Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Visualizza risultati del sondaggio: avete paura dei modelli grandi ?
si 23 37,70%
no 31 50,82%
è indifferente 7 11,48%
Partecipanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 00:14   #31 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Forse sono un po' narcisista .
Grande safariinn!
D'accordissimo con safariin.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 00:27   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io adoro il 500 come dimensioni e gestione però ho iniziato con un 50 e sempre con la testa sulle spalle e il massimo rispetto per gli altri...e timore riverenziale verso la macchina .......ma mi sono accorto subito come diceva il mio istruttore che più grandi sono più stabili e facili da portare sono.
A me fa paura solo il costo, le dimensioni no!
Ovvio che i danni aumentano in modo esponenziale, a parte le leggende metropolitane.
Guido una moto e ne ho guidate altre e di grossa cilindrata, conscio che posso fare danni a me stesso e agli altri, se la uso male e non rispetto il codice della strada.
Le stesso cose le posso fare con un modello radiocomandato se mi dimentico il cervello a casa!!!!!
Anzi penso sempre di più che i modelli piccoli ti portano ad osare.....ormai il voletto in casa o in giardino fosse anche solo hovering, è all'ordine del giorno..........modello piccolo in faccia che colpisce parti vitali è come uno grosso.

Modelli grossi, belli e reali, "testa sul collo e cervello collegato"....sempre!!!!
Vecchio 22 novembre 11, 09:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
io sarà perchè son partito con i giocattolini 4 canali ma appena son passato al 450 mi faceva paura pure quello,adesso ho anche un 500 e mi fa paura ma ho fatto 6-7 voli,mi abituerò anche a quello.
La mia grossa paura non è tanto per la mia incolumita,ma soprattutto per quella degli altri... se non c'è nessuno al campo con il 450 con cui ho molta confidenza faccio anche 3d se c'è gente al campo faccio volato spinto ,un pò di tonni,un pò di lupi ma non mi metto a fare il patacca allo stesso modo, quest'estate ero solo mi son messo a fare il patacca a fare una serie di tonni verso di me ,l'ho quasi infilato sotto il gazebo al campo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 10:22   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoTrex

Data registr.: 04-11-2011
Ciao
parlo da neofita, ma capisco chi dice che i modelli grandi mettono soggezione.
i volo solo in giardino con birotori e monopala da circa 50 cm. di diametro rotore.
Con il birotore nonostante le dimensioni riesco a volare anche in casa, per il senso di sicurezza che mi dà, anche se mi è capitato una volta di mandarlo a sbattere contro un mobile.
Con il monopala trainer la cosa diventa molto più pericolosa, la tendenza di tenerlo vicino anche per vedere i movimenti del ciclico, dei servi, il tracking delle pale, ecc. e una cosa che capita anche a me, poi penso alla pericolosità e lo allontano.
Ho iniziato le prime prove di hoverin con il classe 450 elettrico, al chiuso per non avere l'influenza del vento, e devo dire che il solo rumore del motore e del rotore mette un po di soggezione.
Penso comunque che i modelli più grandi con la giusta dose di esperienza acquisita diano poi più sicurezza nel volato all'esterno perchè più stabili, i "piccoli" li vedo molto nervosi e reattivi.
Spero a breve di riuscire ad acquistare un Trex 500/600, mentre quelli piccoli li tengo per volare al chiuso quando fuori piove.
Ciao Marco
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 12:06   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LelloKid

Data registr.: 09-07-2011
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Volo da fine agosto e ho un mcpx un 250 e un 450.
Più salgo di misura e più ho la tremarella, rumore e velocità mi condizionano e pure tanto! Forse incide anche la paura di rompere e quando cade qualcosa di più grande la spesa è maggiore
Vecchio 22 novembre 11, 13:18   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Io sopra al 500 ho paura solo a vederli volare davanti a me, mi tremano le gambe.
Cavolo so grossi !!!
Non riuscirei mai a portarne uno.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 16:31   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
D'accordissimo con safariin.
Saluti
Grazie . Intanto procedo che ne ho di margini di miglioramento.
Sono perfettamente d'accordo con te sul 500 e in generale su elicotteri e moto. Aggiungo che a conti fatti corro più rischi col 250 che col 500. Tutto accade più velocemente e più vicino. Il sondaggio andrebbe letto anche in questa direzione.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 16:41   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
dai siamo alla pari tra il Si e il No quindi c'è un misto di cose che fa crescere o diminuire la paura, però a volte vedo gente che si tiene il 700 tra le gambe e non capisco se è incoscenza oppure pieno controllo del mezzo calcolando eventuali errori umani e meccanici.
Vecchio 22 novembre 11, 16:47   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Per me è solo incoscienza. Non esiste la certezza assoluta nè in questa nè in tutte le altre cose. Quelli che fanno le esibizioni di 3D si assumono consapevolmene la responsabilità di potersi ammazzare. Ma quello è il loro lavoro e vengono pagati per fare spettacolo. Però se glie lo chiedi, non penso dicano che fanno una cosa innocua.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 18:49   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Data registr.: 07-11-2006
Immagini: 5
In un anno e mezzo sono passato dal 450 al 700E usando anche il 500 e il 600: nessuna paura!
Basta fare le cose con giudizio e alle distanze giuste.
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks