Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 11, 13:42   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E avete fatto benissimo, ma immagino che per mandarlo al pascolo abbiate comunque seguito il regolamento, o avete fatto un colpo di stato!?
colpo di stato e lui si è dimesso credendo che i suoi " adpeti " lo seguissero .... Invece ...
Vecchio 25 novembre 11, 13:48   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E avete fatto benissimo, ma immagino che per mandarlo al pascolo abbiate comunque seguito il regolamento, o avete fatto un colpo di stato!?
E chi pur essendo iscritti da anni se ne deve andare chissà dove in quanto non in maggioranza , dove dobbiamo volare noi sui marciapiedi e sul ciglio della strada, li non siamo pericolosi vero, per niente presumo?
Un 600 grosso ? Ma con cosa voli di solito .......
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 25 novembre 11, 13:53   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Penso che sia ben chiaro che a livello di regolamento siamo fuori gioco....
Ma nel momento in qui non è più stata bene al presidente, in quanto sapeva da tempo che eravamo fuori potenza ..... Perché prendere questa decisione ora? La quale penalizza solo chi vola con gli elicotteri?
Come definite allora questo comportamento?
Leale?.... Certamente .....
Vecchio 25 novembre 11, 14:10   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
E chi pur essendo iscritti da anni se ne deve andare chissà dove in quanto non in maggioranza , dove dobbiamo volare noi sui marciapiedi e sul ciglio della strada, li non siamo pericolosi vero, per niente presumo?
Un 600 grosso ? Ma con cosa voli di solito .......
Io mi diverto con il 450, e più di un 500 non ho mai pilotato, ma capisco benissimo che c'è anche gente che se non ha almeno un 600 non si diverte.
Evidentemente lì da voi c'è una parte che giustamente vuole volare con dei modelli prestanti, ed un'altra parte che non li vuole vedere per paura, invidia o idiozia pura, questo non lo so, ma di fatto regolamento alla mano hanno ragione questi ultimi.
Quindi o convinci la maggioranza dei soci delle tue idee e fai cambiare il regolamento, o cambi posto (magari evitando il ciglio della strada); non è che puoi imporre la tua volontà solo perchè pensi di essere nel giusto e che gli altri siano un branco di deficienti.
Vecchio 25 novembre 11, 14:18   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Ma nel momento in qui non è più stata bene al presidente, in quanto sapeva da tempo che eravamo fuori potenza ..... Perché prendere questa decisione ora? La quale penalizza solo chi vola con gli elicotteri?

perchè ora il campo è diventato un po' stretto per tutti voi a parere loro, all'nizio da me cera un elicotterista su 15 ora siamo diventati 5 e già diamo fastidio, se un sabato pomeriggio c'è un elicotterista è sopportabile già due -tre il campo diventa stretto e ti mettono fretta a volare.
E scommetto che loro non si accorgono delle stupidate che fanno e poi vanno in giro a dire che gli elicotteri sono pericolosi.
Ma tutti gli aeri che ho visto precipiatare per guasti meccanici non mi sembravano tanto sotto controllo dal pilota...
non cambio campo perchè mi è comodo, vado in solitaria in orari che non c'è mai nessuno.

Proponi al tuo presidente di darvi 2-3 ore solo per voi elicotteristi.
Vecchio 25 novembre 11, 15:14   #176 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2011
Citazione:
Leggendo quanto viene scritto in questa discussione sono rimasto veramente stupito di quanto poco si riesca a comunicare fra le persone . È evidente che per alcuni conta solo il proprio interesse e conti nulla quello dell' associazione . Se esistono delle regole che non sono solo di kw ma anche di sicurezza e di buona educazione è perchè quando si entra a far parte di una qualsiasi comunitá non si può fare tutto quel che si vuole semplicemente perchè siamo giovani... siamo piùbravi .... siamo più fighi . Per garantire tutti esistono delle regole che non vanno violate solo perchè ci piace di più cosí.....ma vanno rispettate e, se possibile , cambiate con il consenso degli altri. Vi assicuro che vi state ghettizzando da soli pensando che gli elicotteristi sono pochi e allora le loro idee non passeranno mai. Siete voi che scrivete che gli aeromodellisti sono pensionati .... sono vecchi .... volano con le radio a valvole ecc. ecc. Sono alcuni di voi che pensano di essere l'elite del campo di volo scrivendo e urlando quanto sopra. Si è organizzato un incontro in aero club proprio con lo scopo di trovare un modo migliore di far convivere aerei ed elicotteri sullo stesso campo ma evidentemente non avete capito il senso e l' avete presa male.
Vi assicuro che non c è volontà persecutoria del gdg ma volontá di trovare una convivenza sana e civile ,questo si , da parte di tutti i soci . Quindi un consiglio amichevole è quello di moderare i termini della discussione e con un pò più di umiltá sedersi ad un tavolo perchè solo usando il cervello si trovano le soluzioni

