![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Sondaggino....
Salve ragazzi, mi sorge una curiosità: Quanti di voi, indipendentemente dalla classe dell'eli 450-600-700, hanno acquistato o si sono costruiti un flybar lock per la regolazione del passo, unitamente al pitch gauge manuale o digitale che sia?! In alternativa al flybarlock che usate per avere la flybar parallela al tubo di coda durante la misurazione? Grazie a tutti!! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Io lo faccio ad occhio
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 |
io uso flybarlock pero di piu mi interessa che mi segna che non ho interazzioni, cosi non mi serve dopo a trimare . pero e anche molto comodo a regolare il passo...molto piu veloce...
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | ad occhio faccio lo zero al centro, poi con il misuratore vedo i gradi massimi tenendo la flybar orizzontale ma sempre ad occhio, così ho una misura approssimativa poi il resto lo faccio in volo, i gradi massimi variano in base a tante cose, non ultimo il tuo sitle di volo basilare invece avere il piatto livellato e il minimo di interazioni |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
![]() |
Fire e Marco: potreste spiegarmi cosa intendete per interazioni? Io al momento con lo swash leveller controllo che il piatto rimanga in bolla lungo tutta l'escursione dei servi, e così siamo a metà del lavoro. Poi con il pitch gauge della RC Logger, prendo lo 0 relativo al tubo di coda visto che la flybar la devo avere parallela al tubo di coda e quest'ultimo potrebbe non essere a zero gradi, quindi ad occhio cerco di mettermi con la flybar parallela al tubo di coda per entrambe le pale e quindi regolo di avere 0° a metà stick. Poi i gradi massimo e minimo me li daranno le corse dei servi, cmq per ora sono ad un -10 e +10, da curva poi ne uso da -3 a +10. Grazie ragazzi.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
![]() |
Grazie ragazzi per le idee, alla bolla avevo pensato anche io, però io ho il misuratore di passo digitale della rc logger, quindi se lo zero lo faccio relativo al tubo di coda e poi misuro blocco la flybar a 0 gradi, ce l'ho parallela al tubo e quindi a 90 con l'albero principale anche se l'eli non è perfettamente a bolla nel suo insieme no?! ok ora devo solo fare qualcosa che me la blocchi in modo da poter poi lavorare cn il pitch gauge sulle pale!
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Questo è il mio sistema. Regolo lo zero del pitch gauge digitale sulla parte del telaio davanti all'albero. Quella subito sopra i servi ail e pit. Poi poggio la flybar su una pila di libri o di cd, messi accanto all'elicottero, appendo sotto la flybar coi magneti il pitch gauge e regolo l'altezza dei cd finchè non segna 180 gradi. Fatto. Più veloce a farsi che a scriversi con l'iPhone ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() Ultima modifica di Darkflight : 12 novembre 11 alle ore 01:53 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sondaggino | ginopilotino | Modellismo | 12 | 14 agosto 10 02:14 |