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Vecchio 25 novembre 11, 17:15   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...parlo di tempi eroici in cui gli elicotteri erano solo a scoppio e volavano senza giroscopio o con i primi giro a volano meccanico, i loro voli erano brevi tragitti circolari di poche decine di secondi. I motoalianti stavano in aria insieme alle poiane fintanto che lo consentiva la batteria della radio (oppure c'era qualcuno con la stessa frequenza che ti chiedeva di tornare giù). I modelli a motore ovviamente dopo dieci minuti avevano finito il brodo, di solito.

Tornando alla discussione, siete organizzati in maniera sorprendentemente LIBERALE verso gli elicotteristi - difficilmente si trova tanto spazio per hovering in un campo nato per aeroplanari.
Angel-BRAN dev'essere molto giovane, se non di età di neurone... gli piace l'elicotterone, lo fa sentire figo, come molti consumisti tecnofili identifica i kilowatt con la bravura (e forse con la potenza sessuale...) e gli rosica tantissimo che esista un regolamento, peraltro da lui sottoscritto liberamente, che gli impedisce di fare i cavoli suoi.
Se gli dici che lui e i suoi amici (QUANTI??? non vuole rispondere a questa semplice domanda) non possono andare contro la maggioranza, se la prende con la maggioranza perchè sono vecchi (dove è scritto che chi ha oltre una certa età non può volare e/o votare??) o tecnicamente incapaci (opinione personale, e poi di nuovo non influisce sul diritto di voto).
A domande precise Angel-BRAN svicola con proclami bellicoso-lagnoso, ma risposte precise niet..
Si chiama prepotenza...
La vita associativa non l'ha inventata lui, il club in questione non l'ha fondato lui, o soì o pomì. E' inutile, e, aggiungo, estremamente antipatico cercare solidarietà, supporto e "spinte di appoggio" in un forum di sconosciuti, evitando di presentare il quadro completo della situazione.
Finchè vaneggiava sul "diritto al kilowatt" poteva sembrare solo una divergenza di interpretazione, alla luce della realtà documentale (regolamento e pianta della pista) le sue si dimostrano pretese senza senso.
A meno che, cosa che assolutamente Angel-BRAN sembra non voler fare, non riesca a CONVINCERE gli altri soci (convincere è una parola scomoda e noiosa, più sbrigativo ed efficace "lèvati dalle palle strunzo sennò ti taglio le gomme", vero??) della sensatezza e ragionevolezza delle proprie IDEE.

Se ce ne sono.
tu ai dei seri evidenti problemi , ti consiglio una bella visita, io fin ora ho parlato della realtà dei fatti, a differenza tua che mi stai dipingendo come la persona che non sono, come ti permetti.....
Io sempre ho parlato di KW e basta.
Citazione:
Tuttora è evidente che non conosci la vicenda dei fatti e cosa scrivi:
La vita associativa non l'ha inventata lui
dev'essere molto giovane, se non di età di neurone
svicola con proclami bellicoso-lagnoso, ma risposte precise niet..
non riesca a CONVINCERE gli altri soci
è una parola scomoda e noiosa
lèvati dalle palle strunzo sennò ti taglio le gomme
Ma cosa dici.... ma ti rendi conto che se devo risponderti mi devo abbassare ai tuoi livelli, (cosa che non farò mai) ma vergognati....
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 25 novembre 11, 17:33   #192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
...Ma cosa dici.... ma ti rendi conto che se devo risponderti mi devo abbassare ai tuoi livelli, (cosa che non farò mai) ma vergognati....
...continui a NON rispondere ma a svicolare ea fare i capricci...

psssst "non AI problemi", "HAI..." . Il diavolo si vede nei dettagli...
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 25 novembre 11, 17:44   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...continui a NON rispondere ma a svicolare ea fare i capricci...

psssst "non AI problemi", "HAI..." . Il diavolo si vede nei dettagli...
ha cosa dovrei rispondere sentiamo?
spiega dall'alto della tua suprema esperienza visto che la vita con il passare degli anni ti a regalato neuroni a flotte, fai capire bene al mio singolo neurone cosa intendi ?
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 25 novembre 11, 17:53   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di I-MACS
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Grazie Tiberio è un onore leggerti, grazie davvero....
quella persona a scritto 2 volte in questo post e 2 volte con nome differente, in ogni caso trattasi del attuale presidente del campo di volo.
ciao Tiberio
Se è davvero così..che tristezza!

Mi dispiace che per colpa di alcuni ci rimettano il divertimento TUTTI..

Saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato  
Vecchio 25 novembre 11, 18:55   #195 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
ha cosa dovrei rispondere sentiamo?..
dovresti rispondere (non a me, ma a tutti i forumisti che ti stanno pazientemente a sentire da 20 pagine:

1) quanti siete, tra tu e i tuoi amici ad alta potenza, rispetto ai soci del club a cui il regolamento va bene com'è?

2) per quale motivo, dopo aver accettato il regolamento al momento dell' iscrizione, adesso le regole "basic" della democrazia (e cioè, vince la maggioranza) non le vuoi più osservare?

Senza sapere CON CERTEZZA la risposta alla 1), potrebbe anche sembrare che ci sia solo tu con mania di persecuzione e sindrome da astinenza da kilowatt..., mentre se rispondi alla 2) ci togli una curiosità (anche se, obiettivamente, rimani in minoranza e perciò fino alla prossima assemblea zitto e correre...)




