Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 16:24   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di oronzo

Data registr.: 28-09-2002
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a oronzo
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Onde evitare inutili allarmismi:
Ecco i valori di pericolosita.

Sebbene la pericolosità di uno shock elettrico è definita dall'intensità della corrente elettrica, ai fini pratici si preferisce definire soglie di tensione di rischio. In base alla norma tecnica IEC 60479-1 la soglia di tensione minima considerata pericolosa è di 50 V in corrente alternata e 120 V in corrente continua.

..condivido .. i dati .. ma il senso di quello che dicevo era che si stanno estremizzando le configurazioni innalzando gli S .. ma forse pensare ad ottimizzare i rendimenti non sarebbe una cattiva idea (.. come detto da qualche collega in un altro post)
oronzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 16:35   #62 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da oronzo Visualizza messaggio
..condivido .. i dati .. ma il senso di quello che dicevo era che si stanno estremizzando le configurazioni innalzando gli S .. ma forse pensare ad ottimizzare i rendimenti non sarebbe una cattiva idea (.. come detto da qualche collega in un altro post)
Per carita non ho voluto fare una critica,ma essndo su un forum ho pensato bene di specificare onde evitare allarmismi.
Occhio ai cortocirquiti quelli si che sono pericolosi anche solo con una 3S che subblima un connettore ti puo' mandare al prontosoccorso per gravi ustioni alle mani e pericolo serio per gli occhi.
L'ultimo corto a cui ho assistito a Lodrino ha tirato una fiammata di 50 cm ed il buon Enrico è andato a farsi medicare 3 dita in ospedale,erano nere.
Vecchio 18 ottobre 11, 17:30   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2008
update heli jive

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Io ho l'helijive 120 hv ma ancora non é compatibile col governor vstabi...il bello dell' helijive é che contrariarmente ai powerjive o jive 80 lo aggiorni da casa tramite progdisc senza doverlo per forza spedire a Kontronik..
da kontronik risulta che aggiorni il progdisk via web e non l'helijive....infatti sul manuale dell'ESC, che allego, non è disponibile l'update...
Files allegati
Tipo file: pdf helijive 120hv.pdf‎ (384,1 KB, 251 visite)
Vecchio 18 ottobre 11, 18:44   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Per carita non ho voluto fare una critica,ma essndo su un forum ho pensato bene di specificare onde evitare allarmismi.
Occhio ai cortocirquiti quelli si che sono pericolosi anche solo con una 3S che subblima un connettore ti puo' mandare al prontosoccorso per gravi ustioni alle mani e pericolo serio per gli occhi.
L'ultimo corto a cui ho assistito a Lodrino ha tirato una fiammata di 50 cm ed il buon Enrico è andato a farsi medicare 3 dita in ospedale,erano nere.
...non posso che confermare quanto detto da Gabutti, per mia personale esperienza...con un dito (pollice sx,...) sciolto...per un corto con una 6S...
..

... mi ha colpito invece l'idea che sarebbe ora di ottimizare i modelli con tensioni "normali"...ma penso che non faranno niente per risolvere il problemino, vuoi perchè così guadagnano un pò di più, soldi, vendendo batterie, e sicuramente risparmiano in ricerca...

Bookmarks