|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Sondaggino....
Salve ragazzi, mi sorge una curiosità: Quanti di voi, indipendentemente dalla classe dell'eli 450-600-700, hanno acquistato o si sono costruiti un flybar lock per la regolazione del passo, unitamente al pitch gauge manuale o digitale che sia?! In alternativa al flybarlock che usate per avere la flybar parallela al tubo di coda durante la misurazione? Grazie a tutti!! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Io lo faccio ad occhio
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 |
io uso flybarlock pero di piu mi interessa che mi segna che non ho interazzioni, cosi non mi serve dopo a trimare . pero e anche molto comodo a regolare il passo...molto piu veloce...
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | ad occhio faccio lo zero al centro, poi con il misuratore vedo i gradi massimi tenendo la flybar orizzontale ma sempre ad occhio, così ho una misura approssimativa poi il resto lo faccio in volo, i gradi massimi variano in base a tante cose, non ultimo il tuo sitle di volo basilare invece avere il piatto livellato e il minimo di interazioni |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Fire e Marco: potreste spiegarmi cosa intendete per interazioni? Io al momento con lo swash leveller controllo che il piatto rimanga in bolla lungo tutta l'escursione dei servi, e così siamo a metà del lavoro. Poi con il pitch gauge della RC Logger, prendo lo 0 relativo al tubo di coda visto che la flybar la devo avere parallela al tubo di coda e quest'ultimo potrebbe non essere a zero gradi, quindi ad occhio cerco di mettermi con la flybar parallela al tubo di coda per entrambe le pale e quindi regolo di avere 0° a metà stick. Poi i gradi massimo e minimo me li daranno le corse dei servi, cmq per ora sono ad un -10 e +10, da curva poi ne uso da -3 a +10. Grazie ragazzi.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sondaggino | ginopilotino | Modellismo | 12 | 14 agosto 10 02:14 |