Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 06, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
frizione bruciata??

ciao a tutti volevo chiedere hai più eperti come si fa a capire se la frizione è bruciata,visto che ho avuto un piccolo crasch dall'alto dei celi, per una frizione che dopo il crasch ho notato che non combaciava con le abbassature della ventola,allora le massette una volta aperte facevano fatica a rientrare,anzi non sono proprio più rientrate,e allora la massetta ha strappato tutto il ferodo bloccandosi poi nella campana.
tirato giù il tutto notai a casa il disguido, la frizione poi ha una massetta che se allargata ed è rimasta larga,con un dito senza nemmeno fare forza la strinsi e rimase chiusa ,ora può funzionare ancora o non funziona più?
mi dissero che è successo per colpa della curva motore e non per la ventola a cui i tagli non combaciavano con le massette.
voi cosa mi dete è colpa della curva errata o colpa della frizione fatta male che non combaciava con i tagli della ventola?
grazie a tutti un salutone
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 19:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Varie cause

In genere una frizione si brucia quando perde elasticita, ossia non ritorna piu nella posizione iniziale.A me una volta mi si è bruciata e mi è rimasta con le ganasce allargate.Da inesperto,la portai a far vedere ad un negoziante modellista(che si è rivelato ignorante peggio di me poi)che mi disse:"te l'aggiusto io!" E così, prese un bruciatore, la scaldò e me la riportò nella posizione iniziale. Peccato che così facendo, la riaddrizzò si, ma cambiò anche la struttura dell'acciaio armonico di cui era(è)fatta, facendone perdere ulteriormente l'elasticità, che è alla basa di un buon funzionamento di una frizione. Morale della favola: una frizione bruciata, va solo cambiata. Se qualcuno non è d'accordo lo dica pure. Il forum serve per questo.
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 19:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
In genere una frizione si brucia quando perde elasticita, ossia non ritorna piu nella posizione iniziale.A me una volta mi si è bruciata e mi è rimasta con le ganasce allargate.Da inesperto,la portai a far vedere ad un negoziante modellista(che si è rivelato ignorante peggio di me poi)che mi disse:"te l'aggiusto io!" E così, prese un bruciatore, la scaldò e me la riportò nella posizione iniziale. Peccato che così facendo, la riaddrizzò si, ma cambiò anche la struttura dell'acciaio armonico di cui era(è)fatta, facendone perdere ulteriormente l'elasticità, che è alla basa di un buon funzionamento di una frizione. Morale della favola: una frizione bruciata, va solo cambiata. Se qualcuno non è d'accordo lo dica pure. Il forum serve per questo.
la frizione bruciata che va cambiata non lo metto in dubbio ma siccome ho spinto un po con il dito la massetta ed è tornata apposto vuol dire che è bruciata comunque, non la ho scaldata temperatura ambiente,
a riguardo di curva motore non può essere successo quelo che ho detto=
perchè è rimasta aperta epr la ventola o per la curva errata?
grazie mille
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera rx 404 bruciata capitano76 Radiocomandi 3 15 dicembre 09 09:06
Testata bruciata LitHiuM Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 gennaio 08 19:40
Frizione bruciata molurus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 11 maggio 06 23:50
centralina bruciata? fffeeerrrdddyyy Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 dicembre 05 09:32
Bruciata ricevente mr_ade Circuiti Elettronici 6 18 maggio 05 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002