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Vecchio 16 ottobre 11, 21:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gipogipo
 
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T-rex 600 ESC ?

Ciao a tutti,

ho finito il mio 600 e vola benissimo a parte un problemino di potenza che non mi soddisfa...

ho montato questo motore:

Turnigy T600 Brushless Outrunner for 600 Heli (880kv)
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy T600 Brushless Outrunner for 600 Heli (880kv)

e questo ESC:
Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC

ho i giri fissi al 90% e trovo a orecchio (non ho il contagiri) che non è molto potente.... anche gasando tutto e avendo passo a +11 non spara in aria come deve...

ora il dubbio è se il problema è il motore o l'ESC...

batteria: 5000 6s della turnigy

Ciao e grazie
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Ultima modifica di gipogipo : 16 ottobre 11 alle ore 21:53
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Vecchio 16 ottobre 11, 23:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gipogipo
 
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penso proprio che possa essere l'ESC... ma non sono ancora convinto
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Vecchio 16 ottobre 11, 23:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessio55
 
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Prova a mettere la curva al 100% o pignone piu grande
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Vecchio 16 ottobre 11, 23:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho finito il mio 600 e vola benissimo a parte un problemino di potenza che non mi soddisfa...

ho montato questo motore:

Turnigy T600 Brushless Outrunner for 600 Heli (880kv)
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy T600 Brushless Outrunner for 600 Heli (880kv)

e questo ESC:
Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC

ho i giri fissi al 90% e trovo a orecchio (non ho il contagiri) che non è molto potente.... anche gasando tutto e avendo passo a +11 non spara in aria come deve...

ora il dubbio è se il problema è il motore o l'ESC...

batteria: 5000 6s della turnigy

Ciao e grazie
Ciao gipogipo,
credo proprio che con quel tipo di elettronica e lipo tu non possa pretendere, se vuoi far volatre bene un 600 devi rivedere tutta l'elettronica, cosi ai gran poco a disposizione, poi dipende come voli, tienilo cosi e divertiti non pretendere troppo, pena rischio di fusione elettronica e se succede in volo son ca..i, buona serata
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Vecchio 16 ottobre 11, 23:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gipogipo
 
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curva al 100 dici ? provo... e che speravo che al 90 rendesse di piu....

al momento se non sbaglio monto un pignone del 13 ....
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Vecchio 16 ottobre 11, 23:42   #6 (permalink)  Top
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Ciao gipogipo,
credo proprio che con quel tipo di elettronica e lipo tu non possa pretendere, se vuoi far volatre bene un 600 devi rivedere tutta l'elettronica, cosi ai gran poco a disposizione, poi dipende come voli, tienilo cosi e divertiti non pretendere troppo, pena rischio di fusione elettronica e se succede in volo son ca..i, buona serata
cosa proponi ? motore ed ESC originali + Bec ? se caso le lipo andrebbero ancora bene ?
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Vecchio 16 ottobre 11, 23:42   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
curva al 100 dici ? provo... e che speravo che al 90 rendesse di piu....

al momento monto se non sbaglio monto un pignone del 13 ....
Ma parli del 600epro nuovo a 12s? o e il modello vecchio a 6s?
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Vecchio 16 ottobre 11, 23:43   #8 (permalink)  Top
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modello vecchio 6s ...
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Vecchio 16 ottobre 11, 23:45   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Prova a mettere la curva al 100% o pignone piu grande
Certo curva al 100%!!!!!!, e poi il governor dove prende potenza per mantenere la rotazione costante ? non sono solo i giri che danno potenza, con 85A di regolatore a 6S su un 600 non puoi pretendere sei al massimo....
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 23:48   #10 (permalink)  Top
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Certo curva al 100%!!!!!!, e poi il governor dove prende potenza per mantenere la rotazione costante ? non sono solo i giri che danno potenza, con 85A di regolatore a 6S su un 600 non puoi pretendere sei al massimo....
pensi che iniziando a cambiare il regolatore migliori ? mantendo motore e lipo uguali ...
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