25 ottobre 11, 19:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 |
anche io sono moooolto contento di quark ma mi sembra meglio avere un ar7200bx che a ricevente 7 canali in dsmx, beastx ed e compatibile con mia telemetria.... non lo so comprerei questo e non mi serve ne anche tenere occupato il quark..
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
25 ottobre 11, 19:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| 198 euro micro B / ricevente Spektrum
In effetti ,in Italia , il nuovo Micro B con Rx integrata Spektrum ( c'è anche una variante Futaba ma non ho capito come!) costa 198 euro un gran bel prezzo ...e magari ci si rivende il Quark .. Probabilmente le prestazioni Spartan saranno superiori sicuramente !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
25 ottobre 11, 19:49 | #13 (permalink) Top |
|
25 ottobre 11, 19:50 | #14 (permalink) Top |
User |
Attenzione, c'è un po di imprecisione in alcune risposte non è assolutamente vero che chi ha un gyro quark deve comprare solo l'unità è stato ben specificato su helyfreak che i 3 sensori giroscopici sono stati integrati tutti insieme nel case del quark, ma solo il case è lo stesso, l'hardware è totalmente differente. Inoltre non so come è combinata la centralina, forse c'è la possibilità di usarla come ricevente spektrum, ma questo punto non mi è ben chiaro. Trovo invece molto utile questa configurazione, in tal modo i sensori sono concentrati in un'unico case di dimensioni piccolissime, e soltanto questo va isolato, ciò comporta una notevole riduzione delle vibrazioni, in quanto i cavi vanno nell'unità centrale e non nel case giroscopico, il che significa niente fili lasciati laschi o colla a caldo sui connettori o altre trovate per ridurre le vibrazioni. Insomma a me pare un'ottima trovata, funzionale e esteticamente piacevole. L'unità si può nascondere bene nel corpo del modello, ed a vista resta solo il case delle dimensioni del quark. Secondo me ci hanno preso !! Non capisco invece come vada regolato, forse ci vuole un qualcosa di apposito, un'interfaccia che entri nell'unità ed esca o in usb o con un lcd programmatore non ci sono trimmer il microbeast invece mi pare abbia fatto troppi casini e sia troppo sensibile per quanto possa andare bene ha provocato noie a moltissimi, al punto che si passa più tempo con il rotore di coda tra due bicchieri che in volo p.s qui le note di angelo sugli ingressi pare proprio che si possa connettere un satellite spektrum e quindi l'unità faccia già da ricevente, così come lo stesso avviene con sbus SBUS/PPM One wire connection needed to RX port. Battery connects to the receiver. Spektrum Satelites 1 or 2 sats to VX1 SRX1, SRX2 ports. Battery connects to VX1 RX port. Standard Rx Rx Collective -> VX1 RX Rx Ail/Ele/Rud -> VX1 AUX/3* Rx Thr -> VX1 SRX1* Rx Aux -> VX1 SRX2* Battery connects to the receiver. * Optional wiring kit will be needed for these connections. Ultima modifica di maRRRco : 25 ottobre 11 alle ore 19:55 |
25 ottobre 11, 20:38 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-10-2011
| Citazione:
| |
25 ottobre 11, 21:36 | #16 (permalink) Top |
User | No, la situazione è la seguente la centralina come voi la immaginate con i 3 giroscopi, è contenuta nel case del quark, è quindi di dimensioni piccolissime e come supponiamo con tecnologia avanzata il cuore è quello ed ha le dimensioni dello spartan quark l'altra parte, quella di dimensioni maggiori ma sempre molto piccola, farà da ricevente con ingresso per satelliti spektrum, e ad essa andranno collegati tutti i connettori provenienti da servi, regolatore etc, ed ha anche l'ingresso per la programmazione questo è quanto ho capito fin ora non ci sono dubbi sul fatto che i sensori sono tutti nel piccolo case del quark, quindi il vero fbl è lì ed è piccolissimo l'altra scatoletta, servirà a quanto intuisco, da ricevente e alloggerà i cavetti, stop ! secondo me è una soluzione funzionale, sia esteticamente sia prestazionalmente il vantaggio sarà quello di isolare una superficie piccolissime ed estremamente integrata si suppone dunque che sappia tollerare bene le vibrazioni e non abbia problemi di cavi che tirano o cose del genere |
25 ottobre 11, 21:40 | #17 (permalink) Top |
| Come ci ha spiegato Marco e ' solo il case ( non c' e ' quindi nessuno "sconto "per chi già possiede il Quark )che contiene i 3 sensori . Al contrario di quello che dice Marco io credo che i pregiudizi che accompagnavano l'uscita anche del mini V Stabi sulla sua intolleranza alle vibrazioni sia stata bella che dimostrata non veritiera . Non sembrano esserci motivi per preferire un modello di giro a 3 assi in due case rispetto ad uno in un case solo . Per le problematiche di alcuni aggiornamenti / serie di MB credo che sia dimostrato essere problematiche di alcuni aggiornamenti / serie ma nulla a che vedere che sia tutto concentrato in un solo case
25 ottobre 11, 22:02 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Personalmente trovo la soluzione adottata dalla Spartan ottima e reputo azzeccata anche la scelta di non inserire trim , led e ledducci ecc .. sul case , dalle immagini sono rimasti fedeli alla loro politica di " essenzialità " ! ( meno roba c'è , meno probabilità ci sono che qualcosa si possa rompere,logorare,consumare,dissaldare ) ! Tornando al discorso del sensore a parte , credo si possa quantomeno posizionare in maniera più comoda ,più pulità .. Io lo preferisco !
__________________ Live Free Or Fly | |
25 ottobre 11, 22:49 | #20 (permalink) Top |
User |
Quoto Tiber, la pensa esattamente come me in merito alla capacità di assorbire le vibrazioni è ancora tutta da provare, l'idea di minimizzare la superficie di contatto potrebbe rivelarsi ottima, unita poi ad un'estrema compattezza del case ed ad una integrazione con esso dei componenti potrebbe essere una carta vincente conoscendo la qualità dei componenti adottati non c'è dubbio che sarà all'altezza, purtroppo possiamo star qui a disquisire quanto vogliamo, ma l'attesa sarà di 6 mesi se non più ricordiamo che il problema non sono le vibrazioni in sè, ma come vengono gestite dal sistema sui vstabi, per quanto le vibrazioni ci siano, non mi pare ciò si traduca in una perdita totale del modello, quanto ad una minore precisione di volo il punto è tutto lì, ottimizzare al meglio l'unità, affinchè variazioni indesiderate percepite dal sistema non si traducano in azioni distruttive per l'elicottero !!! motivo per cui i migliori scelgono v bar su un modello da 2-3 mila euro nessuno rischia un microbeast, e non lo dico io, ma i fatti dimostrano ciò |
Bookmarks |
| |