02 novembre 11, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: cassino
| info motore redline56
salve a tutti, volevo un consiglio su come si effettua una buona carburazione..io ho acquistato il nuovo motore della tt redline56...fino ad ora ho fatto un paio di pieni e mezzo senza toccare il minimo e il massimo..volevo sapere come faccio a sapere se è carburato bene e le accortezze che devo avere per non farlo rovinare subito..calcolate che non ho bisogno del massimo dal mio motore perchè sono ancora un principiante, fino ad ora sto volando in normal..e poi volevo anche sapere a quanti giri devo impostare il governor per il normal, il mio livello è un buon hovering e vado avanti, indietro destra e sinistra sempre con la coda verso di me, fra poco credo che incomincerò qualche accenno di volato(sul simulatore sono già in grado)...per quanto riguarda la carburazione ho anche notato che spruzza un po di olio dalla marmitta(volo con optifuel 30%nitro)grazie in anticipo
|
02 novembre 11, 13:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: padova
|
Ciao io ho il tuo stesso motore, e per il rodaggio, ho fatto circa 7 pieni, tenendolo molto grasso, e faceva molto fumo. ora li spillo del carburatore lo ho messo ad un giro e mezzo, e la temperatura non supera i 105 gradi. ti consiglio comunque di montare un termometro per tenere sotto controllo la temperatura, che di solito non deve superare i 110°. Ti dico che non supera i 105° il mio, ma si parla sempre di idl3, volando in idl 2, arriva a 98°, quindi puoi anche verificarlo toccando il tappo del carte, che deve essere caldo, ma non da scottarti. Io uso rapicon 30%, con 22% di olio.
|
02 novembre 11, 14:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: cassino
|
infatti anche a me fa molto fumo e abbastanza spruzzi dalla marmitta..vabbè per il momento i gradi non li supero visto che sto sempre in normal..quindi una volta fatto il rodaggio hai chiuso tutto lo spillo e fatto fare 1 giro e mezzo?ma per il rotaggio solo hovering?
|
Bookmarks |
| |