Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 06, 14:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frfioron
 
Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
Hirobo Freya Twister 90

Ciao a tutti, non riesco a trovare specifiche soddisfacenti su questo modello.
Dalle Foto che trovo in giro non riesco a capire se il rotore principale è tutto in alluminio (pinze portapale comprese anzi soprattutto!!!)
Qualcuno ha delle risposte certe?
Inoltre chiedo il parere degli esperti su questo elicottero che vi ricordo costa circa 1300 euro (solo la meccanica)
Grazie a tutti
Francesco
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 15:53   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Grande eli.
testa in plastica, essendo un modello per 3D il metallo non e' poi cosi consigliato. Al massimo il mozzo centrale che da piu rigidità ed essendo abbastanza compatto nelle forme non soffre.
Meccanica ccpm 120° di serie con piatto in metallo, flybar lunga da 555 mm con palette leggere, pale in fibra di serie, impennaggi in carbonio di serie e sempre di serie capottina in fibra, fiancate e tubo di coda in carbonio. Non sono sicuro se anche il mozzo che alloggia il cuscinetto autorotazione e' in alluminio anzichè plastica.... da verificare.
Se guardi bene in rete, sempre in italia, lo trovi sensibilmente a miglior prezzo.....
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frfioron
 
Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
Caspita sei informatissimo...
grazie mille per i tuoi commenti.
Dammi una dritta per trovarlo a prezzi più bassi...io non ci sono riuscito.
Grazie ancora.
Francesco
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 16:23   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
elyshop, lo ha in vendita a 1099 euro. (c'e anche scritto offerta di natale ) però se fossi un acquirente interessato dal momento che compare ancora cosi.....
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 17:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frfioron
 
Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
OTTIMO... con un messaggio ho risparmiato 300 euro...
a questo punto se scrivo 4 messaggi me lo compro gratis...
Grazie della dritta
Quindi mi pare di capire, dal tuo primo messaggio, che su elicotteri destinati al 3D è sconsigliato appesantire tutto il rotore ma è meglio la plastica...???
In effetti l'alluminio se pur leggero è più pesante!
E poi in effetti credo che se lo hanno fatto così è perchè bisogna lasciarlo così...niente upgrade... niente modifiche...
Ma secondo te meglio Twister 90 o Robbe Millenium 90? (prezzo praticamente uguale)
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 21:04   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Non e' un discorso di peso dovuto agli upgrade in metallo, ma dalle caratteristiche di resistenza del materiale. le manine in plastica reggono altrettatanto bene, hanno però dalla loro una maggiore elasticità che in alcuni casi e in un tipo di volo molto violento puo venire in aiuto. Per come sono costruite e fatte quelle hirobo non c'e da temere rotture neppure con i voli piu violenti. C'e comunque chi vola 3D con teste tutte in metallo senza problemi.
Piccola eccezione a mio parere la fa il mozzo centrale, come dicevo, il quale essendo veramente molto sollecitato con il tempo potrebbe subire deformazioni, prendere giochi o cose simili, ma comunque non e' la regola e tutto da dimostrare.
Le teste tutte in metallo, soprattutto quelle di casa hirobo tipo SSR6, SSR7 (e precedenti) nascono per un volo tipo F3C, di precisione, plastico, per cui sono fatte e ottimizzate per questo. caratteristiche che non si addicono al 3D. Invece la testa SSZ2 in metallo altro non e' che quella originale del freya (o twister) in metallo. Cambia poco....
Il twister è un gran modello gia di scatola e non necessita di upgrade (a parte il mozzo autorotazione, ammesso che sia in plastica non ricordo)

Di robbe millenium non ne ho quasi mai visti, e' scarsamente diffuso, per cui ricambi difficili (se non all'estero) prezzi altini e concezione un pò datata. Chi l'ha visto volare lo ha definito "un po mattone".
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 12:23   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Ciao frfioron, te lo sei poi preso il twister? dai un po un'occhiata ancora da elyshop....
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 16:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 119
Io mi sono comprato hirobo evolution 90 e sono contento
sinergy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002