Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 13:43   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di camisasca

Data registr.: 26-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il regolamento e le limitazioni, quoto in pieno l'intervento di Jacopo, molto sensato ed esaustivo.
Per concludere, se ci sono delle regole, accettate al momento dell'iscrizione, vanno rispettate, ed eventualmente se non ci stanno bene vanno modificate con l'iter previsto dal regolamento stesso.
Quoto in tutto.

Tempo fà avevamo un socio che si è dilettato più volte a svolazzare nell'area parcheggio auto con il suo T-Rex. Area ben delimitata/segnalata e a regolamento può essere solo sorvolata dagli alianti ma ad alta quota.
Abbiamo avuto un'altro socio aeromodellista che per rodare il suo 100cc ha visto bene di piazzarlo su un banchetto da lavoro del Brico nella medesima area. Ovvia conseguenza, banchetto trascinato e ribaltato dal motore in accellerazione, elica in carbonio esplosa all'impatto a terra e pezzi sparati a forte velocità.

Il succo,i regolamenti servono a mettere dei "paletti" all'estro delle persone ed in ultima analisi a sanzionarle. Se recidivi, per il bene del gruppo, allontanarle.
Alcune regole sono anacronistiche, bene c'è l'assemblea.

Pur essendo aeromodellista non ho nessuna preclusione sugli hely ma non sempre le teste sono tutte uguali. Ovviamente vale per tutte e due le categorie.
camisasca non è collegato  
Vecchio 28 novembre 11, 14:59   #292 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Jacopo27 Visualizza messaggio
Non volermene, non volevo istigare nessuno ed offendere nessuno, non mi sono iscritto ieri.... Sono iscritto da maggio....
Questo vuole dire ieri.
Molti postano dei commenti molto sensati e giusti.
Ma non sanno che sono state fatte delle promesse in cambio di voti.
Voti utili non solo per aeromodellisti ma anche per le assemblee dei piloti
Ora qualcuno si incazza promesse promesse promesse promesse e poi
Diego Peli non è collegato  
Vecchio 28 novembre 11, 15:31   #293 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Jacopo27 Visualizza messaggio
Buon giorno,
sicuramente il regolamento del campo e' particolarmente restrittivo e magari anche arretrato...... sicuramente potreste cercare di rivederlo...... Sicuramente quando vi siete iscritti e l'avete sottoscritto vi andava bene!!!

Sicuramente e' sbagliato dotarsi di modelli non consoni al regolamento del campo e poi PRETENDERE di poterlo usare in barba ai regolamenti!!!!

La modifica al regolarmente andava fatta prima!!! Così siete passati dalla parte del torto!!!
Cordiali saluti
se si poteva fare prima la modifica perchè adesso non si può pi fare??

Vecchio 28 novembre 11, 16:18   #294 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Peli Visualizza messaggio
Questo vuole dire ieri.

DinoSestini non è collegato  
Vecchio 28 novembre 11, 16:58   #295 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2011
Thumbs down ma che voti

scusate mica siamo alle elezioni, qui misembla che per colpa di tre o quatlo che non stanno alle regole si faccia di tutte le erbe un fascicolo..

salutoni a tutti.

stefano
stefano altina non è collegato  
Vecchio 28 novembre 11, 17:11   #296 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2011
Thumbs down problemi con la erre

Scusate ho prblemi con la erre della tastiera e già che ci sono ieri ho visto al campo volo in questione, e ho parlato con alcuni elimodellisti soci al campo, e loro si dissociano dal fare tanta polemica, e sono sette o otto che sono sempre li, non è che loro rispettano le regole?.

