12 ottobre 11, 16:28 | #1 (permalink) Top |
User | Salita a passo negativo non livellata
Ciao apro questa discussione per raccogliere qualche opinione in merito ad un problemino che ho osservato di recente, ma probabilmente c'è sempre stato in buona sostanza il mio 450 pro (flybar ), in volo rovescio a tutto passo tende a coricarsi da un lato, precisamente col il muso del modello verso di me, tende di alettoni alla mia sinistra in maniera molto evidente, per questo ho usato il termine coricarsi questo fenomeno si verifica solo in volo rovescio, salendo di passo in normal è drittissimo nei tic toc se questo può servire, il modello invece mi tende sulla destra con coda rivolta verso di me, ma qui ci può stare perchè non correggo io di alettoni, però è in controsenso con quanto detto prima, dovrebbe andare a sinistra, ma chiaramente la manovra è così rapida che ci sono molte variabili e poi notoriamente il tic toc di cabra picchia si sporca sempre di alettoni per le influenze aerodinamiche molto accentuate nei modelli piccoli inutile dire che il piatto è livellato perfettamente con lo strumentino, tutto è bilanciato e centrato maniacalmente, la corsa dei servi lineare lungo tutto il passo i damper nuovissimi della kbdd, nessun gioco evidente, tutto come nuovo voi direte, beh, a questo punto usa gli end point e compensa finchè non sale dritto a tutto passo negativo, ma io vorrei capire prima il perchè, e poi eventualmente usare gli epa, anche perchè stranamente il fenomeno si avverte quando sono a fine corsa del passo, non a 3/4 di esso (in negativo ovviamente) grazie per qualsiasi consiglio vi venga in mente |
12 ottobre 11, 23:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
|
controlla le squadrette dei servi...potrebbe essere una piccolissima differenza a me era successo in positivo, praticamente quando davo passo a tre quarti di stik il modello tendeva a sx, non riuscivo a capire il perchè, poi provando al banco mi sono accorto che una squdretta non era precisa, forse per un difetto di fabbrica, cambiata la squadretta risolto il problema. non voglio dire che sia questo .....però provare non costa nulla
__________________ CIAO ..............:G.G |
12 ottobre 11, 23:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
per verificare tutta la corsa del passo. credo che abbia controllato su tutta la corsa o no? | |
13 ottobre 11, 00:31 | #7 (permalink) Top |
User |
qualora così fosse perchè solo in negativo se ci fosse qualche imperfezione sui leveraggi la avvertirei in tutte le condizioni di volo, invece è solo in rovescio che non sale dritto bohhh la cosa è così strana che io non ho trovato spiegazione tra l'altro non noto nulla di anomalo, e di certo non ho l'occhio bionico per notare imperfezioni minuscole causate da lavorazioni in cnc quindi dite che vado di EPA e me ne frego ? non è nel mio modo di essere modellista, ma non cambio di certo una testa nuova di pacca per questa imperfezione |
13 ottobre 11, 01:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
| |
13 ottobre 11, 01:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
potrebbe essere che una squadretta e' lesionata e cede solo in un senso e non nell'altro
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
Bookmarks |
| |