08 novembre 11, 21:18 | #11 (permalink) Top |
User | Perchè "detesti i Rex" ? Io ho un modestissimo 600 N da scatola, con un semplice TT 53 RL e volo benissimo a benzina (motore trasformato con semplici modifiche, modello perfettamente originale). Con circa 650 cc di miscela di benzina ed olio al 5% ci faccio un'ora di volo. Ho anche uno style 90 con TT 90 Pro, sempre a benzina, e con quasi 200 cc. ci faccio 20 minuti di volato. I vantaggi dei gasser sono proprio questi: il costo quasi insignificante di carburante (siamo dell'ordine di circa 25/1),e regolarirà di funzionamento, pagando un pò in prestazioni. I modelli nativi gasser montano motori Zenoah; ottime e robuste unità meccaniche ma che soffrono un pò di maggiore peso, vibrazioni e potenze non esuberanti, a meno di rivolgere le attenzioni su meccaniche opportunamente potenziate (ma anche un pochino più costose). Per i modelli nitro modificati, puoi vedere la discussione "TRex 50 gasser".
|
08 novembre 11, 21:27 | #12 (permalink) Top |
User |
non è che odio i rex, è che mi deprimono sono sempre gli stessi, ci sono dappertutto: che modello è? un t-rex...e quello? un t-rex...che palle! non è che li odio, ma so già che vanno da dio, quindi se c'è la possibilità di provare un nuovo modello (nei limiti del non tirarsi la zappa sui piedi e prendere una ciofeca) preferisco quello in ogni caso: penso che un 700 nuovo, che sia nitro o gasser, non me lo posso permettere, (quanto? 1500?) perciò aspetterò qualcuno che sul mercatino venda il suo tutto sommato però, non escluderei nemmeno i glow...alla fine, voli un po' meno certo e il carburante costa di più, ma non è un dramma...piuttosto, li fanno i glow a strappo?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
08 novembre 11, 21:41 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 112
| Citazione:
| |
08 novembre 11, 21:49 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lasciamo stare va, è un gusto personale, può andarmi bene anche il rex gasser, ma glow, dove c'è molta più scelta, il rex non lo prendo punto. non mi piace molto nemmeno la linea oltretutto.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan | |
08 novembre 11, 22:00 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 novembre 11, 22:08 | #16 (permalink) Top |
User |
è vero, ma: ora, questa idea mi è venuta tipo ieri, per cui non ho fatto conti o robe strane, e non so quanto venga a costare un rex 700 gasser o un radikal o un predator in ODV tutto nuovo, ma come puoi evincere dal mio nick ho meno di 17 anni, e già una spesa di 700-800 euro è assai difficile da sostenere (infatti, più che a natale, pensavo al compleanno in gennaio raccimolando qualcosa a natale, e ancora è tutto da vedere...)...penso che se per il 500 elettrico ho speso 600 euro in tutto facendo non poca attenzione al risparmio, un 700 venga a costare una bella fucilata... sono il primo a non fidarmi dell'usato, ma sinceramente se voglio farmi un elicotterone come è un 700...mi sembra l'unica soluzione.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
08 novembre 11, 22:29 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 novembre 11, 23:26 | #18 (permalink) Top |
User |
mi rendo conto che abbia dei costi elevati come ricambi, ma penso che già il motore a benzina abbia meno problemi di manutenzione. col 500 (gaui 425) faccio acro e mi trovo molto bene, chiaramente se progredisco col 3d quello è sicuramente meglio, ma cercavo qualcosa di più. sono abbastanza maniacale, e in un centinaio di voli è venuto giù due volte per guasti meccanici che poi ho risolto. poi certo, se si blocca un servo vien giù lo stesso, ma non sono uno che si diverte a scassare modelli. mi vorrei fare un 700 perché alla fine è il top della gamma, non potendomi prendere molti modelli, e avendo già un 500, è inutile passare dal 600, .30 .50 e via discorrendo, mi tolgo lo sfizio e sono apposto anche perchè non giro solo con elicotteri. un 600 o 700 elettrico lo escludo a priori...per ora mi ritengo scoppiettaro. poi mi manda fuori di testa l'idea di potermi muovere con solo modello e radio, e comunque avere 30 min di volo... secondo voi, più o meno, un gasser 700 nuovo, t-rex o similia, con elettronica da hobbiking quanto mi viene a costare?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
09 novembre 11, 00:24 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 novembre 11, 15:50 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
chiedi a FedeFeFe che e' molto esperto riguardo ai gasser ha proprio un trex 700 ciao
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kontronik Pyro 700,VS ScorpionHK4525 Limited, VS Align 700 MX | jerry-stratus | Elimodellismo Motore Elettrico | 24 | 08 marzo 12 19:30 |
compro t-rex 700 nitro o gasser | luca hirobo | Compro | 2 | 24 aprile 11 22:56 |
Che Bel Video... Che Bel Gyro Gp 750... | bruno69 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 07 giugno 09 09:16 |
ammazza che bel natale!!! | hunchback | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 30 dicembre 07 22:32 |