![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
| Settaggi e stabilità dell'elicottero
Ciao a tutti non ho ancora avuto risposta alla mia domanda "settaggi", perciò attendo qualcuno che mi dia una dritta e/o risposta. Volevo chiedere a chi utilizza gli Aling Trex 450-600, se una volta settato l'elicottero magari in ambiente chiuso o all'esterno senza un filo d'aria, l'elicottero messo in hovering, mantiene la sua posizione o bisogna continuamente correggerlo, ovvero se l'elicottero è settato ad hoc rimane abbastanza fermo? Il settaggio rimane poi a posto oppure ogni volta che lo si riaccedende, tipo per cambio batteria, ecc. bisogna lavorare alle regolazioni? Ciao Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
mi sa che non ti risponde nessuno........devi leggere qualcosina sugli elicotteri per capirne il funzionamento. domanda:se sto volando con un eli tradizionale,sia che si tratti di un modello o di un elicottero vero,se mollo i comandi cosa succede? A:l'eli da solo attera e si posiziona nell'angar B:senti una voce arrivare dal cokpit che ti chiede se hai fatto testamento e salutato amici e parenti C: resti sospeso nell'aria, ti accendi una siga,e intanto palpeggi la copilota D:dopo qualche secondo, l'eli prendera' una direzione che non cambiera' piu' finche tu non intervieni,prima che si schianti. risposta esatta? ![]() ![]()
__________________ HK-500.trex500 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
Un heli mediamente ha un tempo che va da due decimi a tre secondi nei quali può stare fermo in hovering con le mani in tasca. Dopo di che si inclina da una parte o dall'altra e parte a tutta velocità nella direzione del più vicino albero, muro, bambino, automobile o elimodellista. Ovviamente questo tempo varia a seconda del modello, dei settaggi, della presenza o meno di dispositivi di stabilizzazione ecc. Ah, prima ce lo devi portare in hovering stabile, non è che ci arriva da solo. Invece quando cambi lipo di solito una trimmatina va data. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
![]() | Citazione:
Cmq Marco ,se sei alle prime armi con il mondo del modellismo è meglio k ti fai aiutare come dice Angel Bran, però non di scoraggiare, si rompe, si aggiusta, e si rirompe.....ma alla fine si riesce , e poi ci si diverte un sacco....Ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Direi proprio di si senza ombra di dubbio, tu vieni dall aereomodellismo 3D be anche io, questo vuol dire avere una buona conoscenza e una discreta bravura in quanto far fare 3D ad aerei non è facile. Detto questo da li a saper settare un elicottero da soli e senza laiuto di qualcuno che ti indirizza è molto difficile sono troppe le variabili in gioco, se come dici ci sei riuscito tanto di cappello probabilmente sei lunico che ce la fatta. Figuriamoci a non conoscere neppure laereomodellismo e non aver nessuna nozione di settaggi radio, manualità dassemblaggio ecc. ecc. Poi dal fare volato al fare 3D di mezzo ci sta il mare. Non è facile stiamo parlando del top del modellismo non di macchinine elettriche Ci vogliono mesi di simulatore, chi più chi meno, io penso che la differenza tra un bravo pilota e un chiodo sta nel 15% talento 85% ore volo dedicate, percentuale + percentuale- , quindi vedi un po tu se il simulatore non conta! Ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: vicenza
|
Ciao a tutti e vi ringrazio delle risposte, volevo chiarire una cosa, io volo anche con i monopala quattro canali ed ho cominciato i primi hovering con il 6 canali. La mia domanda era solo capire, dato che attualmente non ho ancora un Aling 500 o 600, (che ho intenzione di acquistare a breve), se un'elicottero di quella classe (diametro dl rotore dal metro e più) se settato bene e portato in hovering alla giusta altezza dal suolo ed in ambiente senza vento (ad esempio al chiuso), riesce a rimanere "abbastanza fermo" da adre un pò di respiro al pilota. Anche il birotore che ho finalmente sistemato, rimane in hoverin "abbastanza fermo" però va tenuto controllato con la radio, lo so anch'io che causa effetto aria di ritorno si muovono a seconda di come capita e diventano anche molto pericolosi, le mie eserienze le ho già fatte. Il monopala trainer, invece di stare fermo in hovering senza tenerlo continuamente corretto proprio non ne vuole sapere. Forse non mi ero espresso bene nella precedente. Ciao Marco P.S La copilota ..... mmmm... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2010
| Simulatore
Salve a tutti e scusate se mi intrometto, Dite sempre ore e ore di simulatore si è vero pero spiegatemi una cosa, Sono alle prime armi, ho il phonix v3 col trex 450 non riesco neanche ha fare 1 minuto di hovering stabbile ma nella realtà mi riesce benissimo ed ho iniziato anche quelli laterali con un po di traslto in tutti i lati. Ora la mia curiosità questi simulatori sono reali? Puoddarsi che la mia radio nel phonix non è settata bene? ![]() Bo cmq questo e quanto scusatemi ancora Ciao a tutti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Utilissima Guida In Italiano Sui Settaggi Dell'elicottero Rc | DavideVR | Elimodellismo Principianti | 1 | 18 agosto 10 19:10 |
Festa dell'elicottero | Harryflex | Elimodellismo in Generale | 16 | 29 agosto 08 02:25 |
stabilita' | fra46 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 17 settembre 07 22:47 |
Festa dell'elicottero rc! | Grifondoro | Elimodellismo in Generale | 6 | 08 aprile 07 00:39 |