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Vecchio 14 ottobre 11, 20:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
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Anno nuovo motore nuovo sotto al freya un pensierino lo faccio.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Non riapriamo il solito dibattito tra nitro ed elettrico ma rimaniamo sul tema della discussione , io non ho avuto ys solo os quindi non posso fare paragoni ma ben vengano nuovi motori .
Hai ragione tmax500, la mia non voleva essere la solita considerazione se meglio uno o meglio l'altro, piuttosto riflettevo se è sensato da parte di 2 grandi case come appunto OS e YS investire soldi in R&D per sviluppare motori che da quanto capisco sono progettati per far "concorrenza" (nota il virgolettato) agli elettrici.

La mia imprenditorialità mi spingerebbe a spendere i denari e spremere i cervelli in altra direzione, pur sempre rimanendo sui glow. Ad esempio facendo motori che consumano meno, che sporcano meno, che siano più silenziosi, ecc a parità di prestazioni di quelli attuali.

Per il resto sono dei begli oggetti e chiaramante per gli amatori del glow (come il sottoscritto) dei "tirabava"

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 01:00   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
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Anche io non ho resistito alla scossa dopo aver fatto esperienza con il450 3 celle e il 500 a 6 celle ho preso un 12 celle ancora da collaudare , ma il glow e il glow hanno un anima già la carburazione e una cosa che si affina con il tempo non ha euguali .Che dire sono un romantico.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 18:24   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di frenki
 
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Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Anche io non ho resistito alla scossa dopo aver fatto esperienza con il450 3 celle e il 500 a 6 celle ho preso un 12 celle ancora da collaudare , ma il glow e il glow hanno un anima già la carburazione e una cosa che si affina con il tempo non ha euguali .Che dire sono un romantico.
Donne e motori (a scoppio) gioie e dolori!
pure io sono un romantico!
frenki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 21:12   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
... piuttosto riflettevo se è sensato da parte di 2 grandi case come appunto OS e YS investire soldi in R&D per sviluppare motori che da quanto capisco sono progettati per far "concorrenza" (nota il virgolettato) agli elettrici.

... Ad esempio facendo motori che consumano meno, che sporcano meno, ....ecc a parità di prestazioni di quelli attuali.

Andrea
Io penso invece che OS e YS stiano cercando di mettere sul mercato prodotti che invoglino gli appassionati dello scoppio a spendere ingenti capitali (fra acquisto di motori e fiumi di miscela nitro) pur di rimanere competitivi con l'elettrico (battaglia persa). Il mio ragionamento è molto semplice: lo vuoi il modello che fa rumore, che ti fa sporcare le mani, che appaga il tuo "romanticismo", ma lo vuoi anche performante, quasi come uno elettrico? Bene! Eccoti servito! Spendi una cifra per il motore; ti prepari una montagna di assegni per gli ettolitri di miscela al 30% e ti puoi ritenere soddisfatto. Ancora (per poco) l'industria del nitro deve vendere, e gli è rimasta soltanto la fetta degli ely e delle car (aerei e scafi oramai sono solo pezzi preistorici da museo) da spremere. L'OS produce un bel motore a benzina, ma solo per aeromodelli. .. ?? .. Mah..
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 21:39   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di greenmanalishi
 
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Originalmente inviato da tunder Visualizza messaggio
li ho avuti entrambi ys 90sr .. os90,,,,yamada molto più potente e sopratutto regolare come carburazione,,,il 120 non so ,,naturalmente parere personale
Eheheh...bella forza, li ho ancora entrambi, versione 10 cc, lo Yamada pompava di più per forza: 30% nitro obbligatorio, pompa incorporata e pressione nel serbatoio alle stelle, che a fine volo dovevi sfiatare se no facevi danno prima o poi...
OS coi 3 spilli, sempre da affinare al meglio, ma girava già tondo anche al 10%, al 30% NON pompava come lo YS però NON era "sovralimentato", girava sempre come un orologino e consumava un bel 20% CIRCA IN MENO...
Quale il migliore? Questione di gusti.
Tra elettrico e glow...glow forever.
E non continuate imperterriti a menarcela che l' elettrico costa meno: CHE FILM AVETE VISTO???
Elencate spesa x un motore SERIO x un TREX 700 più adeguato regolatore e più 4/5 pacchi di LiPo (perchè al campo 4 o 5 voli li vorrete fare sì?)...QUANTE DECINE DI LITRI DI MISCELA AL 30 ci compriamo dopo l' acquisto del glow???
L' elettrico è 1) PIU' FACILE 2) NON fa rumore 3) NON sporca.
E purtroppo in epoca di aerogiocattolismo dove non si costruisce, non si vuole impazzire a imparare a carburare, e manco si vuole pulire il modello ci si aggrappa al rumore e al fumo come scusa
Ogni provocazione è assolutamente volontaria
Andrea.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 13:00   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
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Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
... Tra elettrico e glow...glow forever....

Andrea.
Quoto! Io ho scelto la terza via. Sono sempre stato un estimatore degli OS (ho un OS Max 10 degli anni 70 che ancora funziona, anche a benzina, ed un 60 degli anni 80 che sto adattando per un aereo), e sul mio 50 ho girato per oltre un anno con l'Hyper(anche a benzina negli ultimi tempi) apprezzandone la qualità e la regolarità di funzionamento. L'YS ha delle soluzioni molto interessanti, in special modo sul sistema di montaggio ed isolamento termico del carburatore.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
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