06 aprile 06, 20:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
| frizione bruciata??
ciao a tutti volevo chiedere hai più eperti come si fa a capire se la frizione è bruciata,visto che ho avuto un piccolo crasch dall'alto dei celi, per una frizione che dopo il crasch ho notato che non combaciava con le abbassature della ventola,allora le massette una volta aperte facevano fatica a rientrare,anzi non sono proprio più rientrate,e allora la massetta ha strappato tutto il ferodo bloccandosi poi nella campana. tirato giù il tutto notai a casa il disguido, la frizione poi ha una massetta che se allargata ed è rimasta larga,con un dito senza nemmeno fare forza la strinsi e rimase chiusa ,ora può funzionare ancora o non funziona più? mi dissero che è successo per colpa della curva motore e non per la ventola a cui i tagli non combaciavano con le massette. voi cosa mi dete è colpa della curva errata o colpa della frizione fatta male che non combaciava con i tagli della ventola? grazie a tutti un salutone |
06 aprile 06, 20:48 | #2 (permalink) Top |
User | Varie cause
In genere una frizione si brucia quando perde elasticita, ossia non ritorna piu nella posizione iniziale.A me una volta mi si è bruciata e mi è rimasta con le ganasce allargate.Da inesperto,la portai a far vedere ad un negoziante modellista(che si è rivelato ignorante peggio di me poi)che mi disse:"te l'aggiusto io!" E così, prese un bruciatore, la scaldò e me la riportò nella posizione iniziale. Peccato che così facendo, la riaddrizzò si, ma cambiò anche la struttura dell'acciaio armonico di cui era(è)fatta, facendone perdere ulteriormente l'elasticità, che è alla basa di un buon funzionamento di una frizione. Morale della favola: una frizione bruciata, va solo cambiata. Se qualcuno non è d'accordo lo dica pure. Il forum serve per questo.
|
06 aprile 06, 20:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005
| Citazione:
a riguardo di curva motore non può essere successo quelo che ho detto= perchè è rimasta aperta epr la ventola o per la curva errata? grazie mille | |
Bookmarks |
| |