Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 14:37   #271 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Viser Visualizza messaggio
bravo Drader, però sinceramente non l'ho mai visto... che fine ha fatto?
... non saprei ... sarà da qualche parte nella sede dell'aeroclub.
drader non è collegato  
Vecchio 27 novembre 11, 14:40   #272 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2011
Oppure si allena a centrare ciclisti e gazebo con un modello rattoppato

Sono un provocatore. Ma l'intento mio è di aprire degli spunti di riflessione
Diego Peli non è collegato  
Vecchio 27 novembre 11, 16:01   #273 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
articoli, leggette, regolamenti, regoline. Un bel FALO'! Uccidono la creatività degli uomini con insito buonsenso.
Ok, ma credo che nessuno abbia obbligato a firmarlo senza presa visione. O sbaglio ?
Nel momento in cui lo firmi significa averlo letto e accettato.

Se il regolamento non ti va a genio semplicemente non lo firmi e vai a volare altrove.
Tant'è
Vecchio 27 novembre 11, 16:04   #274 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2011
Una volta si diceva....

Leggi bene, non è stata fatta, questo per non svegliare cane che dorme...
è questo il problema, il campo volo va messo in sicurezza e nelle condizioni di permettere il volo a tutti....... senza tutte le volte sentirsi criticare....
Pare evidente che pur di non dover fare faticosi cambiamenti sia molto più semplice allontanare gli elicotteristi.....

Ma che campo e' questo, pare che di casinii ne abbiate parecchi, ma e' sempre stato cosi ? oppure...
Raptor3Kw non è collegato  
Vecchio 27 novembre 11, 16:21   #275 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

x Raptor3KW (sorvolo sul nickname va...) : ognuno può pensare ciò che vuole, ma se c'è un regolamento, molto probabilmente ci saranno dei motivi alle spalle.
Sono elicotterista anche io, ma da qualche tempo ho intrapreso anche la "vecchia" scuola di aeromodellismo (costruzione in balsa in casa) e ammetto che spesso anche io al campo ho paura, in relazione al fattore sicurezza, nel vedere come certa gente vola con certi elicotteri.

Detto questo,
Sono meravigliato ma soprattutto profondamente amareggiato dalla mediocrità di alcuni interventi in questa discussione.

Discussione in cui non son mancate le classiche battutacce, offese non proprio civili nonchè degli interventi in perfetto stile anarchico/bimbominkia, volti più a spalare merda sugli altri per avvalorare le proprie tesi piuttosto che a discutere civilmente su un argomento anche delicato se vogliamo.

Pregherei tutti di darsi una regolata e di continuare la discussione in modo costruttivo, altrimenti chiudo.
Vecchio 27 novembre 11, 16:53   #276 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
x Raptor3KW (sorvolo sul nickname va...) : ognuno può pensare ciò che vuole, ma se c'è un regolamento, molto probabilmente ci saranno dei motivi alle spalle.

Sono elicotterista anche io, ma da qualche tempo ho intrapreso anche la "vecchia" scuola di aeromodellismo (costruzione in balsa in casa) e ammetto che spesso anche io al campo ho paura, in relazione al fattore sicurezza, nel vedere come certa gente vola con certi elicotteri.
Hai sicuramente ragione anche io costruisco modelli in balsa, con tanto di motore a scoppio.

I regolamenti vanno rispettati, sempre, anche i statuti, per cui non si possono buttare fuori 4 amici solo perche' il presidente si sente un dio....
Se questa e' la moda vediamo chi saranno i prossimi a essere buttati fuori.
Vecchio 27 novembre 11, 18:20   #277 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Raptor3Kw Visualizza messaggio
Hai sicuramente ragione anche io costruisco modelli in balsa, con tanto di motore a scoppio.

I regolamenti vanno rispettati, sempre, anche i statuti, per cui non si possono buttare fuori 4 amici solo perche' il presidente si sente un dio....
Se questa e' la moda vediamo chi saranno i prossimi a essere buttati fuori.
Credo proprio sia vietato dallo statuto

Se prorpio non resistete e volete a tutti i costi la guerra fatela in modo educato.

A fine anni guardate i conti e verificate quanto è stato speso in attrezzature SOLO per gli aeromodellisti e chiedete di avere alemeno la metà delle spese per gli elicotteri...
Magari una batteria da campo del gruppo e non privata..... un caricabatterie potente... piccoli supporti in cemento per appaggiare gli elicotteri durante i setup...
Credo che metà delle spese per gli elicotteri sia comunque inequo ma meno inequo che ZERO
Diego Peli non è collegato  
Vecchio 27 novembre 11, 20:01   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:

Detto questo,
Sono meravigliato ma soprattutto profondamente amareggiato dalla mediocrità di alcuni interventi in questa discussione.

Discussione in cui non son mancate le classiche battutacce, offese non proprio civili nonchè degli interventi in perfetto stile anarchico/bimbominkia, volti più a spalare merda sugli altri per avvalorare le proprie tesi piuttosto che a discutere civilmente su un argomento anche delicato se vogliamo.

Pregherei tutti di darsi una regolata e di continuare la discussione in modo costruttivo, altrimenti chiudo.
Coderzone ha ragione e soprattutto questo si verifica da ambedue le fazioni sia sul forum che al campo ed anche ad opera di persone di una certa eta che forse dovrebbero dare l esempio.

Tuttavia le regole non sono dogmi e sono spesso legate al contesto anche tecnologico in cui sono state create. per cui si puo pensare di rivederle.
E mi riferisco in particolare a una limitazione che ha particolarmente senso sull aereo ma meno sull heli in quanto un 500 da 2kw non e molto piu piccolo ne meno pericoloso di un 700 da 4kw.

Nello specifico la richiesta degli elicotteristi e legittima e dovrebbe prevedere un iter di discussione previsto da qualunque regolamento decente.
Cosa che da quanto capisco non accade e si fa muro per non farla.

Un saluto
J.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Vecchio 27 novembre 11, 21:25   #279 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ok, ma credo che nessuno abbia obbligato a firmarlo senza presa visione. O sbaglio ?
Nel momento in cui lo firmi significa averlo letto e accettato.

Se il regolamento non ti va a genio semplicemente non lo firmi e vai a volare altrove.
Tant'è
Da quanto ho letto sul campo sesini dell' aeroclab bergamo, ci sono parecchie limitazioni, ma c'è un motivo particolare o e' perche' dicono sia vicino all'aerroporto
in questo caso osa centrano i kwatt, un aliante vola con poco anche se e' grande.
Bisogna che spiegate al presidente la differenza tra pericolosità e kw, chiedendo una assemblea.

una cosa non ho capito, chi controlla il campo il presidente aeroclab?
o una persona di sua fiducia, chi vi controlla e' competente in materia o e' il solito
so tutto io.
Vecchio 27 novembre 11, 21:55   #280 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Vorrei fare un pò di chiarezza sul mio intervento:
Premesso che io non conosco nè quel campo volo nè tantomeno gli attori, mi è bastato leggere il regolamento.
Regolamento chiaro e conciso: per cui, se lo si accetta, se ne accettino anche le conseguenze.

A me non interessa esprimere la mia opinione su chi ha ragione e chi no, non siamo all'asilo nido e non mi sento un giudice.
Mi interessa semplicemente che interventi come quelli passati, inadeguati, irrispettosi e via dicendo, non vengano replicati.
Tutto qui.

Bookmarks