Battery lipo - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 11, 23:47   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da autook71 Visualizza messaggio
Sì sono d'accordo che se becchi il pacco sfigato non puoi fare niente.. però al meno i nano non sono gonfie anche al campo da noi che alcuni le hanno non le ho mai viste gonfie ... per quello vorrei stare su una cosa abbastanza seria comunque grazie gentilissimi.
Che ti dicevo? Non ci cavi un ragno da un buco, perché dici che non ti trovi bene con le nano? Se non si sono gonfiate vuol dire che non le sfrutti molto, in quanto se inizi a chiedere improvvisamente diventano palloni (inevitabilmente) poi è questo che differenzia una lipo di qualità, la capacita di cedere C senza soffrire, non credere che montando una lipo da 65c ai chissà quali benefici, in questo caso non ti ferve a niente.
Era diverso se chiedevi consiglio (in quanto le tue nano si gonfiavano) su quale tipologia di lipo dovevi stare per evitare il problema.
Attento che con questo non voglio dire che sei una ciofeca nel pilotaggio, anzi è probabile che sei talmente bravo nel fruttare la potenza a tua disposizione da non far gonfiare nemmeno le nano.
Pensaci, il mio consiglio è di tenere le nono fino a che funzionano e invertire quei eurozzi per altro…. Non risparmiare l’economia a bisogno del tuo contributo, ora come non mai
Ciaooo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 00:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di autook71

Data registr.: 27-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Che ti dicevo? Non ci cavi un ragno da un buco, perché dici che non ti trovi bene con le nano? Se non si sono gonfiate vuol dire che non le sfrutti molto, in quanto se inizi a chiedere improvvisamente diventano palloni (inevitabilmente) poi è questo che differenzia una lipo di qualità, la capacita di cedere C senza soffrire, non credere che montando una lipo da 65c ai chissà quali benefici, in questo caso non ti ferve a niente.
Era diverso se chiedevi consiglio (in quanto le tue nano si gonfiavano) su quale tipologia di lipo dovevi stare per evitare il problema.
Attento che con questo non voglio dire che sei una ciofeca nel pilotaggio, anzi è probabile che sei talmente bravo nel fruttare la potenza a tua disposizione da non far gonfiare nemmeno le nano.
Pensaci, il mio consiglio è di tenere le nono fino a che funzionano e invertire quei eurozzi per altro…. Non risparmiare l’economia a bisogno del tuo contributo, ora come non mai
Ciaooo

Gentilissimo a dare dei consigli però non sei un gentil uomo a prendermi per ...
Ciao.
Vecchio 09 novembre 11, 00:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da autook71 Visualizza messaggio
Gentilissimo a dare dei consigli però non sei un gentil uomo a prendermi per ...
Ciao.
No dai la mia era solo una battuta in pieno rispetto
non mi permetterei mai di prenderti per il c...o credimi.
Ciao Angelo
Vecchio 09 novembre 11, 00:41   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
No dai la mia era solo una battuta in pieno rispetto
non mi permetterei mai di prenderti per il c...o credimi.
Ciao Angelo
Dimenticavo oltretutto ai un modello come il mio..... siamo colleghi, gran bella macchina il logo...
ciao
Vecchio 09 novembre 11, 19:42   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
io ci volo parecchio con le nano sullo shark e sul protos stretch
per adesso vanno ancora

poi ci sono pure le 65C adesso ... chissa' come vanno
Vecchio 09 novembre 11, 19:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
poi ci sono pure le 65C adesso ... chissa' come vanno
Verosimilmente allo stesso modo delle 45C: bene per 6 mesi, poi iniziano a perdere e gonfiano..
Ho il Jive in modo 4 e tra le 4000 45C nanotech e le 4000 40C Kypom (che hanno 6 scariche) ci sono 40-50 giri di differenza....
Vecchio 09 novembre 11, 21:10   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Verosimilmente allo stesso modo delle 45C: bene per 6 mesi, poi iniziano a perdere e gonfiano..
Ho il Jive in modo 4 e tra le 4000 45C nanotech e le 4000 40C Kypom (che hanno 6 scariche) ci sono 40-50 giri di differenza....
con il prog. 4 si adatta alla resistenzaa giusto? mentre 11 da il massimo a prescindere della resistenza, in questo ultimo caso la batteria viene stressata maggiormente, credo sia cosi confermi?
ciao Angelo
Vecchio 09 novembre 11, 21:50   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Citazione:
con il prog. 4 si adatta alla resistenzaa giusto? mentre 11 da il massimo a prescindere della resistenza, in questo ultimo caso la batteria viene stressata maggiormente, credo sia cosi confermi?
ciao Angelo
Si, il modo 11 funziona in stile gov-store, registra il primo avvio e mantiene gli stessi parametri per gli avvii successivi fino a reset.
Se la registrazione viene effettuata con un pacco "buono", l'utilizzo di pacchi "meno buoni" porta ad uno stress degli stessi...
Vecchio 09 novembre 11, 21:59   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Perfetto gentilissimo , già che ci sei ti chiedo un'altra info in quanto non mi è chiaro, se io faccio il cambio del mode da 4 a 11 con delle batterie buone , devo poi fare un volo con le stesse o basta solo cambiare il mode in modo tale che legga la resistenza e setti i parametri su quella?
Spero di essermi spiegato.
Grazie 1000
Vecchio 09 novembre 11, 22:17   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Citazione:
Perfetto gentilissimo , già che ci sei ti chiedo un'altra info in quanto non mi è chiaro, se io faccio il cambio del mode da 4 a 11 con delle batterie buone , devo poi fare un volo con le stesse o basta solo cambiare il mode in modo tale che legga la resistenza e setti i parametri su quella?
Spero di essermi spiegato.
Grazie 1000
Questa è una domanda interessante!!

Sinceramente non lo so, non è specificato nei manuali e non mi sembra di averlo letto da nessuna parte.
A senso direi che non essere necessario; nel dubbio, uno spool-up male non fa.....
In modo 4 i valori di spool-up rimangono invariati fino a disconnessione del pacco, il modo 11 non differirà, quindi salvando le impostazioni post-connessione le mantiene per gli avvii a venire....
Rispondi

Bookmarks