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Vecchio 24 novembre 11, 17:56   #91 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Noi e voi inteso come elimodellisti ed aeromodellisti niente d’altro , se poi tu ci vedi qualcosa d’altro sono problemi tuoi….




Allora i tuoi due modelli grossi li fai volare davvero in giardino …. Altro che ghisalba…..



Tu mio caro non sai proprio quello che dici……
Un classe 600 Media dimensione vola a 12S con motori da 4 KW , ma questo non perché noi siamo esaltati e vogliamo esagerare , ma perché ci sono kit che escono cosi, quella potenza è essenziale….



Si che ce lo abbiamo Grassobbio è pure registrato……. Voi andate a Ghisalba non è mica in diritto costituzionale non cambiare le cose.



e quale è il problema di parlare al aeroporto non capisco , ti stai ostinando a sostenere una cosa assurda…..
Penso però che questo sia un comportamento infantile ( non lo dico alla mamma perché senò poi mi picchia) , guarda che la differenza fra un uomo e un bambino sta nella capacità di affrontare le cose ……
E con questi vostri continui ragionamenti (non svegliare cane che dorme, occhio che chiudono ecc. ecc.) avete trovato una posizione ben definita nella mia affermazione .

Saluti
Vabbè, ci riprovo, ma tu non ti scaldare

Di discutere con te o altri del regolamento non ne ho voglia... sinceramente: non mi interessa.
Sono infantile ? No, sono al lavoro, ho altro da fare, e una volta a casa di bambini con cui discutere ne ho altri 3

Onestamente, un classe 600 è veramente il minimo per un elicotterista?
I miei modelli grossi per adesso restano a terra, almeno fino a quando non avrò il tempo di frequentare un campo più lontano.

Semplicemente, vedo nei limiti attuali una limitazione (notevole, ma motivata) per tutti e non un tentativo di ghettizzare gli elimodellisti.

Tu ovviamente sei libero di andare a discuterne in assemblea, e non ci sarò io a votarti contro. Solo, per favore, non menatevi

ciao,
federico
fedotti non è collegato  
Vecchio 24 novembre 11, 18:24   #92 (permalink)  Top
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Onestamente, un classe 600 è veramente il minimo per un elicotterista?
I miei modelli grossi per adesso restano a terra, almeno fino a quando non avrò il tempo di frequentare un campo più lontano.
no un calasse 600 con quel regolamento è fuori non ci puoi volare.......

Citazione:
Semplicemente, vedo nei limiti attuali una limitazione (notevole, ma motivata) per tutti e non un tentativo di ghettizzare gli elimodellisti.
si ma a voi limita a noi vieta...... non è uguale....

Citazione:
Tu ovviamente sei libero di andare a discuterne in assemblea, e non ci sarò io a votarti contro. Solo, per favore, non menatevi
Ma scherzi Menare ma chi si permette siamo tutti adulti e vaccinati .
NON VOGLIO CHE SI PENSI MINIMAMENTE ALLE MANI STIAMO SCHERZANDO, TANTOMENO A VARI DISPETTI, CERCHIAMO DI ESSERE EDUCATI E RISOLVERE IN MANIERA CIVILE, queste sono le mie personali intenzioni, siamo appassionati in cerca di risposte e soluzioni.
Cosa vai a pensare, quella persona che si scalda tanto è meglio che resti a casa PER PIACERE.....

Saluti.
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 24 novembre 11, 18:32   #93 (permalink)  Top
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Di discutere con te o altri del regolamento non ne ho voglia... sinceramente: non mi interessa.
Sono infantile ? No, sono al lavoro, ho altro da fare, e una volta a casa di bambini con cui discutere ne ho altri 3
Ma scusa allora come mai scrivi? stiamo scrivendo di questo... pensavo che avevi capito....
Tanto più se stai lavorando......
in ogni caso anche io a casa ne ho 2 di bambini.
Ciao
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 24 novembre 11, 18:33   #94 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
Vabbè, ci riprovo, ma tu non ti scaldare

Di discutere con te o altri del regolamento non ne ho voglia... sinceramente: non mi interessa.
Sono infantile ? No, sono al lavoro, ho altro da fare, e una volta a casa di bambini con cui discutere ne ho altri 3

Onestamente, un classe 600 è veramente il minimo per un elicotterista?
I miei modelli grossi per adesso restano a terra, almeno fino a quando non avrò il tempo di frequentare un campo più lontano.

Semplicemente, vedo nei limiti attuali una limitazione (notevole, ma motivata) per tutti e non un tentativo di ghettizzare gli elimodellisti.

