![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| problema alla rx spektrum
Sono passato da un 500 ad un 600 ed ho notato dei problemi alla rx della mia dx6i. Facendo le varie prove ho notato che, azionando l'idle, a volte si accende la spia del satellite ed altre invece volte lampeggiano sia il satellite sia la ricevente. I servi però continuano a funzionare. Questo problema sul 500 non si era mai riscontrato.. I servi sono collegati come sul 500; unica cosa che nel canale batt/bind ho messo il bec esterno. La medesima cosa si verifica attivando l'hold. Qualche possessore della dx6i sa darmi per favore una mano? Intanto posto due video con estensione .rar Grazie! Ultima modifica di cicciopasticcio74 : 14 novembre 11 alle ore 21:04 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ripeto i servi continuano a funzionare correttamente, sia quelli del piatto, sia quello di coda. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
![]() | Citazione:
Però secondo me il tuo problema è nell'alimentazione della ricevente... usi un BEC o una batteria? se usi il BEC, quanta corrente sopporta? perchè secondo me , essendo passato da servi di dimensione medie, a servi standard, ai aumentato l'assorbimento di corrente, e quindi mentre passi da norma a idle , in quel momento probabilmente i servi si muovono contemporaneamente causando un assorbimento elevato di corrente, che a sua volta fa calare la tensione d'alimentazione e cosi viene segnalato, infatti se leggi nel manuale delle riceventi spektrum, spiega chiaramente k il lampeggio sta ad indicare due cose, o la perdita di segnale radio per un attimo, o l'abbassamento della tensione d'alimentazione, quindi secondo me il tuo problema è dovuto a questo... se usi servocomandi digitali ti consiglio di usare un BEc in grado d'erogare almeno 5Ampere... Ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Grazie sul mio bec esterno, quello orginale align (RCE-B3X), cè scritto output 5.8 V e max curr 3A. I servi sono al piatto 3 savox digitali SC 1257 e in coda l' S9254. Alimento il bec e quindi la centralina attraversa una batteria da 20c a 2 celle da 2600A Proverò a fare la prova del pacco di batterie! Il binding no, altrimenti mi faceva anche il segnale acustico come fatto una volta sul 500 e non si muoveva nulla. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
![]() | Citazione:
Pensa che io sul 600 con servi futaba 9255 nel piatto e bls251 nella coda usa un Bec da 10 A alimentato con una batteria da 1550mAh e non o nessun problema.... Cambia il BEC e vedrai che il problema sparisce.. Ciao! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
invito alla discusione sul abagno di sangue spektrum alla fiera di verona | _-Exodus-_ | Radiocomandi | 0 | 22 marzo 11 14:46 |
Problema alla coda... | dany92 | Elimodellismo Principianti | 38 | 11 ottobre 10 15:49 |
Problema a radiocomando o alla ricevente? | Ch3ch2oh | Aeromodellismo Principianti | 9 | 02 maggio 10 14:54 |
Problema alla Cockpit SX: HELP!! | Max911 | Radiocomandi | 4 | 10 agosto 07 11:52 |
problema alla coda? | lutos | Elimodellismo Principianti | 1 | 15 marzo 06 09:43 |