problema alla rx spektrum - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 13:10   #21 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Se hai fatto tutte le prove che hai scritto le uniche cose da testare restano solo RX satellite e radio.
I sevi non sono,l'alimentazione l'hai provata con una batteria senza bec nemmeno,la meccanica scorre non hai altro da provare che quelle tre cose.
Altro modo per testare Rx satellite e radio è montare il tutto su un eli di un amico togli la sua rx e il satellite e provi con la tua radio se lo fa anche li mandi l'apparato radio in assistenza.
Vecchio 15 novembre 11, 13:41   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Prova a dare uno sguardo a questo articolo.
In pratica si tratta di rinforzare le piste dell'alimentazione, in quanto sembra che con servi più grossi l'AR6200 possa avere problemi di corrente.
Naturalmente aprendo e saldando perdi la garanzia, ma se stai attento non puoi fare danni.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 13:42   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Se hai fatto tutte le prove che hai scritto le uniche cose da testare restano solo RX satellite e radio.
I sevi non sono,l'alimentazione l'hai provata con una batteria senza bec nemmeno,la meccanica scorre non hai altro da provare che quelle tre cose.
Altro modo per testare Rx satellite e radio è montare il tutto su un eli di un amico togli la sua rx e il satellite e provi con la tua radio se lo fa anche li mandi l'apparato radio in assistenza.
Ho fatto l'ultima prova: sto giro ho tolto il satellite. Il problema adesso non si è presentato affatto. Mi fa strano perchè avevo già provato e si era ripetuto. Cose diverse da allora: la batteria da 2600 2 celle 20 c scarica.. Però sta volta senza il satellite non ha lampeggiato!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 13:44   #24 (permalink)  Top
User

Rifatto il tutto per 4 volte di fila, con batteria che alimenta il bec scarica (3.80) e senza satellite. Nessun problema.
Credi sia il satellite a sto punto o la tensione della batteria che incide sul bec?
Vecchio 15 novembre 11, 13:47   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Prova a dare uno sguardo a questo articolo.
In pratica si tratta di rinforzare le piste dell'alimentazione, in quanto sembra che con servi più grossi l'AR6200 possa avere problemi di corrente.
Naturalmente aprendo e saldando perdi la garanzia, ma se stai attento non puoi fare danni.
Al limite, proprio al limite, ci provo. Però hai visto le ultime mie prove? Con batteria scarica del bec e senza satellite il tutto si è risolto.
Secondo te credi sia un problema di tensione troppo alta?
Vecchio 15 novembre 11, 18:51   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Ciao, secondo me allora a questo punto di covviene provar tutto a banco, cioè, smonti i servi e la ricevente, poi collighi solo un servo e provi, se va bene , ne colleghi un altro, se va ancora bene , colleghi anche l'ultimo...A prima se vuoi provare che non ci sia qualche problema al satellite prova ad accendere la ricevente, senza servi collegati, e provi a cambiare flightmode e vedi, se lo fa, non sono i servi o il BEC, ma qualche problema radio.... Ciao
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 19:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Al limite, proprio al limite, ci provo. Però hai visto le ultime mie prove? Con batteria scarica del bec e senza satellite il tutto si è risolto.
Secondo te credi sia un problema di tensione troppo alta?
Il fatto che con batteria un po scarica il problema è sparito va a confermare la mia ipotesi k sia il BEC piccolo, infatti devi sapere, che quel BEC Align non è in tecnologia swiching, ma funziona per semplice abbattimento di tensione, cioè per spiegarti in parole facili, lui deve scaricare la tensione superflua in calore, perciò tu dandogli più tensione in ingresso, lui deve trasformare in calore più energia, questo incide sulla corrente disponibile in uscita k risulta di disponipilita inversamente proporzionale alla tensione, cioè, più tensione = meno corrente, meno tensione = più corrente.
Infatti se ti è capitato di vedere qualche manuale di qualche piccolo regolatore per motore brushless con BEC integrato, spiega chiaramente che il numero dei servi che è possibile collegare alla ricevente ad esso collegato, dipende da quante celle usi...
Questa cosa che o cercato di spiegarti, non vale assolutamente per BEC con tecnologia swiching..Ciao
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 23:12   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Il fatto che con batteria un po scarica il problema è sparito va a confermare la mia ipotesi k sia il BEC piccolo, infatti devi sapere, che quel BEC Align non è in tecnologia swiching, ma funziona per semplice abbattimento di tensione, cioè per spiegarti in parole facili, lui deve scaricare la tensione superflua in calore, perciò tu dandogli più tensione in ingresso, lui deve trasformare in calore più energia, questo incide sulla corrente disponibile in uscita k risulta di disponipilita inversamente proporzionale alla tensione, cioè, più tensione = meno corrente, meno tensione = più corrente.
Infatti se ti è capitato di vedere qualche manuale di qualche piccolo regolatore per motore brushless con BEC integrato, spiega chiaramente che il numero dei servi che è possibile collegare alla ricevente ad esso collegato, dipende da quante celle usi...
Questa cosa che o cercato di spiegarti, non vale assolutamente per BEC con tecnologia swiching..Ciao
Penso tu abbia ragione...la mia rx leggendo e straleggendo il manuale non può volare al di sotto (below in inglese!) dei 4.7V. Ora il bec ha un uscita di 5.8V. Quando muovo i servi in modo normale va tutto bene. Le luci lampeggiano quando li muovo di scatto o quando passo in idle (anche col pacco batteria stilo che forse è troppo poco) perchè appunto muovendoli velocemente i servi richiedono più corrente che non gli arriva bene.
Sono sempre più convinto. Scusa ma dovevo anche arrivarci non solo con aiuti ma con la mia testa! Ma secondo te posso volarci lo stesso, facendo un volato normale, a volte veloce, ma non acrobatico da 3d?
Rispondi

Bookmarks