P.S. Sapete bene che a volte le parole sono più aggressive provocatorie e maleducate di presunti tentativi di aggressione cui accennate . Il campo esiste grazie anche ai vecchi modellisti con le radio a valvole ( quanti di voi a 60 anni faranno ancora il 3d con l' ely ??) ed a chi ci ha preceduto ed ai quali ci si dovrebbe rivolgere con un pò più di umiltá ..... A buon intenditor poche parole !

Diego Pez.
Diepez non è collegato  
Vecchio 25 novembre 11, 15:38   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Diepez Visualizza messaggio
Leggendo quanto viene scritto in questa discussione sono rimasto veramente stupito di quanto poco si riesca a comunicare fra le persone . È evidente che per alcuni conta solo il proprio interesse e conti nulla quello dell' associazione . Se esistono delle regole che non sono solo di kw ma anche di sicurezza e di buona educazione è perchè quando si entra a far parte di una qualsiasi comunitá non si può fare tutto quel che si vuole semplicemente perchè siamo giovani... siamo piùbravi .... siamo più fighi . Per garantire tutti esistono delle regole che non vanno violate solo perchè ci piace di più cosí.....ma vanno rispettate e, se possibile , cambiate con il consenso degli altri. Vi assicuro che vi state ghettizzando da soli pensando che gli elicotteristi sono pochi e allora le loro idee non passeranno mai. Siete voi che scrivete che gli aeromodellisti sono pensionati .... sono vecchi .... volano con le radio a valvole ecc. ecc. Sono alcuni di voi che pensano di essere l'elite del campo di volo scrivendo e urlando quanto sopra. Si è organizzato un incontro in aero club proprio con lo scopo di trovare un modo migliore di far convivere aerei ed elicotteri sullo stesso campo ma evidentemente non avete capito il senso e l' avete presa male.
Vi assicuro che non c è volontà persecutoria del gdg ma volontá di trovare una convivenza sana e civile ,questo si , da parte di tutti i soci . Quindi un consiglio amichevole è quello di moderare i termini della discussione e con un pò più di umiltá sedersi ad un tavolo perchè solo usando il cervello si trovano le soluzioni

P.S. Sapete bene che a volte le parole sono più aggressive provocatorie e maleducate di presunti tentativi di aggressione cui accennate . Il campo esiste grazie anche ai vecchi modellisti con le radio a valvole ( quanti di voi a 60 anni faranno ancora il 3d con l' ely ??) ed a chi ci ha preceduto ed ai quali ci si dovrebbe rivolgere con un pò più di umiltá ..... A buon intenditor poche parole !

Diego Pez.
Umiltà ed educazione ?

Lei si è iscritto a questo forum ed è intervenuto in una discussione senza nemmeno presentarsi ! Mi sembra un po contraddittoria la cosa ..

Io ho sempre rispettato le persone più grandi di me e continuerò a farlo , ma ho imparato che troppe volte gli "indisposti" a ragionare non sono i "novellini" !

Chi stabilisce i termini di pericolosità ? Qualcuno trova letale volare 3D con un elicottero e qualcuno potrebbe trovare micidiale accendere un aereo con le mani !!
Cosa significa tutto questo ?
Per imparare a volare bisogna allenarsi ! Il volo 3D in genere ,quindi sia per eli che per aerei , è composto anche di manovre ravvicinate..Bene...Per volare in sicurezza , nella propria e in quella degli altri , si evita di volare in posti pubblici , privati ecc...Quindi ci si iscrive ad un campo volo dove si paga una quota e dove poter volare senza recare danni a terzi !
Cosa dovrebbe fare di più un pilota che ambisce a crescere modellisticamente parlando ?

