07 aprile 06, 19:13 | #1 (permalink) Top |
User | Motore per Hirobo Shuttle Plus
ebbene motore del suddetto ely ho l'impressione che dopo 60 l.di mix si sia un pò spompato, non è un OS ma è marchiato Hirobo.....boooohhh.......comunque l'anno scorso volavo in hovering con il 50% di motore ora sono sugli 70-80% sob....è normale che dopo un anno o poco più sto motore si sia spompato...???? è che non tiene più nemmeno bene la carburazione per cui la coda spesso non è più una roccia come una volta, cosa mi consigliate, cambiare cuscinetti e accoppiamento a questo, valutando i costi o comperarne uno nuovo l'OS 37....???? propenderei per un recupero, in quanto da vecchio modellista non mi và di incrementare il consumismo, per cui chiedo a chi già ha cambiato cuscinetti e accoppiamento se la cosa coviene sia dal punto di vista economico che prestazionale..... grazie a tutti |
07 aprile 06, 19:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
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Solo 60 litri di miscela????? Strano!:ic on_rofl Scherzi a parte, credo sia ora di sostituire il motore. Non ti consiglio di cambiare solo i cuscinetti perchè il resto del motore sarà come dire....."un pò usurato". Credo la cosa migliore sia fare un "bel funerale" al vecchio motore ed installarne uno nuovo per altri 60 e più litri di miscela. Acquistando un OS 37 nuovo e considerando una vita di altri 60lt. di miscela, spenderesti ca. 2.5Euro in più ogni litro consumato, ma con prestazioni e divertimento sicuramente superiori. Just my 2 Cents Mimmo |
07 aprile 06, 20:56 | #5 (permalink) Top |
User |
azz azz azz e riazz.....era quello che prevedevo mi diceste........cambiarlo......ma è solo un anno che lo uso....sigh.....io ho dei motori di aereomodelli, e in particolare in 15 Supertigre che lo usavo sù un Piper Arrow Aviomodelli, ci ho trainato una caterva di alianti e di mix ne ha bevuta più del motore installato sullo Shuttle......e và ancora benissimo, però con quel motore ho MAI usato mix con nitro...costava troppo...hihihihihi e anche un altro fattore, il motore di un aereo stà poco la massimo solo al decollo e poi si vola con metà motore,e anche meno quando si atterra, invece sugli ely ho visto che il motore gira sempre come una turbina e ha mai delle decelerazioni...pena la distruzione dell' ely....hihihihih che sia anche per questo fattore che durano di meno assieme alla mix con il 10% di nitro...???
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08 aprile 06, 21:27 | #7 (permalink) Top | |
User |
te l'ho detto butta tutto e passa a hirobo sceadu 50....il mio ??? Citazione:
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09 aprile 06, 13:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nemmeno per sogno....anche se il tuo modello è ottimo. il mio Shuttle l'ho tutto upgradato testa con flappeggio indipendente in ergal, leveraggi e piatto in ergal, ruotino di coda totalmente in ergal, ora è super, ho solo il motore che è un pò spompato, a questo ely mi ci sono affezionato, è quello che mi ha insegnato a svolazzare....e tutto da solo e senza mai crashare, consuma pure poco....io ho già un 90.....ma lo uso con parsimonia in quanto beve peggio di una ferrari, no me lo tengo....cambierò il motore | |
09 aprile 06, 23:49 | #9 (permalink) Top | |
User |
stavo scherzando...ma hai capito chi sono? ci siamo scambiati 2 chiacchiere su skype tu eri da luigi al negozio...saluti da Napoli ciao Citazione:
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10 aprile 06, 11:30 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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