Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 09:50   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Se non ti viene bene con il CAVIGLIO magari prova a aggirare il problema con un MENISCO BUROCRATICO ! Eh... Si sa...il Menisco è molto incisivo in certi casi...
Scusami neh...si fa per ridere un pochino...
Tommy
Scusa Tommi ma stavo scrivendo con ipad qul bast.... a corretto in automatico era tardi e non mi sono accorto mi dispiace ......
no problem si scherza
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 10:17   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...la potenza limita da sempre la tua possibilità di andare in giro per le strade in moto o in macchina ad una certa età e limita la possibilità di andare in mare, non c'è niente di scandaloso se viene inserta in un regolamento di un' associazione come limite al tipo di velivolo. Forse sarebbe stato più chiaro fare riferimento alle dimensioni, ma non avrebbe cambiato molto le cose. Un limite è un limite, ha sempre dei criteri di cervelloticità - perchè 2,1 kW no e 2.0 sì??. Se è nel regolamento bisogna eliminarlo con le apposite trafile, riunioni e votazioni, non c'è nessuna necessità che un regolamento sia sensato, deve solo essere approvato a maggioranza e rispettare la legge dello Stato. Potrebbe esserci scritto che quelli che si chiamano Alberto o quelli con la T-shirt blu non volano, sarebbe valido lo stesso...
Ok chiaro giusto ragionamento, ma quando parte degli iscritti durante gli incontri sollevano ed espongono il problema, mi sembra logico che bisogna fare qualcosa almeno mettere a votazione l'eventuale decisione, ma qui per cause ancora del tutto sconosciute.... nessuno fa niente.
Altro problema è che non si arriverà mai a una maggioranza in quanto il rapporta fra elicotteristi e Aeromodellisti è di 1A4 , in questo caso cosa si deve fare.....

Ultima modifica di Angel-BRAN : 23 novembre 11 alle ore 10:23
Vecchio 23 novembre 11, 11:21   #33 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Scusa Tommi ma stavo scrivendo con ipad qul bast.... a corretto in automatico era tardi e non mi sono accorto mi dispiace ......
no problem si scherza
Ti capisco perchè anche il mio tablet della MELA BACATA qualche volta scrive di quelle minc****te che se non ci stai un po attento poi fai la figura di quello che ha alzato troppo il gomito !
Tommy

Tommystre non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 11:32   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
...fai la figura di quello che ha alzato troppo il gomito !
Tommy
... e magari il più delle volte è anche vero
ops. sorry

Secondo me il problema dei Kw nasconde un altra ragione più profonda e ancora più irrazionale. Altrove (non dico dove), con forte presenza di aeromodellisti soprattutto di una certa età, gli elicotteri stanno scomparendo perché - sentito con le mie orecchie - gli elicotteri fanno più paura degli aerei per il fatto che non si sa mai dove vanno a finire. Sono troppo imprevedibili. Salvo poi vedere precipitare un grosso trainer a scoppio che nel portare in quota un aliante aveva perso il controllo da grande altezza, conficcandosi malamente nel prato. Nella testa di un vecchio (e/o bigotto) modellista elicottero r/c = rumore = pericolo = movimenti bruschi e imprevedibili (per chi non lo sta pilotando, ovvio ) = mi atterra sulla testa.
Penso che sia questa la ragione vera.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 23 novembre 11 alle ore 11:38
Darkflight non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 11:32   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Credo che per lo meno andrebbe richiesta al direttivo la motivazione di tale decisione. Conoscendola si possono eventualmente fare rimostranze, proposte e via di seguito.

Mi sembra strano che un valore come quello indicato sia stato scelto a caso... Un motivo ci sara' !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 11:38   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ok chiaro giusto ragionamento, ma quando parte degli iscritti durante gli incontri sollevano ed espongono il problema, mi sembra logico che bisogna fare qualcosa almeno mettere a votazione l'eventuale decisione, ma qui per cause ancora del tutto sconosciute.... nessuno fa niente.
Altro problema è che non si arriverà mai a una maggioranza in quanto il rapporta fra elicotteristi e Aeromodellisti è di 1A4 , in questo caso cosa si deve fare.....
Cercare di convincere un aeromodellista e mezzo del fatto che la regola è da cambiare, per buon senso e... altruismo verso gli amici elicotteristi .
La vedo dura (detto tra di noi). In questo mondo dovremmo capire che pensare sempre e solo al proprio orticello non è ne' possibile ne' utile.
Trovare un campo piu' ospitale, può essere una soluzione?

Comunque io proporrei di aprire un 3D: "perchè gli aeromodellisti ce l'hanno con gli elimodellisti?"
Posso capire in pendio, dove alianti & elicotteri hanno esigenze diametralmente diverse (tempi di volo, condivisione dello spazio aereo, contemporaneità), ma su un campo dove si vola a motore e - aereo o elicottero che sia è lo stesso - ognuno occupa la pista per i suoi 5-10 minuti e stop.
Vorrei capire dov'è il problema.
Vecchio 23 novembre 11, 15:03   #37 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Vabbè, ci sarà un altro campo o un prato dove andare... mandateli affanculo, no?
Io non ci perderei manco tempo con certa gente.
2,1kw è massimo un 500, giusto?
so non puoi andare oltre un 500

Vecchio 23 novembre 11, 15:11   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2011
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Vabbè, ci sarà un altro campo o un prato dove andare... mandateli affanculo, no?
Io non ci perderei manco tempo con certa gente.
abbiamo provato a parlarne, ma un delegato si è infuriato e ha cercato di picchiare un socio che proponeva le sue idee... poi è stato trattenuto da altri soci che hanno tentato di calmarlo.
DinoSestini non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 15:34   #39 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DinoSestini Visualizza messaggio
abbiamo provato a parlarne, ma un delegato si è infuriato e ha cercato di picchiare un socio che proponeva le sue idee... poi è stato trattenuto da altri soci che hanno tentato di calmarlo.
quando uno si scalda per niente, magari per aggirare le vere circostanze è meglio lasciarlo perdere...

Vecchio 23 novembre 11, 15:48   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da DinoSestini Visualizza messaggio
NO mi dispiace non attacca la cosa, questo è una conseguenza ,sbagliata che sia ,ma pur conseguenza alla vostra volontà di non voler capire le cose, si è parlato più volte di cambiare il regolamento ma la maggior parte di voi sono ASINI TROGLODITI CON IL PARA OCCHI non volete capire per vostri interessi, questa cosa è stata da voi dimostrata più volte.
Discussione chiusa

Bookmarks