Tu ovviamente sei libero di andare a discuterne in assemblea, e non ci sarò io a votarti contro. Solo, per favore, non menatevi

ciao,
federico
sinceramente quelli che hanno iniziato a "mettere le mani addosso" non mi pare che siano stati gli elicotteristi.....
DinoSestini non è collegato  
Vecchio 24 novembre 11, 18:51   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
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...e si finisce sempre a rissa tra polli, ma io ma tu, ma noi, ma voi...
E sì che è abbastanza stupido il problema:

1) Volare con gli aeromodelli NON E' UN DIRITTO
2) come corollario del punto 1, non esiste il DIRITTO ALL' ELICOTTERO
3) Se l'associazione che gestisce il campo ha uno statuto e un regolamento, tutto si può cambiare ma SEGUENDO PROCEDURE STABILITE DALLA LEGGE. Non valgono il buon senso, la prepotenza, se è meglio e più virile un classe 600 o la riproduzione della cuccia di Snoopy, se siamo nel 2011 o nel 1800. Assemblea annuale >>> proposte >>>discussioni >>> votazioni. Se la maggioranza decide che si vola solo ad aria compressa SI VOLA AD ARIA COMPRESSA. Si chiama democrazia anche e soprattutto quando le decisioni non ci piacciono.
4) essere giovani o anziani, ad ala fissa o rotante, saper fare le pirole o essere incapaci di carburare un Cox non frega niente a nessuno, non rende più importanti o più aeromodellisti, in altre parola: pagata la quota, una testa un voto.
5) se gli elicotteristi sono in minoranza e non vogliono seguire il regolamento del campo e non riescono a cambiarlo democraticamente sono LORO a doversene andare. anche se non ci sono alternative. Non è un dovere di nessuno trovare soluzioni che i diretti interessati non hanno voglia di cercare. Lo stesso se in minoranza ci vanno gli aeroplanari. Si vive benissimo anche senza aeromodellismo.

Coretto finale:
Gli aerei non vanno d'accordo con gli elicotteri, gli aerei non vanno d'accordo con gli elicotteri, gli aerei non vanno d'accordo con gli elicotteri.....
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 24 novembre 11, 18:54   #96 (permalink)  Top
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Ciao,

ho capito che un classe 600 è off-limits per Grassobbio, ma ti chiedevo se fosse il "minimo sindacale", oppure un punto di arrivo per un elimodellista.

Il regolamento limita tutti e non vieta nessuno (tranne le turbine e i pulsogetto), poi è chiaro che nel limite è implicito il divieto, ma vale sia per te che per me, non vedo la differenza

Il problema è il limite è fissato in cc per gli aerei e in kV per gli heli ?
Allora proponiamo di limitare anche gli aerei in kW! ma non credo che questo sposti la questione.

Sto cercando di dirti che non vedo nel regolamento una volontà di penalizzare gli elicotteri.

Per quanto riguarda il menare le mani, ovviamente scherzavo
Non conosco i fatti e i nomi, ma chi viene alle mani è sempre nel torto, a prescindere.

ciao
federico

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
no un calasse 600 con quel regolamento è fuori non ci puoi volare.......



si ma a voi limita a noi vieta...... non è uguale....



Ma scherzi Menare ma chi si permette siamo tutti adulti e vaccinati .
NON VOGLIO CHE SI PENSI MINIMAMENTE ALLE MANI STIAMO SCHERZANDO, TANTOMENO A VARI DISPETTI, CERCHIAMO DI ESSERE EDUCATI E RISOLVERE IN MANIERA CIVILE, queste sono le mie personali intenzioni, siamo appassionati in cerca di risposte e soluzioni.
Cosa vai a pensare, quella persona che si scalda tanto è meglio che resti a casa PER PIACERE.....

Saluti.
fedotti non è collegato  
Vecchio 24 novembre 11, 18:57   #97 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...e si finisce sempre a rissa tra polli, ma io ma tu, ma noi, ma voi...
E sì che è abbastanza stupido il problema:

1) Volare con gli aeromodelli NON E' UN DIRITTO
2) come corollario del punto 1, non esiste il DIRITTO ALL' ELICOTTERO
3) Se l'associazione che gestisce il campo ha uno statuto e un regolamento, tutto si può cambiare ma SEGUENDO PROCEDURE STABILITE DALLA LEGGE. Non valgono il buon senso, la prepotenza, se è meglio e più virile un classe 600 o la riproduzione della cuccia di Snoopy, se siamo nel 2011 o nel 1800. Assemblea annuale >>> proposte >>>discussioni >>> votazioni. Se la maggioranza decide che si vola solo ad aria compressa SI VOLA AD ARIA COMPRESSA. Si chiama democrazia anche e soprattutto quando le decisioni non ci piacciono.
4) essere giovani o anziani, ad ala fissa o rotante, saper fare le pirole o essere incapaci di carburare un Cox non frega niente a nessuno, non rende più importanti o più aeromodellisti, in altre parola: pagata la quota, una testa un voto.
5) se gli elicotteristi sono in minoranza e non vogliono seguire il regolamento del campo e non riescono a cambiarlo democraticamente sono LORO a doversene andare. anche se non ci sono alternative. Non è un dovere di nessuno trovare soluzioni che i diretti interessati non hanno voglia di cercare. Lo stesso se in minoranza ci vanno gli aeroplanari. Si vive benissimo anche senza aeromodellismo.

Coretto finale:
Gli aerei non vanno d'accordo con gli elicotteri, gli aerei non vanno d'accordo con gli elicotteri, gli aerei non vanno d'accordo con gli elicotteri.....
se non sei li a vedere non puoi samere come è realmente la situazione, qua ci sono i soliti 2 o 3 che si sentono più importanti e pensano di essere solo loro a decidere le regole del campo un po come i tiranni.

ma hai visto che fine hanno fatto quelli come saddam hussein?

adesso non per dire che vanno impiccati ma se ne devono andare loro a mio parere.

