26 ottobre 11, 20:11 | #22 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Io personalmente non mi son chiesto Nulla...Perché dovrei del resto!? ragazzi fate le vostre prove e Quanto di Meglio...Non ho Certo scritto per polemizzare! Quindi fate sapere come procede...e come si comporta in funzione dei voli effettuati!!! Son curioso Di sapere quanti Watt tira Fuori...con pale da 470mm...Chi sarà il Pilota!? Un video sarebbe Gradito Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 ottobre 11 alle ore 20:16 | ||
26 ottobre 11, 21:30 | #24 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
| Citazione:
Tornando a noi..... | |
26 ottobre 11, 21:35 | #25 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
|
...... qualche foto della parte tecnica che mi ha riguaradato. il motore. Alcune foto di quello di Dario. Come scriveva l'ho avvolto con filo da 1mm, in cofigurazione 5+5x1 Y. L'avvolgimento a stella è praticamente d'obbligo per abbassare il Kv al valore necessario per la configurazione 12S. Per il 2° motore voglio provare quache varazione sul tema, ad esempio cercando di utilizzare filo di maggior diametro (1.06 opure 1.18 che attualmente ho finito) per capire bene quale sia il limite, oppure per contro diminuire il diametro per vedere se fosse possibile arrivare ad un avvolgimento YY..... ,ma prima voglio capire bene quale delle 2 strade potrebbe portare ai migliori risultati sotto il punto di vista prestazionale e dell'efficienza. (Dario non pensare che il tuo sia fatto tanto per fare, ma come mi capita sempre dopo nuove esperienze e col senno di poi mi balzano nuove idee....) Per ottenere il Kv così basso anche il kit motore in sè ci è venuto in aiuto, avendo una configurazione 12N14P, quindi 14 magneti, fattore che determina un abbassamento del regime di rotazione. Dopo le prime prove a banco con lo statore già riavvolto del motore stok infilato nella campana del kit ho determinato la variazione di Kv dovuta dal numero di magneti.... il risultato è quello che vedete... Ultima modifica di GMAURO : 26 ottobre 11 alle ore 21:44 |
26 ottobre 11, 21:50 | #28 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
| Citazione:
Scherzi a parte, se per inizio intendiamo anche tutte le prove a banco per misurazioni e prove per stabilire dei paramentri da cui partire, e magari avvolgimenti "provvisori" come prova del 9, ad un motore ci sto dietro anche più di 10 ore.... Ultima modifica di GMAURO : 26 ottobre 11 alle ore 21:59 | |
26 ottobre 11, 22:40 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
|
Bravo Mauro Che dire complimenti ormai stai riscrivendo la storia del modellismo elettrico, Tra un annetto pubblicheremo LAVVOLGIMENTO SECONDO MAURO. Sabato vado da Dario a vedere il nuovo mostro, non posso perdermi il collaudo, a Dario dico solo di scaldare bene i pollici ( adesso fa freddo ) , forza Ale guarda che devi restare al passo .. Ciao ragazzi buona serata. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolatore 12s | fritz | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 03 novembre 10 12:24 |
Caricabatterie 12S | telix636 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 09 febbraio 09 22:46 |