Se prendiamo in tema l'argomento della limitazione dei kW , potrebbe essere già sufficiente per capire che di sicurezza non si parla , inquanto un t-rex 250 , poco più grande del palmo di una mano , se ti prende la giugulare ti uccide !
Io scrivo perchè ci sono passato e fortunatamente ho superato la cosa , ma capisco a pieno l'utente Angel e tutti coloro che si stanno lamentando !

Qualcuno un giorno scrisse : il denaro rende l'uomo ricco ... L'educazione lo fa Signore !

Comunque piacere io mi chiamo Tiberio !
Vecchio 25 novembre 11, 15:55   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da Diepez Visualizza messaggio

Diego Pez.
Ma che bel cambiamento di parola....... MANIPOLIAMO ?
moderare i termini? a chi ? a voi?
Non sono presunti i tentativi di aggressione SONO REALI......
A letto i post di chi da esterno a frequentato il campo volo COSA SCRIVONO !!!!!!!!
da parte vostra vostra non del gruppo VOSTRA DI POCHI è una persecuzione.....
Sedersi a un tavolo vuol dire ascoltare non fare sempre i suoi interessi.....
chi a deciso che quei 4 devono andarsene? per quale motivo? dove sono le votazioni? dove sono le firme raccolte per cacciarli? eppure lo statuto parla chiaro....
A buon intenditori poche parole..... Mamma mia che coraggio
e dove sono le parole che avrei scritto proprio quelle più provocatorie delle mani, ricordamelo in quanto non ricordo di averle scritte ne dette....
Vecchio 25 novembre 11, 15:59   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di nano1972

Data registr.: 13-09-2007
Attenzione che a volte si è fissati su determinati "paradigmi" per continuità. L'elicottero non ha bisogno della pista lunga per decollare o atterrare, a volte con un minimo di ingegno e volontà è possibile suddividere il campo volo in due aree, una per il volo degli elicotteri ed una per quello degli aerei. Prendete ad esempio Ozzano, sulla pista grande volavano turbine da 400km/h, qualche metro più a sinistra volavano gli elicotteri in tutta sicurezza ed utilizzavano un telo 2x2mt ancorato a terra per piazzola di decollo. Logicamente se lo spazio per il volo degli ely è limitato bisogna rinunciare ai tironi lungo-pista, ma, la limitazione della cubatura di volo, è molto più istruttiva per il 3D.

L'esperienza insegnerà che a sconfinare saranno di gran lunga i personaggi con la "radio a valvole" ed in consiglio li troverete più mansueti che mai ...
Vecchio 25 novembre 11, 16:03   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Umiltà ed educazione ?

Lei si è iscritto a questo forum ed è intervenuto in una discussione senza nemmeno presentarsi ! Mi sembra un po contraddittoria la cosa ..

Io ho sempre rispettato le persone più grandi di me e continuerò a farlo , ma ho imparato che troppe volte gli "indisposti" a ragionare non sono i "novellini" !

Chi stabilisce i termini di pericolosità ? Qualcuno trova letale volare 3D con un elicottero e qualcuno potrebbe trovare micidiale accendere un aereo con le mani !!
Cosa significa tutto questo ?
Per imparare a volare bisogna allenarsi ! Il volo 3D in genere ,quindi sia per eli che per aerei , è composto anche di manovre ravvicinate..Bene...Per volare in sicurezza , nella propria e in quella degli altri , si evita di volare in posti pubblici , privati ecc...Quindi ci si iscrive ad un campo volo dove si paga una quota e dove poter volare senza recare danni a terzi !
Cosa dovrebbe fare di più un pilota che ambisce a crescere modellisticamente parlando ?

Se prendiamo in tema l'argomento della limitazione dei kW , potrebbe essere già sufficiente per capire che di sicurezza non si parla , inquanto un t-rex 250 , poco più grande del palmo di una mano , se ti prende la giugulare ti uccide !
Io scrivo perchè ci sono passato e fortunatamente ho superato la cosa , ma capisco a pieno l'utente Angel e tutti coloro che si stanno lamentando !

Qualcuno un giorno scrisse : il denaro rende l'uomo ricco ... L'educazione lo fa Signore !

Comunque piacere io mi chiamo Tiberio !
Grazie Tiberio è un onore leggerti, grazie davvero....
quella persona a scritto 2 volte in questo post e 2 volte con nome differente, in ogni caso trattasi del attuale presidente del campo di volo.
ciao Tiberio
Discussione chiusa

Bookmarks