![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Anzio
| trasformazione nitro
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa. Ho letto di qualcuno che ha trasformato un os50 nitro a benzina; tralasciando l effettiva perdita di potenza che limiterebbe un eli al semplice volo, secondo voi si può provare a trasformare un os32 o è un motore troppo piccolo per riuscire a funzionare correttamente?
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User | Grazie Tmax per la grande stima e le parole di apprezzamento nei miei confronti. Ti prego di credermi, ma questo per me è il massimo della soddisfazione. Grazie ancora. Rispondo a Mister_Rings. Qualsiasi motore nitro può essere trasformato e funzionare a benzina. Pensa che io faccio girare a benzina persino un vecchissimo OS Max 10 (1,5 cc.). Bisogna vedere se lo scotto da pagare (circa 250 gr. di peso fra centralina e batterie), unitamente ad un calo di potenza rispetto al nitro al 30%, sia compatibile con le prestazioni che si desidera ottenere. Tieni pure presente che 250 gr di peso in più su un 90 hanno una certa influenza (assolutamente trascurabile), ma su un modello piccolo l'incidenza percentuale diventa molto rilevante. Per le mie esperienze posso ribadire il concetto che già su un 50, pur con un impianto motore-scarico che certamente può essere sensibilmente migliorabile, si ottengono prestazioni davvero interessanti, che soddisfano alla grande chi, come me, non ha nessuna velleità di voli acrobatici spettacolari (mi confondo già al solo vedere certi tipi di "esibizioni"), ma che guarda con insistenza l'aspetto economico di un hobby visto da vecchio Modellista. Certo, mi sarebbe piaciuto avere il parere di qualche buon "manico" che evesse messo alla corda una meccanica di grande prestigio trasformata a benzina; ovviamente però queste sono scelte che ognuno fa in base alle proprie esigenze ed aspirazioni. Comunque, se hai bisogno di altri dettagli o consigli (per quello che posso) sono quì, anche se ti consiglierei (come ha fatto TMax) di seguire la discussione che ho postato perchè ci troveresti tantissimi suggerimenti e spunti importanti ed interessanti. Ciao a tutti. Placido.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2010 Residenza: Anzio
|
Grazie di cuore Style... mi vado a leggere tutta l' altra discussione... avevo aperto questa solo perché pensavo fosse necessario un motore di una certa dimensione, in tal modo mi sarei risparmiato tutta la lettura, ma in questo caso leggo volentieri senza contare che anche io sono come te (anche se ancora un principiante), mi piace il volato normale e anche mettere mano a meccanica ed elettronica... mi piace sperimentare... soprattutto poi quando hai dei motori di riserva da poter utilizzare come test! ![]() Poi ti faccio sapere come (e se...) procede. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trasformazione piktor rush 2 nitro in brushless | crist68 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 55 | 19 dicembre 09 20:01 |
trasformazione | hpgiucos | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 16 dicembre 08 20:44 |
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro | marchies | Elimodellismo Acrobazia | 16 | 05 aprile 08 14:54 |
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! | kayo- | Elimodellismo in Generale | 3 | 02 ottobre 07 22:03 |
trasformazione 1/8 | putro | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 44 | 13 gennaio 07 19:46 |