Fusoliere - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 10:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoTrex

Data registr.: 04-11-2011
Fusoliere

Buongiorno a tutti
Scrivo per la prima volta nel forum.
Volevo sapere se qualcuno può spiegarmi la differenza tra le varie classi di elicotteri.
Infatti vedo che vengono suddivise in classi 250-450-500 ..., ecc. e questo penso dipenda dalle dimensioni del rotore principale, vedi Aling ad esempio.
Poi ci sono le classi 30-60-90 .... a cosa si riferiscono sempre alle dimensioni del rotore?
Il quesito nasce dal fatto che ho iniziato da circa un'anno a volare con i modelli E-sky, e vorrei trovare delle fusoliere per l'Honey Bee Cp1 FP2 e soprattutto per il Belt CP V2.
Qualcuno sa dirmi se le fusoliere Aling o similari per il TRex 450, naturalmente con i necessari spessori per l'aggancio del telaio, vanno bene per il Belt?
E per l'Honey Bee vanno bene quelle classe 250?
Grazie a tutti.
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 10:40   #2 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcoTrex Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
Scrivo per la prima volta nel forum.
Volevo sapere se qualcuno può spiegarmi la differenza tra le varie classi di elicotteri.
Infatti vedo che vengono suddivise in classi 250-450-500 ..., ecc. e questo penso dipenda dalle dimensioni del rotore principale, vedi Aling ad esempio.
Poi ci sono le classi 30-60-90 .... a cosa si riferiscono sempre alle dimensioni del rotore?
Il quesito nasce dal fatto che ho iniziato da circa un'anno a volare con i modelli E-sky, e vorrei trovare delle fusoliere per l'Honey Bee Cp1 FP2 e soprattutto per il Belt CP V2.
Qualcuno sa dirmi se le fusoliere Aling o similari per il TRex 450, naturalmente con i necessari spessori per l'aggancio del telaio, vanno bene per il Belt?
E per l'Honey Bee vanno bene quelle classe 250?
Grazie a tutti.
Ciao, classe 15 o 450, classe 30 o 550, classe 50 o 600, classe 90 o 700, il 500 mi pare sia classe 20, sono la stessa cosa.
Vecchio 07 novembre 11, 10:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoTrex

Data registr.: 04-11-2011
Ti ringrazio,
ma mi servirebbe qualche risposta più specifica soprattutto in merito alle fusoliere adattabili ai miei "elicotteri".
Mi piaciono le riproduzioni, ma intanto devo imparare a volare bene, soprattutto con il 6 canali.
Vorrei più avanti acquistare un Trex 550 o 600 elettrico, per dotarlo di fusoliere, luci di navigazione, carrelli retrattili, (ad esempio Airwolf) oppure un più semplice ma sempre bellissimo MD500.
Altra domanda le teste multiblade, ad esempio "quadipala" o "pentapala" che si possano adattare ai Trex o anche al Belt, dove conviene acquistarle? e per la gestione servono sistemy per il flybarless o si riesce a fare con la regolazione delle pale?
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 11:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, benvenuto.Ti consiglierei di entrare nella sezione Riproduzioni. Lì cercando trovi tutte le risposte. Però per dirti una cosa su tutte, la classe 550 è penalizzata nelle riproduzioni, perché c'è poco o niente. Mio consiglio: 450, 500, 600, 700; in pratica cifra tonda e poi il multiblade meglio con stabilizzazione elettronica. Per il resto trovi tutto dove ti ho detto.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks