problema alla rx spektrum - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 20:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
problema alla rx spektrum

Sono passato da un 500 ad un 600 ed ho notato dei problemi alla rx della mia dx6i. Facendo le varie prove ho notato che, azionando l'idle, a volte si accende la spia del satellite ed altre invece volte lampeggiano sia il satellite sia la ricevente. I servi però continuano a funzionare. Questo problema sul 500 non si era mai riscontrato.. I servi sono collegati come sul 500; unica cosa che nel canale batt/bind ho messo il bec esterno. La medesima cosa si verifica attivando l'hold.
Qualche possessore della dx6i sa darmi per favore una mano?
Intanto posto due video con estensione .rar Grazie!

Ultima modifica di cicciopasticcio74 : 14 novembre 11 alle ore 21:04
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 21:08   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Sono passato da un 500 ad un 600 ed ho notato dei problemi alla rx della mia dx6i. Facendo le varie prove ho notato che, azionando l'idle, a volte si accende la spia del satellite ed altre invece volte lampeggiano sia il satellite sia la ricevente. I servi però continuano a funzionare. Questo problema sul 500 non si era mai riscontrato.. I servi sono collegati come sul 500; unica cosa che nel canale batt/bind ho messo il bec esterno. La medesima cosa si verifica attivando l'hold.
Qualche possessore della dx6i sa darmi per favore una mano?
Intanto posto due video con estensione .rar Grazie!
E questo è l'altro video in cui si accendono sia il satellite sia la rx, sempre attivando idle. Lo stesso problema si presenta attivando l'hold.
Ripeto i servi continuano a funzionare correttamente, sia quelli del piatto, sia quello di coda.
Files allegati
Tipo file: rar Video2.rar‎ (4,73 MB, 51 visite)
Vecchio 14 novembre 11, 21:24   #3 (permalink)  Top
User

Non riesco a capire come mai il primo video non lo ha mandato. Comunque nel primo video lampeggia solo il satellite
Vecchio 14 novembre 11, 21:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
E questo è l'altro video in cui si accendono sia il satellite sia la rx, sempre attivando idle. Lo stesso problema si presenta attivando l'hold.
Ripeto i servi continuano a funzionare correttamente, sia quelli del piatto, sia quello di coda.
Ciao, è molto strano il tuo problema, a me capita k l'ampeggino tutte due quando spegni e riaccendi la ricevente senza spegnere e riaccendere la radio, oppure mi è capitato a volte che lampeggiasse una sola delle cue riceventi se tiri o muovi un po il cavetto di comunicazione tra le due, però che mi iniziassero a lampeggiate nel passaggio tra normal e idle, mai...
Però secondo me il tuo problema è nell'alimentazione della ricevente... usi un BEC o una batteria? se usi il BEC, quanta corrente sopporta? perchè secondo me , essendo passato da servi di dimensione medie, a servi standard, ai aumentato l'assorbimento di corrente, e quindi mentre passi da norma a idle , in quel momento probabilmente i servi si muovono contemporaneamente causando un assorbimento elevato di corrente, che a sua volta fa calare la tensione d'alimentazione e cosi viene segnalato, infatti se leggi nel manuale delle riceventi spektrum, spiega chiaramente k il lampeggio sta ad indicare due cose, o la perdita di segnale radio per un attimo, o l'abbassamento della tensione d'alimentazione, quindi secondo me il tuo problema è dovuto a questo... se usi servocomandi digitali ti consiglio di usare un BEc in grado d'erogare almeno 5Ampere...
Ciao
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 21:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvo1

Data registr.: 29-03-2009
specktrum

prova a rifare il bilding.
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 21:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

A, dimenticavo se ai la possibilità , per capire se il problema è quello, prova ad alimentare la ricevente con un pacco batteria 6V stilo belle cariche e vedi se lo fa ancora...ciao
Vecchio 14 novembre 11, 21:55   #7 (permalink)  Top
User

Grazie sul mio bec esterno, quello orginale align (RCE-B3X), cè scritto output 5.8 V e max curr 3A. I servi sono al piatto 3 savox digitali SC 1257 e in coda l' S9254.
Alimento il bec e quindi la centralina attraversa una batteria da 20c a 2 celle da 2600A
Proverò a fare la prova del pacco di batterie! Il binding no, altrimenti mi faceva anche il segnale acustico come fatto una volta sul 500 e non si muoveva nulla.
Vecchio 14 novembre 11, 22:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Direi che con 3A è abbastanza probabile che il problema sia proprio il bec.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:07   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Direi che con 3A è abbastanza probabile che il problema sia proprio il bec.
Quindi in definitiva dovrei prendere un'altro bec?
Vecchio 14 novembre 11, 22:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Citazione:
Grazie sul mio bec esterno, quello orginale align (RCE-B3X), cè scritto output 5.8 V e max curr 3A. I servi sono al piatto 3 savox digitali SC 1257 e in coda l' S9254.
Alimento il bec e quindi la centralina attraversa una batteria da 20c a 2 celle da 2600A
Proverò a fare la prova del pacco di batterie! Il binding no, altrimenti mi faceva anche il segnale acustico come fatto una volta sul 500 e non si muoveva nulla.
O visto il video che hai postato , dopo averti risposto, è sicuramente il BEC, la batteria che usi per alimentare il BEC va bene, ma poco incede, se dal BEC passano solo 3A e tu ne vuoi tirar fuori 3,5A , puoi mettergli dietro anche una batteria da machina k la cosa non cambia....
Pensa che io sul 600 con servi futaba 9255 nel piatto e bls251 nella coda usa un Bec da 10 A alimentato con una batteria da 1550mAh e non o nessun problema....
Cambia il BEC e vedrai che il problema sparisce..
Ciao!
Rispondi

Bookmarks