Saluti stefano
stefano altina non è collegato  
Vecchio 28 novembre 11, 17:47   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Arrivati a questo punto e visto che mi ritengo una persona seria ed essenzialmente senza secondi fini, mi astengo ufficialmente a continuare questa inutile discussione , torno come spesso capitato a volare nel campo del contadino di fianco a casa mia, di bambini a casa da seguire no ho già 2 e per ora mi bastano.
Nella vita i veri problemi non sono questi , ma ben altri , voglia di litigare per idee alquanto opinabili non ne ho, chiedo scusa ufficialmente se con le mie parole ho offeso chi non centrava nulla.
Non me la sento di affrontare una guerra inutile e senza senso alcuno, se voi volete continuare fate pure.
Il mio ultimo consiglio soprattutto alle persone adulte responsabili di tutto ciò, pensateci bene prima di compiere queste giuste o ingiuste azioni, e cercate di sistemare le cose con onore e senza ricorrere come spesso accade a meschinità , per una volta siate uomini.
Questo è una passione un modo di condividere qualcosa in comune, un pezzettino di tempo ritagliano dai numerosi impegni , se devo passarlo in questo modo preferisco dare fuoco a tutta l’attrezzatura.
Un saluto e un augurio a tutti ,OGGI E MORTO UN MODELLISTA domani chissà !
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 28 novembre 11, 17:54   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimis83

Data registr.: 10-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Peli Visualizza messaggio
Questo vuole dire ieri.
Citazione:
Arrivati a questo punto e visto che mi ritengo una persona seria ed essenzialmente senza secondi fini, mi astengo ufficialmente a continuare questa inutile discussione , torno come spesso capitato a volare nel campo del contadino di fianco a casa mia, di bambini a casa da seguire no ho già 2 e per ora mi bastano.
Nella vita i veri problemi non sono questi , ma ben altri , voglia di litigare per idee alquanto opinabili non ne ho, chiedo scusa ufficialmente se con le mie parole ho offeso chi non centrava nulla.
Non me la sento di affrontare una guerra inutile e senza senso alcuno, se voi volete continuare fate pure.
Il mio ultimo consiglio soprattutto alle persone adulte responsabili di tutto ciò, pensateci bene prima di compiere queste giuste o ingiuste azioni, e cercate di sistemare le cose con onore e senza ricorrere come spesso accade a meschinità , per una volta siate uomini.
Questo è una passione un modo di condividere qualcosa in comune, un pezzettino di tempo ritagliano dai numerosi impegni , se devo passarlo in questo modo preferisco dare fuoco a tutta l’attrezzatura.
Un saluto e un augurio a tutti ,OGGI E MORTO UN MODELLISTA domani chissà !
Secondo me a questo punto la soluzione è una sola:

Cercare un bel contadino che affitta un campo incolto lontano da aeroporti e scocciature e poi:

http://www.fiamaero.it/regolamenti/guida-cost-club.pdf

Se vi configurate con una struttura base senza tanti fronzoli non sembra poi cosi impossibile con un po' di buona volontà e se riuscite ad essere un numero giusto di soci in partenza....

di sicuro se non riuscite a volare in santa pace non ha più senso andare a pagare una nuova iscrizione investite i soldi per sistemare il terreno e via...

Ultima modifica di mimis83 : 28 novembre 11 alle ore 17:59
mimis83 non è collegato  
Vecchio 28 novembre 11, 17:57   #299 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stefano altina Visualizza messaggio
scusate mica siamo alle elezioni, qui misembla che per colpa di tre o quatlo che non stanno alle regole si faccia di tutte le erbe un fascicolo..

salutoni a tutti.

stefano
Citazione:
Originalmente inviato da stefano altina Visualizza messaggio
Scusate ho prblemi con la erre della tastiera e già che ci sono ieri ho visto al campo volo in questione, e ho parlato con alcuni elimodellisti soci al campo, e loro si dissociano dal fare tanta polemica, e sono sette o otto che sono sempre li, non è che loro rispettano le regole?.

Saluti stefano
non si capisce cosa intendi...

Vecchio 28 novembre 11, 20:12   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxpiazzoni

Data registr.: 07-01-2011
alcuni dissociano ?

aspetta a gennaio e dopo conta il numero di iscritti (se non cambi le regole)non siamo in 4 ad andar via come credi tu
maxpiazzoni non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks