BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Motore per Hirobo Shuttle Plus (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/23007-motore-per-hirobo-shuttle-plus.html)

garbo 07 aprile 06 19:13

Motore per Hirobo Shuttle Plus

ebbene motore del suddetto ely ho l'impressione che dopo 60 l.di mix si sia un pò spompato, non è un OS ma è marchiato Hirobo.....boooohhh.......comunque l'anno scorso volavo in hovering con il 50% di motore ora sono sugli 70-80% sob....è normale che dopo un anno o poco più sto motore si sia spompato...???? è che non tiene più nemmeno bene la carburazione per cui la coda spesso non è più una roccia come una volta, cosa mi consigliate, cambiare cuscinetti e accoppiamento a questo, valutando i costi o comperarne uno nuovo l'OS 37....???? propenderei per un recupero, in quanto da vecchio modellista non mi và di incrementare il consumismo, per cui chiedo a chi già ha cambiato cuscinetti e accoppiamento se la cosa coviene sia dal punto di vista economico che prestazionale.....
grazie a tutti

rc_addicted 07 aprile 06 19:52

Solo 60 litri di miscela?????

Strano!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:ic on_rofl

Scherzi a parte, credo sia ora di sostituire il motore.

Non ti consiglio di cambiare solo i cuscinetti perchè il resto del motore sarà come dire....."un pò usurato".

Credo la cosa migliore sia fare un "bel funerale" al vecchio motore ed installarne uno nuovo per altri 60 e più litri di miscela.

Acquistando un OS 37 nuovo e considerando una vita di altri 60lt. di miscela, spenderesti ca. 2.5Euro in più ogni litro consumato, ma con prestazioni e divertimento sicuramente superiori.

Just my 2 Cents

Mimmo

rc_addicted 07 aprile 06 19:54

...oppure ti costa 0,50Euro (ca) al giorno considerando sempre un consumo di 60lt di miscela l'anno.

Ciao

Mimmo

fabionet31 07 aprile 06 20:06

confermo,... io ho un OS32H e va benissimo!

non ti conviene cambiare i cuscinetti.. semai l'accopiamento.ma neanche quello.

cambialo!

garbo 07 aprile 06 20:56

azz azz azz e riazz.....era quello che prevedevo mi diceste........cambiarlo......ma è solo un anno che lo uso....sigh.....io ho dei motori di aereomodelli, e in particolare in 15 Supertigre che lo usavo sù un Piper Arrow Aviomodelli, ci ho trainato una caterva di alianti e di mix ne ha bevuta più del motore installato sullo Shuttle......e và ancora benissimo, però con quel motore ho MAI usato mix con nitro...costava troppo...hihihihihi e anche un altro fattore, il motore di un aereo stà poco la massimo solo al decollo e poi si vola con metà motore,e anche meno quando si atterra, invece sugli ely ho visto che il motore gira sempre come una turbina e ha mai delle decelerazioni...pena la distruzione dell' ely....hihihihih che sia anche per questo fattore che durano di meno assieme alla mix con il 10% di nitro...???

fabionet31 08 aprile 06 13:19

senti.. già cje lo hai spompato.. buttagli dento la miscela al 15% di nitro così si riprende

hurricane01 08 aprile 06 21:27

te l'ho detto butta tutto e passa a hirobo sceadu 50....il mio ???:D
Citazione:

Originalmente inviato da garbo
azz azz azz e riazz.....era quello che prevedevo mi diceste........cambiarlo......ma è solo un anno che lo uso....sigh.....io ho dei motori di aereomodelli, e in particolare in 15 Supertigre che lo usavo sù un Piper Arrow Aviomodelli, ci ho trainato una caterva di alianti e di mix ne ha bevuta più del motore installato sullo Shuttle......e và ancora benissimo, però con quel motore ho MAI usato mix con nitro...costava troppo...hihihihihi e anche un altro fattore, il motore di un aereo stà poco la massimo solo al decollo e poi si vola con metà motore,e anche meno quando si atterra, invece sugli ely ho visto che il motore gira sempre come una turbina e ha mai delle decelerazioni...pena la distruzione dell' ely....hihihihih che sia anche per questo fattore che durano di meno assieme alla mix con il 10% di nitro...???

garbo 09 aprile 06 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01
te l'ho detto butta tutto e passa a hirobo sceadu 50....il mio ???:D

nemmeno per sogno....anche se il tuo modello è ottimo. il mio Shuttle l'ho tutto upgradato testa con flappeggio indipendente in ergal, leveraggi e piatto in ergal, ruotino di coda totalmente in ergal, ora è super, ho solo il motore che è un pò spompato, a questo ely mi ci sono affezionato, è quello che mi ha insegnato a svolazzare....e tutto da solo e senza mai crashare, consuma pure poco....io ho già un 90.....ma lo uso con parsimonia in quanto beve peggio di una ferrari, no me lo tengo....cambierò il motore

hurricane01 09 aprile 06 23:49

stavo scherzando...ma hai capito chi sono? ci siamo scambiati 2 chiacchiere su skype tu eri da luigi al negozio...saluti da Napoli ciao
Citazione:

Originalmente inviato da garbo
nemmeno per sogno....anche se il tuo modello è ottimo. il mio Shuttle l'ho tutto upgradato testa con flappeggio indipendente in ergal, leveraggi e piatto in ergal, ruotino di coda totalmente in ergal, ora è super, ho solo il motore che è un pò spompato, a questo ely mi ci sono affezionato, è quello che mi ha insegnato a svolazzare....e tutto da solo e senza mai crashare, consuma pure poco....io ho già un 90.....ma lo uso con parsimonia in quanto beve peggio di una ferrari, no me lo tengo....cambierò il motore

garbo 10 aprile 06 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01
stavo scherzando...ma hai capito chi sono? ci siamo scambiati 2 chiacchiere su skype tu eri da luigi al negozio...saluti da Napoli ciao

ciao...sì ricordo...ho visto ora gino al bar.....ma alla mattina è chiuso...ieri mi voleva convincere ad andare con lui a vedere la gara di campionato mondiale delle auto elettriche 1:10.....io ho preferito ad andare a fare svolazzare lo shuttle spompato...hihihi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002