PS ti HA regalato, con l'acca... hai la tastiera guasta?
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 25 novembre 11, 18:57   #196 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
E sempre lo stesso: si tende a parlare (ops! scrivere!) a sproposito.
Prima prendiamoci la briga di leggere il (loro) regolamento eccolo qui e la mappa della pista eccola qui, così ci rendiamo conto di (e su) cosa effettivamente si sta' parlando e ci si stà infervorando.
Una piccola analisi e si capisce che c'è poco da infervorarsi: il regolamento (vista la posizione in vicinanza di un aeroporto) sembra piuttosto ragionevole, anche per gli elicotteristi "puri&duri".
Il vincolo sulla potenza (discutibilissimo certamente) ma non parla di "celle" ma di Kw, ottenuti da un'equivalenza (approssimativa) con i motori glow (probabilmente piu' per limitare le ventole intubate che non gli elicotteri, ventole che come i jet non sono ammessi per problemi di traiettorie e vicinanza con l'aeroporto desumo).
Il fatto che si richieda di non fare acrobazie a meno di 20 metri dai piloti mi sembra ragionevolissimo: l'elicotterista può anche schiantarselo in faccia il rotore, ma se ci sono altri è giusto non metterli inutilmente a rischio, non vi pare?
Il fatto che ci sia un'area dedicata all'hovering (ovvero all'insegnamento del volo con gli elicotteri) distinta dalla zona di volo "ufficiale" la quale è suddivisa virtualmente in una zona "preferenziale" per aerei (a sud) e per elicotteri (a nord), depone a favore di una certa "sensibilità" del gruppo alle problematiche degli elicotteri (esistono club aeromodellistici dove gli elicotteri possono volare "SOLO IL MERCOLEDI' POMERIGGIO" , solo se c'è nebbia e piove ovviamente ).
Insomma secondo me - e parlo da elicotterista - salire sulle barricate è un po' difficile e fuori luogo, almeno rimanendo "alla carta scritta".

Viste le carte, direi che si potrebbe affrontare pacatamente il discorso solo sul limite di potenza motori esclusivamente per gli elicotteri, certo che se poi c'è "ruggine".. vabbeh, si sà che diventa impossibile anche parlare del tempo che fa'.



Ah, dov'è il Nencioni che diceva che indicare una durata massima di volo non si è mai vista?
ART 11: La durata del volo di ogni modello non può superare i 15 minuti. [omissis]


Ciao
Ancora...
articoli, leggette, regolamenti, regoline. Un bel FALO'! Uccidono la creatività degli uomini con insito buonsenso.
Il più grande pilota civile d'Inghilterra, passato a miglior vita qualche tempo fà alla veneranda età di 90 anni o giù di lì, non conseguì in vita brevetto alcuno...
meditate..
Angel, ti aguro davvero di trovare un pezzo di terra ove esprimere la tua creatività. Con tutto il cuore.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 25 novembre 11, 19:06   #197 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ancora...
articoli, leggette, regolamenti, regoline. Un bel FALO'! Uccidono la creatività degli uomini con insito buonsenso.
Il più grande pilota civile d'Inghilterra, passato a miglior vita qualche tempo fà alla veneranda età di 90 anni o giù di lì, non conseguì in vita brevetto alcuno...
meditate..
Angel, ti aguro davvero di trovare un pezzo di terra ove esprimere la tua creatività. Con tutto il cuore.
Grazie 1000 icarus se gli UOMINI fossero tutti come tè, il mondo sarebbe migliore.
accetto il consiglio arrivato a questo punto... credo che la speranza sia poca
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 25 novembre 11, 19:22   #198 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Umiltà ed educazione ?

Lei si è iscritto a questo forum ed è intervenuto in una discussione senza nemmeno presentarsi ! Mi sembra un po contraddittoria la cosa ..

Io ho sempre rispettato le persone più grandi di me e continuerò a farlo , ma ho imparato che troppe volte gli "indisposti" a ragionare non sono i "novellini" !

Chi stabilisce i termini di pericolosità ? Qualcuno trova letale volare 3D con un elicottero e qualcuno potrebbe trovare micidiale accendere un aereo con le mani !!
Cosa significa tutto questo ?
Per imparare a volare bisogna allenarsi ! Il volo 3D in genere ,quindi sia per eli che per aerei , è composto anche di manovre ravvicinate..Bene...Per volare in sicurezza , nella propria e in quella degli altri , si evita di volare in posti pubblici , privati ecc...Quindi ci si iscrive ad un campo volo dove si paga una quota e dove poter volare senza recare danni a terzi !
Cosa dovrebbe fare di più un pilota che ambisce a crescere modellisticamente parlando ?

Se prendiamo in tema l'argomento della limitazione dei kW , potrebbe essere già sufficiente per capire che di sicurezza non si parla , inquanto un t-rex 250 , poco più grande del palmo di una mano , se ti prende la giugulare ti uccide !
Io scrivo perchè ci sono passato e fortunatamente ho superato la cosa , ma capisco a pieno l'utente Angel e tutti coloro che si stanno lamentando !

Qualcuno un giorno scrisse : il denaro rende l'uomo ricco ... L'educazione lo fa Signore !

Comunque piacere io mi chiamo Tiberio !
Tiber, ti stimo
 
Vecchio 25 novembre 11, 19:36   #199 (permalink)  Top
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L'avatar di maxpiazzoni
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
cartellino rosso

mi sa che domani non volero al campo cartellino rosso

Ultima modifica di maxpiazzoni : 25 novembre 11 alle ore 19:42
maxpiazzoni non è collegato  
Vecchio 25 novembre 11, 19:44   #200 (permalink)  Top
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L'avatar di maxpiazzoni
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
espulsi i fantastici 4

domani renderemo pubbliche sul forum le loro motivazioni

Ultima modifica di maxpiazzoni : 25 novembre 11 alle ore 19:49
maxpiazzoni non è collegato  
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