BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Fusoliere (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/228800-fusoliere.html)

marcoTrex 07 novembre 11 10:12

Fusoliere

Buongiorno a tutti
Scrivo per la prima volta nel forum.
Volevo sapere se qualcuno può spiegarmi la differenza tra le varie classi di elicotteri.
Infatti vedo che vengono suddivise in classi 250-450-500 ..., ecc. e questo penso dipenda dalle dimensioni del rotore principale, vedi Aling ad esempio.
Poi ci sono le classi 30-60-90 .... a cosa si riferiscono sempre alle dimensioni del rotore?
Il quesito nasce dal fatto che ho iniziato da circa un'anno a volare con i modelli E-sky, e vorrei trovare delle fusoliere per l'Honey Bee Cp1 FP2 e soprattutto per il Belt CP V2.
Qualcuno sa dirmi se le fusoliere Aling o similari per il TRex 450, naturalmente con i necessari spessori per l'aggancio del telaio, vanno bene per il Belt?
E per l'Honey Bee vanno bene quelle classe 250?
Grazie a tutti.

aleonger 07 novembre 11 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 2856418)
Buongiorno a tutti
Scrivo per la prima volta nel forum.
Volevo sapere se qualcuno può spiegarmi la differenza tra le varie classi di elicotteri.
Infatti vedo che vengono suddivise in classi 250-450-500 ..., ecc. e questo penso dipenda dalle dimensioni del rotore principale, vedi Aling ad esempio.
Poi ci sono le classi 30-60-90 .... a cosa si riferiscono sempre alle dimensioni del rotore?
Il quesito nasce dal fatto che ho iniziato da circa un'anno a volare con i modelli E-sky, e vorrei trovare delle fusoliere per l'Honey Bee Cp1 FP2 e soprattutto per il Belt CP V2.
Qualcuno sa dirmi se le fusoliere Aling o similari per il TRex 450, naturalmente con i necessari spessori per l'aggancio del telaio, vanno bene per il Belt?
E per l'Honey Bee vanno bene quelle classe 250?
Grazie a tutti.

Ciao, classe 15 o 450, classe 30 o 550, classe 50 o 600, classe 90 o 700, il 500 mi pare sia classe 20, sono la stessa cosa.

marcoTrex 07 novembre 11 10:55

Ti ringrazio,
ma mi servirebbe qualche risposta più specifica soprattutto in merito alle fusoliere adattabili ai miei "elicotteri".
Mi piaciono le riproduzioni, ma intanto devo imparare a volare bene, soprattutto con il 6 canali.
Vorrei più avanti acquistare un Trex 550 o 600 elettrico, per dotarlo di fusoliere, luci di navigazione, carrelli retrattili, (ad esempio Airwolf) oppure un più semplice ma sempre bellissimo MD500.
Altra domanda le teste multiblade, ad esempio "quadipala" o "pentapala" che si possano adattare ai Trex o anche al Belt, dove conviene acquistarle? e per la gestione servono sistemy per il flybarless o si riesce a fare con la regolazione delle pale?

Darkflight 07 novembre 11 11:00

Ciao, benvenuto.Ti consiglierei di entrare nella sezione Riproduzioni. Lì cercando trovi tutte le risposte. Però per dirti una cosa su tutte, la classe 550 è penalizzata nelle riproduzioni, perché c'è poco o niente. Mio consiglio: 450, 500, 600, 700; in pratica cifra tonda e poi il multiblade meglio con stabilizzazione elettronica. Per il resto trovi tutto dove ti ho detto. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002