Ultima modifica di aleonger : 24 novembre 11 alle ore 19:05
 
Vecchio 24 novembre 11, 19:18   #98 (permalink)  Top
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ho capito che un classe 600 è off-limits per Grassobbio, ma ti chiedevo se fosse il "minimo sindacale", oppure un punto di arrivo per un elimodellista.
No No è paragonabile a un vostro acrobatico da 120Cm con motore da 8cc , e noi con quello non possiamo volare.....

Il regolamento limita tutti e non vieta nessuno (tranne le turbine e i pulsogetto), poi è
Citazione:
chiaro che nel limite è implicito il divieto, ma vale sia per te che per me, non vedo la differenza
miiii ma sei tosto non lo capisci proprio....... per voi non valeeeeeee si parla di KW

Citazione:
Il problema è il limite è fissato in cc per gli aerei e in kV per gli heli ?
Allora proponiamo di limitare anche gli aerei in kW! ma non credo che questo sposti la questione.
Ma se voliamo tutti con gli elettrici parleremo di CC? stiamo parlando di Kw...

Citazione:
Sto cercando di dirti che non vedo nel regolamento una volontà di penalizzare gli elicotteri.
Con 2,1 KW gli heli non volano se tu non vedi limite........

Citazione:
Per quanto riguarda il menare le mani, ovviamente scherzavo
Non conosco i fatti e i nomi, ma chi viene alle mani è sempre nel torto, a prescindere.

ciao
federico
ci spero.
Se anche ora non ai capito significa che sei stordito o mi stai prendendo per il culo...
e io non mi faccio prendere per il culo con tanta facilità sai......

RIPETO IL LIMITE DI 2,1KW SU UN HELI ELETTRICO E' TROPPO BASSO NON SI PUO' VOLARE CON NIENTE
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Vecchio 24 novembre 11, 19:35   #99 (permalink)  Top
carlogabutti
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RIPETO IL LIMITE DI 2,1KW SU UN HELI ELETTRICO E' TROPPO BASSO NON SI PUO' VOLARE CON NIENTE
Alt,questa non è totalmente vera.
Ho fatto un Freya che è un 700 con un motorino da 1,2 Kw alimentato a 5S si portava su 650 g di fumogeri e si faceva tranquillamente i suoi bei looping e dei bei tironi e delle snaider spettacolari.
Se l'utente Mikiko ha voglia di confrmartelo adesso è lui il felice proprietario.
Se vuoi fare i gesti che fa Seba allora ti do ragione con 2,1 Kw non li fai ne servono almeno il doppio.
Sai quale è il problema generalizzato degli elicotteristi?
Vogliono avere la F1 per andare a fare la spesa.
Dimmi quanti sfruttano piu' del 30% delle potenzialita dei loro elicotteri.

Ultima modifica di carlogabutti : 24 novembre 11 alle ore 19:40
 
Vecchio 24 novembre 11, 19:39   #100 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...e si finisce sempre a rissa tra polli, ma io ma tu, ma noi, ma voi...
E sì che è abbastanza stupido il problema:

1) Volare con gli aeromodelli NON E' UN DIRITTO
2) come corollario del punto 1, non esiste il DIRITTO ALL' ELICOTTERO
3) Se l'associazione che gestisce il campo ha uno statuto e un regolamento, tutto si può cambiare ma SEGUENDO PROCEDURE STABILITE DALLA LEGGE. Non valgono il buon senso, la prepotenza, se è meglio e più virile un classe 600 o la riproduzione della cuccia di Snoopy, se siamo nel 2011 o nel 1800. Assemblea annuale >>> proposte >>>discussioni >>> votazioni. Se la maggioranza decide che si vola solo ad aria compressa SI VOLA AD ARIA COMPRESSA. Si chiama democrazia anche e soprattutto quando le decisioni non ci piacciono.
4) essere giovani o anziani, ad ala fissa o rotante, saper fare le pirole o essere incapaci di carburare un Cox non frega niente a nessuno, non rende più importanti o più aeromodellisti, in altre parola: pagata la quota, una testa un voto.
5) se gli elicotteristi sono in minoranza e non vogliono seguire il regolamento del campo e non riescono a cambiarlo democraticamente sono LORO a doversene andare. anche se non ci sono alternative. Non è un dovere di nessuno trovare soluzioni che i diretti interessati non hanno voglia di cercare. Lo stesso se in minoranza ci vanno gli aeroplanari. Si vive benissimo anche senza aeromodellismo.

Coretto finale:
Gli aerei non vanno d'accordo con gli elicotteri, gli aerei non vanno d'accordo con gli elicotteri, gli aerei non vanno d'accordo con gli elicotteri.....
tu per certo un elicottero non sai nemmeno cosa sia.
Per mè il lavoro è un dovere , ma praticare una passione è un diritto MA DOVE VIVI!!!!!!!!!!
Angel-BRAN non è collegato  
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