![]() |
ed eccoci la' un concorrente per l'Ys120... OS fatti coraggio Nuovo OS 105... dite che potrà anchesolo pensare di avvicinarsi al ys120? |
Gli os sempre superiore al ys |
mmmmm li ho avuti entrambi ys 90sr .. os90,,,,yamada molto più potente e sopratutto regolare come carburazione,,,il 120 non so ,,naturalmente parere personale |
Mahhhh Io volo a scoppio (50 & 90) ma francamente mi sembra che OS e YS stiano sprecando risorse nello sviluppo di motori ormai anacronistici. Non c'è glow che possa tener testa oramai allo strapotere e alla strapotenza degli elettrici. Purtroppo :( Saluti Andrea |
Citazione:
... ma c'è la terza via,... Al momento sperimentale ed artigianale, ma che ti fa spendere davvero una cifra irrisoria per ogni ora di volo. E' su questo campo che tali Ditte debbono investire se vogliono ancora vendere motori a scoppio, altrimenti inesorabilmente scompariranno dal mercato. |
non c'e piu' spazio per lo scoppio ora che le lipo sono calate di prezzo vistosamente |
Citazione:
|
Non riapriamo il solito dibattito tra nitro ed elettrico ma rimaniamo sul tema della discussione , io non ho avuto ys solo os quindi non posso fare paragoni ma ben vengano nuovi motori . |
salve ma dove lo avete visto questo nuovo motore OS? ciao |
Citazione:
O.S. Max-105HZ/Max-105HZ-R heli engines - HeliPlane – RC Helicopter & Plane news |
Anno nuovo motore nuovo sotto al freya un pensierino lo faccio. |
Citazione:
La mia imprenditorialità mi spingerebbe a spendere i denari e spremere i cervelli in altra direzione, pur sempre rimanendo sui glow. Ad esempio facendo motori che consumano meno, che sporcano meno, che siano più silenziosi, ecc a parità di prestazioni di quelli attuali. Per il resto sono dei begli oggetti e chiaramante per gli amatori del glow (come il sottoscritto) dei "tirabava" :P Saluti Andrea |
Anche io non ho resistito alla scossa dopo aver fatto esperienza con il450 3 celle e il 500 a 6 celle ho preso un 12 celle ancora da collaudare , ma il glow e il glow hanno un anima già la carburazione e una cosa che si affina con il tempo non ha euguali .Che dire sono un romantico. |
Citazione:
pure io sono un romantico!:D |
Citazione:
|
Citazione:
OS coi 3 spilli, sempre da affinare al meglio, ma girava già tondo anche al 10%, al 30% NON pompava come lo YS però NON era "sovralimentato", girava sempre come un orologino e consumava un bel 20% CIRCA IN MENO... Quale il migliore? Questione di gusti. Tra elettrico e glow...glow forever. E non continuate imperterriti a menarcela che l' elettrico costa meno: CHE FILM AVETE VISTO??? Elencate spesa x un motore SERIO x un TREX 700 più adeguato regolatore e più 4/5 pacchi di LiPo (perchè al campo 4 o 5 voli li vorrete fare sì?)...QUANTE DECINE DI LITRI DI MISCELA AL 30 ci compriamo dopo l' acquisto del glow??? L' elettrico è 1) PIU' FACILE 2) NON fa rumore 3) NON sporca. E purtroppo in epoca di aerogiocattolismo dove non si costruisce, non si vuole impazzire a imparare a carburare, e manco si vuole pulire il modello ci si aggrappa al rumore e al fumo come scusa B) Ogni provocazione è assolutamente volontaria :fiu: Andrea. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002