01 novembre 11, 16:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
| come spostare curva gas lineare dai vr??
salve a tutti ,,scusate la domanda magari banale ma sto passando da eli nitro dopo 7 anni a elettrici ,,posseggo una radio 10cg futaba ,,nella curva gas dell hoovering tramite vr della radio posso modificare momentaneamente la curva gas in normal senza modificare le percentuali sul programma ,,solo momentaneamente e fino qui tutto ok ,,,col nitro mi modifica la curva dal punto 4(centrale)della curva e mi fa salire o scendere la curva ma sempre in modo curvo,,,mi è venuto un dubbio e non riesco a risolvere se qualcuno di voi sa come si fa lo ringrazio ,,,se con l elettrico esempio ho una linea dritta della curva del gas e voglio tramite vr alzarla o abbassarla lineare tutta e non solo nel centro che me la farebbe diventare a gobba come posso fare ?spero di essere stato chiaro grazie ..so che si può fare ma non ricordo come ...
|
01 novembre 11, 20:46 | #4 (permalink) Top |
| ciao
sullo scoppio ho sempre usato questa opzione per modificare più o meno la curva del gas in hoovering direttamente dal vr(rotellina) sulla radio esempio se cè vento aumento i giri per hoovering se gira troppo forte abbasso un pò dalla rotellina per non stare ad entrare nel programma delle curve e modificarlo sempre ,,tramite vr sulla radio lo posso modificare ma al centro rotellina mi torna la curva gas originale dl programma non so se mi sono spiegato,,,ma sullo scoppio non avevo una curva lineare sul gas e tramite la rotellina si va a modificare solo il centro curva (punto 4) alzandolo o abbassandolo e mi andava bene (sullo scoppio )......sull elettrico avendo una curva motore lineare su tutti i punti all infuori che a stick basso naturalmente tutti gli altri punti della curva sono esempio al 45% tutti in normal per hoovering ,,ebbene se io voglio usare il vr della radio per alzare o abbassare questa linea tutta lineare e non solo sul punto 4 della curva creandomi una gobba sulla linea come faccio?? |
02 novembre 11, 12:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Se ho capito bene .... credo non si possa fare... sulla T10 hai il potenziometro a destra che modifica appunto la curva gas MA SOLO per la parte centrale (punti 3,4,5 della curva... esistono inoltre altri due regolatori ai lati della radio .. quello laterale destro serve a regolare la stessa curva MA SOLO per le estremita' (punti 1, 2 e 6,7 della curva)..... che sappia io non si puo' definire un unico potenziometro per TUTTA la curva..... Il discorso e' identico e parallelo per il passo (regolatore a sinistra e laterale sinistro) In definitiva .. sulla curva diritta usata in un elettrico con il regolatore VR destro sopsterai i punti sempre e solo della parte centrale... con il laterale sempre e solo gli estremi.... sulla curva per lo scoppio ovviamente avviene la stessa cosa... Rino |
02 novembre 11, 14:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| funzione
ciao, io ho una t14 e quindi non conosco la t10, ma se fosse simile io nel menu ho una voce "funzioni" nell quale puoi assegnare e cambiare a qualsiasi stick,vr,o swich la funzione da te desiderata ad esempio al vr unire anche la funzione dgli slide laterali cosi la curva si alzerebbe in tutti i suoi punti. naturalmente è solo una prova. ma il metodo deve esserci. altro,un po piu rude è escludere dal trim dello stck del gas il passo, cosi con suddetto trim al centro puoi alzare o abbassare la curva motore. cordiali saluti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
02 novembre 11, 15:15 | #8 (permalink) Top |
| ciao
grazie ho provato e riprovato ma non trovo la strada ,,,penso vada fatto sulla dieci dalle miscelazioni perchè non so da dove altro guardare ho provato tutto grazie comunque ciao
|
Bookmarks |
| |