo una volta li ho incontrati, ma volavano con modelli-riproduzione in volo realistico in squadra, quindi erano molto lenti e non facevano evoluzioni. E' la stessa cosa che far convivere auto da drifting e fuoristrada.... | |
24 novembre 11, 09:41 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma se non ho, come dici tu - spazio libero - io non volo con i miei eli (spazio libero intendo ovviamente lo spazio di manovra non l'orizzonte ). Non c'è niente di piu' pericoloso che dover tenere sott'occhio (e temere) le evoluzioni del vicino; ottimo esercizio per spararsi l'elicottero nei denti (ma anche un'aereo a mio vedere). Forse è per questo che è meglio stare distante dai cosiddetti "club" e campi di volo "battezzati dall'ufficialità"? Comunque la mia (poca) esperienza mi ha insegnato che ci si mette educatamente in fila a bordo campo e si aspetta il proprio turno, e si vola poi uno per volta (ovviamente non sto' parlando ne' di manifestazioni ne' di specialità come alianti, traino, volo libero ecc. ); ma forse frequento posti "strani" . Ciau
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
24 novembre 11, 10:22 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
Faccio presente che lo spazio aereo si potrebbe dividere in modo da evitare queste problematiche, ma poi si troverebbero con uno spazio inferiore e dato che ad ogni manovra devono mettersi a pensare , di spazio a loro ne serve tanto.... Ciao e grazie a tutti per essere intervenuti, continuate a farlo ci fa piacere. In oltre ci tengo a specificare che la nostra volontà è quella di risolvere la questione in maniera civile e educata, ma non per questo intendiamo mollare, fra noi c'e' gente che frequenta il campo da 15 anni e di gente arrogante passare ne abbiamo vista tanta ORA BASTA..... Graze ancora a tutti | |
24 novembre 11, 10:25 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
...più che strani, direi che o siete molto pochi, o volate molto male e crashate subito, o avete mezzi con autonomia estremamete limitata... Il mio gloriosissimo Telemaster svolazzava di solito una quindicina di minuti alla volta, una dozzina di piloti al campetto c'era sempre, col vostro regolamento avrebbe voluto dire volare una volta la mattina e una volta al pomeriggio... | |
24 novembre 11, 10:39 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le lotte tra modellisti, soprattutto se vicini all' aeroporto, portano di solito a portiere rigate con la chiave e alla chiusura del campo. | |
Bookmarks |
| |