Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 11, 19:18   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
Ciao Marco! Non so se ti può consolare ma io oltre avere il tuo stesso elicottero ho anche il tuo stesso problema ... dopo un bel po' di tentativi mi sono rassegnato all'idea che su un piccolino come il nostro tutto ciò sia inevitabile, la precisione nelle manovre ampie a tutto passo è quella che è... e manovre come looping in retro rovescia e salite vertiginose in negativo( (mia modestissima opinione) sono veramente ardue da ottenere precise...
Spero che una soluzione ci sia e mi auguro che tu risolva il problema (così magari ritento anch'io)
Ciao!
chiaro la precisione non può essere estrema, ma nel mio caso il modello si corica vistosamente, di almeno ad occhio 30° sulla mia sinistra
anche a te fa così ?
un conto è non riuscire a fare un loop pulito per i limiti fisici dovuti alle dimensioni, un altro è uno sbandamento così evidente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 22:08   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
chiaro la precisione non può essere estrema, ma nel mio caso il modello si corica vistosamente, di almeno ad occhio 30° sulla mia sinistra
anche a te fa così ?
un conto è non riuscire a fare un loop pulito per i limiti fisici dovuti alle dimensioni, un altro è uno sbandamento così evidente
beh, se ne hai voglia puoi provare a fare un po' di dicotomia: inverti i due servi anteriori (AILE e PITCH) e riprovi:
1 - se il difetto si manifesta allo stesso modo non dipende dai servi;
2 - se si manifesta invertito, hai fatto bingo e dimostrato che il problema è un servo;
3 - se non si manifesta piu', fai finta di niente e te ne dimentichi;
Vecchio 13 ottobre 11, 22:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
buona idea, grazie
a tempo perso lo farò
ora non mi va di smontarlo e ricentrare tutto, mi ci sto divertendo molto in questo periodo, provando sempre qualche manovra nuova, semplice ma nuova
una volta andati sottosopra non si vola quasi più normale, è come una droga

intanto ho postato lo stesso problema agli amici smanettoni americani , vediamo anche che ne pensano loro, due dottori sono meglio che uno
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks